| |||||
cambio gomma post.?ragazzi dovrei cambiare la gomma posteriore pero' ho visto su la bibbia che per smontare la ruota e un bel lavoretto qualcuno mi sa consigliare se e' necessario portarlo in conce o e' un lavoro che puo' fare un gommista qualsiasi? e gia' che ci siamo che gomma mi consigliate? grazie
![]()
![]()
![]() ma per la manodopera si faranno pagare bene visto che c'e' da smontare marmitta ecc.... ho visto le pirelli drago che non costano molto che ne dite??
![]() calcola che dove siamo andati diversi di noi a pomezia (rm) abbiamo pagato ant e post metz €120 e bridgestone €165 logicamente montaggio cambio valvole ed equilibratura e sintende la coppia ant/ post
![]() Bridgestone secondo me o, se vuoi spendere meno, le Metzeler.
Cerca di non risparmiare sui pneumatici, ne hai solo due e sono quelli che ti mantengono in equilibrio sulla strada. Per quanto riguarda il far fare il lavoro al gommista, sono soldi spesi benissimo. ![]()
![]() ok grazie adesso ho una bridgestone pero il ciccio l'ho preso usato da 3 mesi quindi non posso giudicare piu di tanto la gomma non e' a zero pero mi e' accaduto un fatto strano mi si e' sgonfiata ma non a terra del tutto non riesco a capire ..pero come dite voi sulla sicurezza e' meglio non rischiare la cambio e buonanotte....
![]()
![]() Se si è sgonfiata è possibile che ci sia un chiodo o qualcosa conficcato nel pneumatico... oppure il cerchio si è ossidato dove fa tenuta con il pneumatico, altra possibilità la valvola ha iniziato a perdere...se la gomma è a fine vita, sostituiscila e fai verificare che il cerchio non sia ossidato, e eventualmente fai sostituire la valvola....io ho cambiato poco tempo fa la posteriore e ho voluto provare la michelin city grip .. per ora dopo circa 200 km percorsi mi trovo bene...ma non ho ancora provato sul bagnato, che dovrebbe essere il suo punto di forza...
![]() ![]() ![]()
![]() leggi la data di produzione sulla gomma sia del posteriore che dell'anteriore non vorrei siano troppo vecchie cos già che le cambi cambi la coppia
![]()
![]() Smontata oggi la gomma posteriore e fatta sostituire,ho portato il cerchio dal gommista ho montato una Michelin Pilot Sport sc (scooter) 60 eurozzi.
vi dirò le impressioni tra 200 km appena rodate un po ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]()
![]()
Ago io ho la gomma anteriore michelin pilot, l'ho montata l'anno scorso, e posso dire che mi sono trovato bene.. ![]()
![]()
Ti sembra cara? La Pirelli GTS montata 7000 km fa la pagai 40/ 45 euro solo montata sul cerchio,ma è durata solo 7000 km scarsi,scalinata e con dei tagli longitudinali,me ne sono accorto perchè ogni tot controllo lo stato del battistrada! ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]() | ||