Godmar ha scritto:km vai tranquillo anche 2000 l'importante è che controlli l'olio
Buonasera,
mi riattacco un attimo a questo post (come sempre per evitare di aprire altri doppioni inutili) per segnalare una cosa secondo me "strana" (ripeto secondo me).
Approfittando della pausa, sono sceso giù perchè dovevo rabboccare l'olio al ciccino (non sono riuscito a farlo stamattina). Dall'ultimo rabbocco, il contachilometri parziale segnava 642 km.
Tolgo il tappo, pulisco l'astina, controllo e....
Il livello era poco sotto la metà ...ripeto l'operazione altre tre volte inserendo il tappo e girandolo in senso antiorario (mezzo giro come avevo letto una volta qui nel forum, non ricordo chi l'aveva scritto), il livello sempre uguale.
Ora dico...642 km...com'è possibile? Può essere che la volta scorsa abbia rabboccato più del solito e non me ne sia accorto? Ma io controllo sempre sia prima che dopo il rabbocco ovviamente, e fin'ora da quando ho il mezzo, ogni volta che rabboccavo il livello stava ben basso per poi arrivare a metà astina con il rabbocco fatto (e vi assicuro che così è stato anche l'ultima volta)...come può essere che abbia percorso stavolta 642 km consumando praticamente nulla in confronto alle altre volte (con lo stesso numero di km percorsi)? E' un caso?
Chiaramente stavolta ci starò un po' dietro per vedere cosa succede, però...mi sembra davvero strana questa cosa...o no?

Via col vento...