| |||||
condotto dell'aria su filtro aria sportivociao a tutti, vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha motato sul burgman 400 un filtro aria sportivo di quelli in cotone, tipo k n bmc o come il mio della ligh tech, il mio problema è che sul filtro originale è montato un tubo in gomma il cosidetto condotto dell'aria, il filtro sportivo non lo prevede, non ha i 2 pernetti in plastica di sostegno, io il filtro aria ligh tech l'ho montato senza, non so' se ho fatto bene o bisogna metterlo per forza, con qualke modifica, aspetto vostre risposte, grazie.
![]() Se metti due foto rendi più semplice la tua domanda,qualcuno potrebbe suggerirti una soluzione.
![]() ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no....... ![]() ![]() ![]() Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
![]() Lo scopo di quel condotto è di portare l'ingresso dell'aria più o meno al centro del filtro dato che la tubazione proviene dal basso a destra.
Non ha altre particolari funzioni, pertanto, a mio parere, che ci sia o non ci sia non fa gran differenza. Quello che invece mi chiedo è perchè spendere tanti soldi per filtri speciali dato che non apportano alcun miglioramento. Se è solo per non spendere quello che ladrano in Suzuki per la sostituzione, ci può optare per la soluzione di pulirlo, o adottare un non originale di basso prezzo o modificarne uno mettendoci dentro la Red Sponge Malossi o similare. Poca spesa e stessa resa. ![]()
![]() grazie marco per la risposta, sono d'accordo con tè sul fatto che anche senza quel tubo funzioni tutto a dovere lo stesso, per quanto riguarda il prezzo non è che poi ho speso cosi' tanto 44 euro comprese spedizioni, il filtro originale dal mio conce costa 30 euro questo direi che è un rubare soldi, poi giuystamente di concorrenza lo si trova su ebay dai 15 ai 20 euro con spedizione, poi con la modifica red sponge 5 euro, pero' ognuno è libero di fare quello che vuole, mi piaceva quel filtro e l'ho preso, poin è lavabile e mi dovrebbe durare sempre spero, per quanto riguarda le prestazioni mi sembra n pochino piu' corposo lo scooter, ma forse è una mia impressioni, pero' di certo vi devo dire che lo scooter ha cambiato sound, dalla scatola filtro proviene un bel ruggito un bel rumore veramente, poi sono tutte impressioni mie personali. grazie marco
![]() ciao a tutti
io quel "tubo" l'ho tolto dal filtro originale per un problema di carburazione lo scooter necessitava di maggior aria e dopo che l'ho tolto a parte il sound piu' cupo va' meglio anche con le prestazioni (nel senso che non ha piu' quel piccolo vuoto che c'era)
![]()
![]() Re: condotto dell'aria su filtro aria sportivoQuel tubo serve anche x attenuare il rumore del motore. soprattutto quando si apre il gas o in salita ti accorgi che è pii rumoroso..
![]() | ||