Login    Iscriviti

Problema Decelerazione Burgman 400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problema Decelerazione Burgman 400

Messaggioda Marco66 » mer giu 08, 2011 5:56 pm

Salve ragazzi,
volevo chiedere un aiuto: ho notato che il mio burgman 400 K7 in fase di decelerazione rimane fisso per un periodo di tempo a 2500 giri, per poi calare di colpo. Il mio meccanico Suzuki non riesce a risolvere questo problema. Potete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.
Marco66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ivanrog » mer giu 08, 2011 6:01 pm

ciao,
vedrai che qualcuno saprà darti una dritta ...........

io posso solo consigliarti di passare nella sezione "Nuovi Iscritti", dove potrai presentarti e dirci qualcosa di te, come d'uso in questo forum ........ ;)

è sempre tutto gratis !!!!! :lol: :lol: :lol:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Marco66 » mer giu 08, 2011 6:57 pm

Ho appena fatto, grazie del consiglio, spero vivamente che qualcuno potrà darmi una mano!
Marco66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda marco11 » mer giu 08, 2011 6:59 pm

Lo fa solo in marcia o anche sul cavalletto?
Se lo fa anche sul cavalletto, la ruota gira quando il motore sta a 2500 giri o si è già fermata?
Potrebbe essere la frizione che rimane in contatto con la campana e quindi la ruota trascina il motore. Magari hai il minimo un po' alto e si crea una specie di equilibrio a quella velocità.
Età dello scooter e km percorsi?
Se invece la frizione ha staccato bene (la ruota è ferma) penso potrebbe essere un trafilaggio d'aria o dallo scarico (collettore, tubo) o dal collettore di aspirazione.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Marco66 » mer giu 08, 2011 7:43 pm

marco11 ha scritto:Lo fa solo in marcia o anche sul cavalletto?
Se lo fa anche sul cavalletto, la ruota gira quando il motore sta a 2500 giri o si è già fermata?
Potrebbe essere la frizione che rimane in contatto con la campana e quindi la ruota trascina il motore. Magari hai il minimo un po' alto e si crea una specie di equilibrio a quella velocità.
Età dello scooter e km percorsi?
Se invece la frizione ha staccato bene (la ruota è ferma) penso potrebbe essere un trafilaggio d'aria o dallo scarico (collettore, tubo) o dal collettore di aspirazione.

Ciao, grazie in anticipo per l'attenzione. Il mio burgman presenta questo difetto solo in marcia, non sul cavalletto. Premetto che il mio meccanico suzuki tempo fa' mi sostituì la frizione con quella Malossi. Lo scooter ha 19000 km e 4 anni poichè è stato acquistato nel 2007.
Marco66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sting64 » mer giu 08, 2011 8:53 pm

e farti rimappare la centralina?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda marco11 » gio giu 09, 2011 10:20 am

Se il difetto te lo fa solo in marcia penso sia abbastanza probabile il problema di trascinamento della ruota che ti ho esposto. Apri la trasmissione e verifica lo stato di tutti i componenti (soprattutto stato dei pattini e accoppiamento con la campana) e controlla che le 5 mollette dei pattini frizione richiamino bene i pattini.
Dai una bella pulita col compressore sia dentro la frizione (dopo aver smontato la campana) sia dentro il variatore.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Torna a Generale