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Alcuni dubbi in un solo topic...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Conan » gio mar 10, 2011 11:31 pm

Il carter (quello grigio) è quello che sta a sinistra dallo stesso lato del cavalletto laterale giusto?

Con che chiave si mollano i dadi e quanti sono? Se riuscissi a fare da solo almeno quel lavoro, risparmierei soldi e tempo, potrei andare qui di fronte a casa mia dal mio amico benzinaro e usare il compressore per gonfiare le gomme per sparare l'aria no? Come ho fatto quando l'altro sabato ho lavato il ciccino... :roll:
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Messaggioda Jovan74 » gio mar 10, 2011 11:47 pm

sì e mentre hai il carter aperto misuri la larghezza della cinghia che deve essere piu' di 20,85 mm come limite minimo e se riesci guarda che non sia screpolata o abbia tagli
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Messaggioda Conan » gio mar 10, 2011 11:49 pm

Ok e tipo di chiave e quanti dadi dovrebbero esserci?
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Messaggioda Jovan74 » gio mar 10, 2011 11:56 pm

domattina smonto la mia per misurare la cinghia poi ti dico con precisione
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Messaggioda Conan » ven mar 11, 2011 12:28 am

Ok grazie mille! ;)
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Messaggioda Jovan74 » ven mar 11, 2011 6:10 pm

ok allora
attrezzi
chiave dll'8 curva o t snodata o a crick piccolo
cacciavite stella grosso
calibro
eventuale angolare

1 togli il tappetino di gomma passeggero lato sx
2 sotto il tappetino ci sono 2 viti a stella grosse e una clip
3 sotto la pedana sx ci sono altre 3 clips

questo ti serve per accedere alle viti frontali

4 dietro alla pedana che ora riesci a scostare dallo scooter senza smontarla completamente vedi una griglietta attaccata al carter tenuta da due bulloni dell' 8 togli i bulloni e la griglia

così sulla parte anteriore sei a posto

5 nella parte visibile del carter ci sono 4 bulloni frontali (gli altri non tengono il carter) sempre dell'8 toglili fatto questo puoi eliminare il carter

6 passiamo alla misurazione o ti procuri una piccola l di ferro e misuri la cinghia col calibro usando la l come fermo per lo spinotto del calibro (la parte che viene fuori sottile perchè col becco non riesci e la misura la fai nella feritoia che vedi al centro in alto)

oppure misuri tutto il blocco postriore compresi i piatti di ferro e togli 0,9
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Messaggioda Conan » ven mar 11, 2011 7:00 pm

Godmar ha scritto:ok allora
attrezzi
chiave dll'8 curva o t snodata o a crick piccolo
cacciavite stella grosso
calibro
eventuale angolare

1 togli il tappetino di gomma passeggero lato sx
2 sotto il tappetino ci sono 2 viti a stella grosse e una clip
3 sotto la pedana sx ci sono altre 3 clips

questo ti serve per accedere alle viti frontali

4 dietro alla pedana che ora riesci a scostare dallo scooter senza smontarla completamente vedi una griglietta attaccata al carter tenuta da due bulloni dell' 8 togli i bulloni e la griglia

così sulla parte anteriore sei a posto

5 nella parte visibile del carter ci sono 4 bulloni frontali (gli altri non tengono il carter) sempre dell'8 toglili fatto questo puoi eliminare il carter

6 passiamo alla misurazione o ti procuri una piccola l di ferro e misuri la cinghia col calibro usando la l come fermo per lo spinotto del calibro (la parte che viene fuori sottile perchè col becco non riesci e la misura la fai nella feritoia che vedi al centro in alto)

oppure misuri tutto il blocco postriore compresi i piatti di ferro e togli 0,9



Ehm...io sarei ancora fermo al tappetino :roll:

No scherzo...tu davvero non sai con "chi hai a che fare"...io credevo che bastasse togliere il pezzo grigio quello in fondo dove c'è la campana vedi tu...a parte che non ho il calibro e la chiave a tubo o snodata e non so se il mio amico (che non fa servizio officina) ne ha una, ma quello sarebbe il meno qualcosa da qualche parte si trova...il problema sta in tutto quello che hai scritto...e ti ringrazio per avermelo postato ma non credo di essere in grado da solo di fare una cosa del genere... :oops: :cry:
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Messaggioda Jovan74 » ven mar 11, 2011 7:17 pm

ehmm infatti è la procedura per togliere il pezzo grigio che dici

stampati i passaggi che ti ho descritto nei dettagli e pensa che è una cosa che riesci a fare e con calma segui le istruzioni
alla fine sono sei bulloni e 2 viti non dirmi che non sei capace a svitare una vite o un bullone

la chiave dell'8 è questa

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Messaggioda Conan » lun mag 09, 2011 7:40 pm

