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Help... per le luci!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Help... per le luci!

Messaggioda Max 77 » sab apr 16, 2011 12:02 pm

Allora ragazzi.........aiuto!
Ieri sera metto in moto loscooter e......rimango al "buio".
Nè la luce destra nè la sinistra si accendono.
(funzionano solo gli abbaglianti)
Dopo i "moccoli" di rito........mi dico......."va beh....ora vado a casa e domani mattina (oggi per chi legge :lol: ) ci pensiamo".
Bene...............
stamattina mi sveglio.......e vado a comprare le due lampadine........con la ferma decisione e convinzione di far tornare la luce al mio Ciccino.....
Perfetto.......
sgancio qui.....smonto lì......stacco qua......
rimonto lì......riattacco là.........
e........ :99: .........
ta daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....................................
le luci rimangono spente!!!!!!!!!
Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Belin ragazzi, continuano a non accendersi le anabbaglianti......
e a funzionare solo le abbaglianti!!!!!!!!!
Cosa è successo?
Cosa devo controllare?
Cosa devo fare?
Aiuto.........
vorrei (dovrei) usare lo scooter.......fare mille commissioni........
e vorrei non prendere la multa perchè circolo con le luci spente.

help me

Grazie già da adesso..... ;)
Ultima modifica di Max 77 il sab apr 16, 2011 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Azzurronotte » sab apr 16, 2011 12:19 pm

il primo passo utile è quello di controllare i fusibili.
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Messaggioda Max 77 » sab apr 16, 2011 12:22 pm

Calcolando che già essere riuscito a cambiare le luci......mi fa sentire campione del mondo di "meccanica fai da te"....... :lol:
illuminami in maniera più precisa su quello che dovrei fare.....
:lol:
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Messaggioda berto59 » sab apr 16, 2011 1:51 pm

Quasi sicuramente si tratta di un fusibile bruciato, sinceramente nemmeno io non avendone mai avuta la neccessità, non ho mai individuato dove sia la scatola dei fusibili nel k4
Ma se guardi sulla bibbia al paragrafo 8-6 ti indica dove trovarla...dopo di che verifica cche non ci siano fusibili bruciati... ;) se non risolvi, rivogliti a un elettrauto... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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HELP!!!! ANABBAGLIANTE NON FUNZIONA ANCHE E A ME !!!!!

Messaggioda sedgl » sab apr 16, 2011 4:43 pm

ANCHE A ME LA STESSA COSA MA NEL BURGMAN 400 K7 ho UNA SOLA LAMPADA CHE FUNGE SIA DA ABBAGLIANTE CHE DA ANABBAGLIANTE.

1. cambio lampada ma uguale non funziona l' anabbagliante mentre l' abbagliante si; quindi non è la lampada

2. provo a vedere i fusibili; sfilO il coperchio lungo vicino al manubrio e sulla sx verifico dentro la scatola dei fusibili; SONO TUTTI A POSTO

3. provo a toccare i fili per vedere se c' è un falso contatto. Niente

4. HELP!! HELP!! HELP!! HELP!! HELP!! VI PREGO SE E' SUCCESSO A QLCUN ALTRO LA STESSA COSA...QUALCUNO MI AIUTI!!!! FATEMI SAPERE
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Messaggioda berto59 » sab apr 16, 2011 5:40 pm

Se non si tratta di un fusibile bruciato, c'è qualche filo interrotto, oppure potrebbe essersi bruciato anche un relè... ma a questo punto almeno dal mio punto di vista, o uno sa cosa tocca, oppure è meglio lasciar fare a un elettrauto o a un conce... ;)
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RELE'?

Messaggioda sedgl » sab apr 16, 2011 5:43 pm

non ci ho pensato...mi sapresti dire dov'è? ci provo...mi sto appassionando oltre al fatto di riuscire a farlo da solo quindi la soddisfazione anche i costi :-)
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RELE'?

Messaggioda sedgl » sab apr 16, 2011 5:46 pm

RELE'?????


cmq grazie 1000 berto59
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Re: RELE'?

Messaggioda berto59 » sab apr 16, 2011 5:52 pm

sedgl ha scritto:RELE'?????


cmq grazie 1000 berto59


I relè servono a non far diventare conduttore diretto, un pulsante per accendere le luci o qualsiasi altro apparato elettrico che c'è in una moto o in un automobile..in genere vengono utilizzati, quando l'apparato da accendere ha un consumo di energia abbastanza consistente ;)
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rele

Messaggioda sedgl » sab apr 16, 2011 5:57 pm

ma il rele del k7 per l ANAbbagliante sai dove è? proverei a vedere se si e bruciato quello...
1. per sclusione c'è rimasto quello....
oppure
2.si e staccato o bruciato il filo dell' anabbagliante.

CHE FARESTI TU? CMQ GRAZIE 1000 berto59
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Messaggioda berto59 » sab apr 16, 2011 6:18 pm

Cosa farei io...bella domanda..vediamo..... :mumble: proverei a smontare lo scudo anteriore, in modo da poter vedere i fili elettrici, dopo di che seguendo i cavi che alimentano le luci partendo dall'attacco della lampadina, con un tester cercherei di capire dove si interrompe la tensione... magari mi porta al relè oppure mi porta a vedere un interruzione di un filo... però fino ad ora, è un problema che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare, in passato esperienze del genere le ho avute con l'automobile, e con un po' di orgoglio personale, devo dire che ho risolto il problema da solo..e in quel caso, si tattava di un relè bruciato... ;)

Detto questo, prova un po' anche a sentire i consigli di altri amici, qua nel forum di gente in gamba ce ne parecchia.... ;) .... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda sedgl » sab apr 16, 2011 6:33 pm

grazie.....speriamo di riuscire a risolvere in qualche modo
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Messaggioda berto59 » sab apr 16, 2011 6:57 pm

sedgl ha scritto:grazie.....speriamo di riuscire a risolvere in qualche modo


Ma si che ci riesci, l'impianto elettrico del ciccino, non è un computer del pentagono... :lol: ..al limite rivolgiti a un buon elettrauto... ;) ... :ciaociao:
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Messaggioda Bruno61 » dom apr 17, 2011 1:43 am

Nei k3-k6 i fusibili sono sotto al boomerang, nei k7 non lo sò.
Se sono tutti a posto, potrebbe essere un contatto del connettore portalampada che si è allargato
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Messaggioda Golf GTI » dom apr 17, 2011 8:18 am

Nel k7 si toglie la plastica appena sotto il cruscotto ;)
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


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