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K7: guarnizione marmitta & C.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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K7: guarnizione marmitta & C.

Messaggioda Paperboy » mer ott 11, 2006 8:45 am

Come avevo accennato precedentemente in un altro Topic, qualche giorno fa, il mio ciccino ha iniziato a fare un rumore modello Harley......fichissimo!!
Dopo il controllo del mio meccanico, il risultato era "la guarnizione è andata!". Oggi pomeriggio verrà sostituita, insieme alla frizione.

Le mie domande sono queste;

A) Guarnizione
siccome mi sono abituato a questo bel rumore, è possibile lasciare tutto così? Cioè, lasciare la marmitta senza quella guarnizione?
Che problemi potrei avere?

B) Cambio frizione
una volta sostituita la frizione, quella vecchia, è possibile richiederla? Ovvero, posso portarmela a casa, o viene spedita alla Suzuki come pezzo difettoso?

Grazie a tutti quelli che interverranno! :ok:
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Messaggioda Sabba » mer ott 11, 2006 8:59 am

E' meglio che non ci siano sfiati di aria lungo tutto il percorso dello scarico. 8)
Gli impianti moderni sono dotati di sonde (la "famosa" sonda lambda), di catalizzatori e di particolari canalizzazioni di aria supplementare per diminuire l'inquinamento (anche quello acustico).
La scarico poi fornisce al motore una specie di "forza etrattiva" per i gas, che non deve essere minata da buchi, nè tantomeno da perdite.
Io ti consiglierei di ripristinare la guarnizione, e magari fatti dare indietro la vecchia per riferimento. Gli fai qualche foto e poi la metti....nel museo degli orrori! :shock:
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Messaggioda Paperboy » mer ott 11, 2006 9:07 am

Grazie Sabba per il consiglio.
Devo ammettere che questo rumore mi piaceva un sacco!! :cry:

Mentre, per quanto riguarda la frizione vecchia? Me la posso riportare a casa?
Ti chiedo questo, perchè la vecchia frizione non strappa e non cigola, ma presenta solo piccoli piccioni in partenza. Mentre la nuova, mi sembra di capire che è un "?"!!
Non vorrei sostituire una frizione lievemente difettosa, per una super difettosa!! In tal caso, se la vecchia fosse nelle mie mani, la risostituzione sarebbè d'obligo.
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Messaggioda Sabba » mer ott 11, 2006 10:07 am

I pezzi sostituiti in garanzia tornano alla Casa per analisi. Non è sicuramente il caso di farlo per una semplice guarnizione, ma per un intero gruppo frizioni si. Eì impossibile che te la restituiscano......mi dispiace
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Messaggioda Knarf » mer ott 11, 2006 1:03 pm

Ma mi sorge spontanea una domanad Paper.....
Ti conviene sostituirla?
Perchè non aspetti o di avere più problemi o di essere certo che quella nuova non ne abbia? 8)
Ultima modifica di Knarf il mer ott 11, 2006 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Paperboy » mer ott 11, 2006 1:38 pm

Knarf ha scritto:Perchè non aspetti o di avere più problemi o di essere certo che quella nuova non ne abbia con certezza? 8)


E' proprio quello che sto pensando di fare!!
Oggi mi recherò dal conc. e gli esporrò le mie perplessità e il risultato che ha ottenuto theSardo, con la nuova frizione!

Vedremo cosa mi saprà dire! :badgrin:
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Messaggioda Playbeppe » mer ott 11, 2006 1:55 pm

Io invece, come ho scritto anche in un altro post, penso che faresti bene a fartela sostituire comunque:
1- perchè a oggi i riscontri su questa frizione modificata sono davvero pochi dato che se non sbaglio solo 2 persone hanno già effettuato l'intervento (Thesardo di cui resta il dubbio dei codici e Cecco69 che ha riportato le prime impressioni positive e poi non ha + postato)
2- perchè se non testiamo queste benedette frizioni e riportiamo le ns impressioni sul forum sarà difficile avere la certezza che abbiano risolto il problema o meno.
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Messaggioda Paperboy » mer ott 11, 2006 2:03 pm

Quoto Playbeppe!
Come ho già affermato in un altro topic. :ok:
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Messaggioda Cecco » mer ott 11, 2006 4:48 pm

ragazzi io con la mia frizione nuova ho percorso circa 1200 Km e per adesso nessun piccione ha nidificato :D
secondo me ti conviene sostituirla comunque
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Messaggioda Paperboy » mer ott 11, 2006 5:14 pm

La sostituirò sicuramente.......se mi permettono di andarci!!! :evil:
Sono ancora in ufficio e continuano a rompermi il c******i con cose che non centro un c***o!
Dovevo già essere dal meccanico per la sostituzione e invece sono ancora quì!! :bandito:
Tutte le sante sere, ho la possibilità di rimanere in ufficio, tranne stasara......e cosa mi dicono? Che proprio stasera mi devo fermare!!
Mi ci vorrebbe un mitra :minigun: !
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Messaggioda peter gabriel » mar ott 17, 2006 9:02 pm

anche a me si è bruciata la guarnizione e la marmitta fa rumore,mi sembra anche che il ciccio spunti un po di meno.
Mi hanno detto anche che se non si ripristina la gurnizione potrebbero verificarsi dei grossi problmi a causa del raffreddamento troppo precoce del gruppo termico
4000 km fatti e questo è il primo problemino avuto.
saluti a tutti
in alto i cuori
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