Godmar ha scritto:km vai tranquillo anche 2000 l'importante è che controlli l'olio


Buonasera,

mi riattacco un attimo a questo post (come sempre per evitare di aprire altri doppioni inutili) per segnalare una cosa secondo me "strana" (ripeto secondo me). :roll:

Approfittando della pausa, sono sceso giù perchè dovevo rabboccare l'olio al ciccino (non sono riuscito a farlo stamattina). Dall'ultimo rabbocco, il contachilometri parziale segnava 642 km.

Tolgo il tappo, pulisco l'astina, controllo e.... :shock:

Il livello era poco sotto la metà...ripeto l'operazione altre tre volte inserendo il tappo e girandolo in senso antiorario (mezzo giro come avevo letto una volta qui nel forum, non ricordo chi l'aveva scritto), il livello sempre uguale.

Ora dico...642 km...com'è possibile? Può essere che la volta scorsa abbia rabboccato più del solito e non me ne sia accorto? Ma io controllo sempre sia prima che dopo il rabbocco ovviamente, e fin'ora da quando ho il mezzo, ogni volta che rabboccavo il livello stava ben basso per poi arrivare a metà astina con il rabbocco fatto (e vi assicuro che così è stato anche l'ultima volta)...come può essere che abbia percorso stavolta 642 km consumando praticamente nulla in confronto alle altre volte (con lo stesso numero di km percorsi)? E' un caso?

Chiaramente stavolta ci starò un po' dietro per vedere cosa succede, però...mi sembra davvero strana questa cosa...o no? :roll:
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Messaggioda Jovan74 » lun mag 09, 2011 8:13 pm

mmh a me fa strano il mezzo giro io lo controllo a tappo chiuso ma alla fine l'importante è che fai sempre nello stesso modo
per il resto non saprei se avessi messo l'hbn potrei ipotizzare quello
comunque meglio così non fartene un cruccio se non consuma il mio pur essendo un k4 non mangia olio però in compenso mi sono fatto pompa benzina e serbatoio in tankerite l'anno scorso :cry:
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Messaggioda Conan » lun mag 09, 2011 8:21 pm

Godmar ha scritto:mmh a me fa strano il mezzo giro io lo controllo a tappo chiuso ma alla fine l'importante è che fai sempre nello stesso modo
per il resto non saprei se avessi messo l'hbn potrei ipotizzare quello
comunque meglio così non fartene un cruccio se non consuma


A me tutti hanno sempre detto (se l'è raccomandato anche il mecca del conce) di misurarlo appoggiando semplicemente il tappo all'imboccatura SENZA avvitarlo...e io infatti sempre così ho fatto.

Riguardo il discorso consumo...ok meglio se ne mangia poco, ma allora perchè tutte le altre volte ha consumato e stavolta no? E come ho scritto, il controllo lo faccio sempre a quel numero di KM (600/650...) :?
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Messaggioda Conan » lun mag 09, 2011 8:23 pm

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che davvero l'altra volta io fossi ubriaco o abbia avuto le traveggole :?

Dimenticavo: il controllo lo faccio sempre a motore FREDDO. E per freddo intendo scooter fermo da almeno 4/5 ore...
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Messaggioda Jovan74 » lun mag 09, 2011 8:38 pm

Guarda sulla bibbia c'è scritto così
Installare il tappo del foro di riempimento.
Sorreggere la motocicletta col cavalletto centrale.
Awiare il motore e lasciarlo girare al minimo per alcuni minuti.
Spegnere il motore ed attendere circa un minuto; controllare
quindi il livello dell'olio togliendo il tappo di rabbocco. Se il
livello è inferiore al contrassegno "L", aggiungere olio fino a
raggiungere il contrassegno "F.
Se il livello fosse superiore al contrassegno "F, scaricare olio fino a raggiungere il contrassegno "F" stesso.


Quindi non dice solo mezzo giro tant'è che ti fa avviare il motore ma dice di installarlo e parla di pieno non di metà ovvio ti hanno detto metà perchè se lo invitassi tutto sarebbe pieno ;) e a motore caldo

comunque io seguo la bibbia
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Messaggioda Conan » lun mag 09, 2011 8:42 pm

Boh domani provo a fare anche così...vediamo un po'.....
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