Login    Iscriviti

Burgman che non partiva a primo colpo..ma adessoooo!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Burgman che non partiva a primo colpo..ma adessoooo!!!

Messaggioda Gigi82 » lun mag 16, 2011 7:38 pm

Ciao a tutti ragazzi!!

Il mio burghy del 99 da quando l'ho comprato (circa 1 mese ) a freddo non partiva mai al primo colpo...ma ben si dovevo far girare il motore per circa 1 minuti e poi partiva.....
ho letto in giro nel forum che c'e' una modifica con il filo di massa da applicare e tutto si risolve...ma'! ma'! forse ho risolto tutto senza far nessuna modifica...
Vi spiego...
e da 2 settimane che quando spengo il burgman lo spengo con il pulsante rosso quello che c'e' sulla manopola di destra lasciandolo tutta la notte inserito.....per magia la mattina dopo si accende al primo colpo...adesso sono ormai 2 settimane che ci provo e parte tutte le mattine!!!
Per chi avesse il mio stesso problema ci provi e mi faccia sapere.....

Saluti!
Gigi
Gigi82
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 X Night Blue

Messaggioda berto59 » lun mag 16, 2011 8:20 pm

:mumble: ... non mi convince troppo...nel senso che il pulsante rosso, non è nient'altro che un interrutore elettrico... pertanto fossi in te, per togliermi ogni dubbio proverei una sera s spegnere il ciccino senza usare il pulsante rosso, per vedere se si ripete il problema di prima... in tal caso vuol dire che nell'interruttore c'è qualcosa da verificare che non va...:?

Tienici informati... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda dentinonapoletano » lun mag 16, 2011 10:20 pm

:yo: :ok:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Gigi82 » mar mag 17, 2011 8:38 am

berto59 ha scritto::mumble: ... non mi convince troppo...nel senso che il pulsante rosso, non è nient'altro che un interrutore elettrico... pertanto fossi in te, per togliermi ogni dubbio proverei una sera s spegnere il ciccino senza usare il pulsante rosso, per vedere se si ripete il problema di prima... in tal caso vuol dire che nell'interruttore c'è qualcosa da verificare che non va...:?

Tienici informati... ;)

Ho provato gia' a non spegnerlo con il pulsante ed il giorno dopo stende a partire....sembrerebbe che tenendo il pulsante rosso premuto per tutta la notte gli staccassi la batteria...
comunque stasera ci riprovo e vi faccio sapere...!
Gigi82
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda berto59 » mar mag 17, 2011 8:54 am

Gigi82 ha scritto:
berto59 ha scritto::mumble: ... non mi convince troppo...nel senso che il pulsante rosso, non è nient'altro che un interrutore elettrico... pertanto fossi in te, per togliermi ogni dubbio proverei una sera s spegnere il ciccino senza usare il pulsante rosso, per vedere se si ripete il problema di prima... in tal caso vuol dire che nell'interruttore c'è qualcosa da verificare che non va...:?

Tienici informati... ;)

Ho provato gia' a non spegnerlo con il pulsante ed il giorno dopo stende a partire....sembrerebbe che tenendo il pulsante rosso premuto per tutta la notte gli staccassi la batteria...

Se quanto affermi venisse confermato. la causa è da imputarsi a un malfunzionamento del pulsante rosso... anche se fin'ora, non avevo mai sentito nulla di simile... in quanto alla batteria, se si scaricasse durante la notte, ti accorgeresti dal modo in cui gira il motorino di avviamento....

Vediamo domani.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Messaggioda turpie1 » mar mag 17, 2011 9:23 am

scusa ma perche non provi a far spegniere il motore con il cavallitto laterale, l'indomani mattina..........ti assicuro ti parte come un razzo :lol: :lol:

facci sapere come ti finisce....a me questa del bottone rosso mi sa di pura casualità, spero per te che non sia cosi.....buona fortuna
turpie1
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Silver

Messaggioda Gigi82 » mar mag 17, 2011 1:03 pm

berto59 ha scritto:
Gigi82 ha scritto:

Tienici informati... ;)

Se quanto affermi venisse confermato. la causa è da imputarsi a un malfunzionamento del pulsante rosso... anche se fin'ora, non avevo mai sentito nulla di simile... in quanto alla batteria, se si scaricasse durante la notte, ti accorgeresti dal modo in cui gira il motorino di avviamento....

Vediamo domani.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

E di fatti Prima che mi accorgessi di questa cosa ogni volta che lo mettevo in moto partiva a stendi. a rallentatore tipo quando si consumano le spazzole al motorino di avviamento...non so se mi spiego...

Ad esempio questa mattina:
Vado al garage apro la sella e metto il casco, salgo sopra, tolgo il cavalletto laterale, giro la chiave del quadro e appena spingo il pulsante rosso fa 2 scattini che si sentono nella parte bassa avanti...poi ho premuto il pulsante dell'accensione ed e' partito ad un solo colpo....
DA NON CREDERE!!!

poi nella mattinata ho percorso circa 30 km...stessa cosa arrivato a destinazione spengo con il pulsante rosso e al ripartire solo un colpo....
Riparto per tornare mi fermo al lavaggio per dargli una lavata pulsante rosso e alla partenza solo un colpo.....adesso e' sotto casa con il pulsante rosso premuto.....piu' tardi lo riprendo e stasera faccio la prova senza pulsante rosso......vedremo.....
Saluti a tutti!!
Gigi82
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda berto59 » mar mag 17, 2011 1:52 pm

Si ma se le cose stanno così... devi portarlo a farlo sistemare.. non è normale che il tasto rosso, causi consumo di energia quando lo scooter è fermo con il motore spento... ;)
berto59
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zoot » mar mag 17, 2011 2:36 pm

Berto non è il tasto rosso che consuma energia, è che ha una dispersione di corrente da qualche parte nell'impianto elettrico e che si ferma solo tagliando il flusso di corrente dalla batteria (col tasto rosso). Trovare la dispersione non sempre è facile, ma potrebbe anche essere una batteria che è ormai al limite e che va in scarica per il solo consumo dell'orologio e/o di qualche antifurto.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Gigi82 » mar mag 17, 2011 3:02 pm

Zoot ha scritto:Berto non è il tasto rosso che consuma energia, è che ha una dispersione di corrente da qualche parte nell'impianto elettrico e che si ferma solo tagliando il flusso di corrente dalla batteria (col tasto rosso). Trovare la dispersione non sempre è facile, ma potrebbe anche essere una batteria che è ormai al limite e che va in scarica per il solo consumo dell'orologio e/o di qualche antifurto.

secondo me e' cosi'...ma puo' darsi che avra' qualche dispersione.....e valla a trovare???!?!? mi accontento di schiacciare il tasto rosso....
Gigi82
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Gigi82 » mer mag 18, 2011 7:53 pm

Forse mi ero illuso....ed era solo questione di batteria un po' scarica o fregata...fatto sta' che il burghy questa mattina senza aver tenuto il pulsante rosso schiacciato per tutta la notte e' partito al primo colpo....

Mi sembra strana sta cosa??? sara' perche' e' stato troppo tempo fermo, e adesso che lo prendo tutti i giorni sta rivivendo?
Gigi82
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Generale