Login    Iscriviti

Opinioni frizione NEWFREN

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda silviospeed » mar apr 05, 2011 8:48 pm

marco11 ha scritto:NEWFREN è un marchio noto, ma non cocnosco i suoi prodotti di questo genere. Da quanto vedo sul sito la frizione centrifuga ha 3 pattini (se la foto è aggiornata) e dispone di una superficie d'attrito inferiore alla Suzuki (almeno da quanto si vede).
Considerato che per 49.000 km non sembri aver lamentato problemi e cerchi comunque un prodotto che duri molto, perchè cambiare?
Avendo un materiale d'attrito duro (altrimenti non dichiarerebbero come caratteristica fondamentale la durata) io non la sceglierei a confronto con l'originale. La tua è proprio usurata o potrebbe andare ancora? Hai foto?
Dimensione interna della campana?

Più prestazioni dalla frizione non ne vengono, o attacca bene a attacca male, ma tu non lamenti problemi e quindi .....

Ciao Marco,sinceramente la mia frizione e' un pò usurata,le dimensione della campana interna non le sò.Le piu' prestazioni intendevo per quanto riguarda il variatore malossi ..no per la frizione.
Sinceramente lamento soltanto un calo di potenza,anche se come detto prima ,non ho mai avuto problemi da questo punto di vitsta :( ( non da associare a corrente o varie.... verifiche fatte )..Siccome per me il Burgy ha qualcosa di magico 8) ..i Km me li sono sparati tutti io...perche' non puntare su piu' Km? :p ..anche se la tua opinione e' logica e sensata!
silviospeed
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Bordeaux

Messaggioda silviospeed » mar apr 05, 2011 8:51 pm

Azzurronotte ha scritto:Anche per ferodo ti hanno dato informazioni errate ho il k7 ed ho la ferodo la frizione in questione ero andata a comperarla io per un amico che poi non l'ha montata perchè ha venduto lo scooter e me l'ha lasciata.

In V.le Giulio Cesare a Roma, campana + frizione x k7, 140 o 150 euro non ricordo con precisione.

Quoto anche io perche la ferodo oltra ad essere conosciuta fa un'ottima frizione. :)
silviospeed
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda silviospeed » mar apr 05, 2011 9:00 pm

Grazie a tutti per le vostre opinioni,Grandi :!:
silviospeed
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Azzurronotte » mar apr 05, 2011 9:18 pm

ad integrazione....

sul mio precedente k6 avevo gia montato una frizione fedodo ma la campana era rimasta quella originale su 7000 km percorsi non ho avuto noie e da quello che so il nuovo proprietario non ha lamentato nulla a distanza di 5 mesi non so i km che ha percorso ma fino ad ora non ha lamentato nulla al negozio dove l'ho dato in permuta.

Ma ovviamente trattandosi di una versione differente di B400 è un'informazione puramente indicativa.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda silviospeed » mer apr 06, 2011 7:22 am

Azzurronotte ha scritto:ad integrazione....

sul mio precedente k6 avevo gia montato una frizione fedodo ma la campana era rimasta quella originale su 7000 km percorsi non ho avuto noie e da quello che so il nuovo proprietario non ha lamentato nulla a distanza di 5 mesi non so i km che ha percorso ma fino ad ora non ha lamentato nulla al negozio dove l'ho dato in permuta.

Ma ovviamente trattandosi di una versione differente di B400 è un'informazione puramente indicativa.

Ecco..questa e' la conferma che la Ferodo e' una buona frizione :)
silviospeed
Simpatizzante
Simpatizzante

Precedente

Torna a Generale