|
da dexter » mer mag 11, 2011 5:10 pm
Sono da poco possessore di un fantastico burgman 400 col quale ho già percorso circa 450 KM senza problemi.
Mi sono accorto però che il livello del carburante non è preciso,mi spiego meglio: la lancetta arriva in prossimità della zona rossa.faccio un deca e la stessa schizza sul full. C'è qualcosa che non va!
Se il serbatoio contiene 13.5 L e un deca equivale a circa 6.45L vorrebbe dire che ci sono circa 7L di riserva ho che il galleggiante è guasto.
Ho persino ipotizzato che la forma del serbatoio verso l'alto fosse più ampia e quindi più capiente nonostante lo strumento indichi full.
Successivamente,di nuovo in zona rossa,decido di fare 15€....... ebbene ne sono entrati solo 13€ dopo aver agitato il mezzo
A voi l'ardua sentenza.
Grazie by DEXTER
-
dexter
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 L0 Anthracite
da berto59 » mer mag 11, 2011 5:22 pm
Non so come funzioni la lancetta del modello L0.. so soltanto che il mio che è un k4, quando la lancetta arriva in prossimità della riserva, in realtà nel serbatoio ci sono ancora 4 litri abbondanti di benza, l'ho constatato in più occasioni, perchè se a quel punto faccio il pieno, ce ne stanno a malapena 9 litri...addirittura quando la lancetta arriva nella parte più bassa della zona rossa, che potrebbe far pensare al serbatoio secco... se faccio il pieno ne entrano al max 11,5 litri.. in pratica nonostante la lancetta indichi riserva spianata, significa che dovrebbero esserci ancora circa 2 litri... non ho mai voluto rischiare oltre, ma secondo me prima di rimanere a piedi, farei ancora un bel po' di km...  ... 
-
berto59
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Mario
- Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl
da ivanrog » mer mag 11, 2011 5:35 pm
.... dexter, è così per tutti, dal K7 in avanti ..........
-
ivanrog
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da beppe 61 » mer mag 11, 2011 6:19 pm
-
beppe 61
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS
da dentinonapoletano » mer mag 11, 2011 7:23 pm
purtroppo è un problema legato alla forma del serbatoio ed è comune a tutti dal k7 in poi
-
dentinonapoletano
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"
da Conan » gio mag 12, 2011 12:32 am
berto59 ha scritto:Non so come funzioni la lancetta del modello L0.. so soltanto che il mio che è un k4, quando la lancetta arriva in prossimità della riserva, in realtà nel serbatoio ci sono ancora 4 litri abbondanti di benza, l'ho constatato in più occasioni, perchè se a quel punto faccio il pieno, ce ne stanno a malapena 9 litri...addirittura quando la lancetta arriva nella parte più bassa della zona rossa, che potrebbe far pensare al serbatoio secco... se faccio il pieno ne entrano al max 11,5 litri.. in pratica nonostante la lancetta indichi riserva spianata, significa che dovrebbero esserci ancora circa 2 litri... non ho mai voluto rischiare oltre, ma secondo me prima di rimanere a piedi, farei ancora un bel po' di km...  ... 
Belin Berto, preciso preciso che più preciso di così non potevi essere.
Sembri me quando faccio rifornimento...stesso identico caso. E io ormai mi baso anche sui km percorsi, a ogni rifornimento azzero il contachilometri parziale A (il B è dedicato all'olio) e puntualmente verso i 220/230 km arriviamo alla fatidica zona rossa...a volte un po' più su, a volte più giù, e secondo me dipende tanto anche dal traffico, da come hai usato il mezzo (manetta/piano) ecc...

Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Francesco
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
da simone1974 » gio mag 12, 2011 10:34 am
dentinonapoletano ha scritto:purtroppo è un problema legato alla forma del serbatoio ed è comune a tutti dal k7 in poi
verissimo!!!  quoto!!!!
Simone
-
simone1974
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Grey
da dexter » gio mag 12, 2011 6:04 pm
Grazie a tutti per i consigli.Non mi resta che fare le dovute verifiche col contaKM. Farò un pieno fino all'orlo,azzererò il parziale e verificherò quanti KM farò una volta che la lancetta della benza raggiunge la zona rossa.Dopodiche rifaccio il pieno in modo tale da poter calcolare una media esatta e di confrontarla con lo strumento che si occupa appunto di questo.Vi terrò informati.
-
dexter
- Simpatizzante

-
da berto59 » gio mag 12, 2011 10:51 pm
Conan ha scritto:berto59 ha scritto:Non so come funzioni la lancetta del modello L0.. so soltanto che il mio che è un k4, quando la lancetta arriva in prossimità della riserva, in realtà nel serbatoio ci sono ancora 4 litri abbondanti di benza, l'ho constatato in più occasioni, perchè se a quel punto faccio il pieno, ce ne stanno a malapena 9 litri...addirittura quando la lancetta arriva nella parte più bassa della zona rossa, che potrebbe far pensare al serbatoio secco... se faccio il pieno ne entrano al max 11,5 litri.. in pratica nonostante la lancetta indichi riserva spianata, significa che dovrebbero esserci ancora circa 2 litri... non ho mai voluto rischiare oltre, ma secondo me prima di rimanere a piedi, farei ancora un bel po' di km...  ... 
Belin Berto, preciso preciso che più preciso di così non potevi essere.  Sembri me quando faccio rifornimento...stesso identico caso. E io ormai mi baso anche sui km percorsi, a ogni rifornimento azzero il contachilometri parziale A (il B è dedicato all'olio) e puntualmente verso i 220/230 km arriviamo alla fatidica zona rossa...a volte un po' più su, a volte più giù, e secondo me dipende tanto anche dal traffico, da come hai usato il mezzo (manetta/piano) ecc... 
Esatto... Conan... 220 / 230 km e la lancetta è nuovamente sul rosso...  io sapendo che di benza c'è ne ancora a volte arrivo anche a 250 prima di rifare il pieno..e ne entrano circa 10 litri.. in pratica con il ciccino faccio circa 25 km con un litro di benza...

-
berto59
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Mario
- Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl
da dexter » dom mag 22, 2011 6:50 pm
Eccomi qua,come promesso ho fatto le verifiche del caso e posso dirvi che con un deca di benza ho percorso la bellezza di 180 KM alla media di 28 KMl( guidando normalmente con punte di 130KMh).
Siccome l'escursione della lancetta,livello carburante,che va da full all'inizio della zona rossa equivale a 6.5l e siccome il serbatoio tiene 13.5l e verificato che lo strumento di consumo medio funziona bene,mi viene da pensare che con 13l posso percorrere circa 360KM.
STRAORDINARIO!!!!!!
-
dexter
- Simpatizzante

-
da dentinonapoletano » dom mag 22, 2011 11:17 pm
sicuramente e forse qualcosina in più portato dolcemente
-
dentinonapoletano
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"
da Tappo » sab mag 28, 2011 4:12 pm
berto59 ha scritto:so soltanto che il mio che è un k4, quando la lancetta arriva in prossimità della riserva, in realtà nel serbatoio ci sono ancora 4 litri abbondanti di benza... in pratica nonostante la lancetta indichi riserva spianata, significa che dovrebbero esserci ancora circa 2 litri... non ho mai voluto rischiare oltre, ma secondo me prima di rimanere a piedi, farei ancora un bel po' di km...  ... 
La suzuki non faceva prima a scriverlo sul Libretto d'uso e manutenzione!!!!
Grazie Berto
-
Tappo
- Fedele

-
- Nome di battesimo: saverio
- Modello scooter o moto: B 400 K4 Anthracite
-
| |