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da gattone27 » lun giu 20, 2011 4:54 pm
Ciao a tutti, siccome dovrei acquistare un Burgman400 del 2002, ho chiamato un venditore, che spiegandomi alcune caratterisciche dello scooter che vende, mi ha detto che ha due batterie (non so se in serie o parallelo) perche' siccome il motore e' stato completamente rifatto, adesso ha molta compressione, e necessita di due batterie per essere avviato.
La cosa mi ha insospettito non poco.
Quindi, prima di andarlo a vedere, volevo chiedere se qualcuno ha mai sentito una cosa del genere, e quali altri problemi potrebbe nascondere il fatto di adottare una soluzione di questo tipo, e se eventualmente saranno problemi risolvibili in seguito, o se e' consigliabile non andare neanche a vedere lo scooter per non perdere tempo.
Grazie in anticipo
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da Eddy70_it » lun giu 20, 2011 5:25 pm
Io ci andrei solo per curiosita' .. mai sentito di una modifica simile, che di per se' avrebbe anche senso ma ..... a mio avviso l'alternatore di sicuro non carica a sufficienza il tutto ..
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
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da gattone27 » lun giu 20, 2011 5:42 pm
rod ha scritto:Mi piacerebbe sapere che spazio ha sfruttato per installare una seconda batteria! 
ha detto che sta sotto la sella.
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da marco11 » lun giu 20, 2011 5:48 pm
gattone27 ha scritto:.... siccome il motore e' stato completamente rifatto, adesso ha molta compressione ....
Se il mtore ha veramente molta compressione, significa che gli ha abbassato la testa e quindi è tutto molto più sollecitato di prima.
Non sapendo cosa gli ha fatto, ma soprattuto come ..... lascerei perdere.
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da gattone27 » lun giu 20, 2011 7:59 pm
Grazie a tutti dei consigli, avete confermato le mie impressioni.
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da Baffo4 » lun giu 20, 2011 9:02 pm
berto59 ha scritto:Anch'io ho rifatto il motore al mio ciccino, ma non ho assolutamente avuto il bisogno di aggiungere una seconda batteria...  scusa ma questa faccenda non mi è chiara.... 
idem come sopra.....probabilmente l'impianto elettrico del mezzo in oggetto è in disordine (sicuramente la parte relativa alla carica).....masse ossidate o chissà cos'altro......ed hanno pensato bene (non riuscendo a risolvere) di percorrere questa strada......(ma se a malapena ne ricarica una.....figurardsi due)
 sotto la sella???....ma non facevano prima a metterla dall'altro lato del cassettino che ci stà perfettamente senza contorsionismi????.....bah!!.....che accrocco..........
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da ivanrog » lun giu 20, 2011 10:24 pm
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da gattone27 » lun giu 20, 2011 10:45 pm
Perfetto, vi ringrazio ancora!
Invece, andando un attimo off topic, che ne dite di questo:
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/ ... o/16877575
visibile anche qui:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 212965.htm
E vero che costa un po' di piu' (l'altro costava 700 euro) ma penso che vale la pena almeno andarlo a vedere, anche perche' sta vicino casa.
Tra l'altro quello con le due batterie era anche caduto, da fermo dice lui, perche' e' pesante e puo' succedere...
Quindi le cose che non tornano cominciavano ad essere parecchie
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da dodo57 » mar giu 21, 2011 12:28 pm
Io sinceramente lascerei perdere anche questo.
Lo paghi poco (1100 euro + passaggio di proprietà ) però è un mezzo di 10 anni, al quale è stato già rifatto il motore e, stando a quanto dice il venditore (da verificare però) ha percorso altri 29000 chilometri.
Anche se esteticamente si presenta bene, la meccanica è stata molto sfruttata. 
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da gattone27 » mar giu 21, 2011 2:10 pm
dodo57 ha scritto:Anche se esteticamente si presenta bene, la meccanica è stata molto sfruttata. 
...infatti, sono riuscito a contattarlo e mi ha detto che lo scooter in totale ha 82.000 km
O.T.
ma secondo voi a che kilometraggio bisogna iniziare a preoccuparsi dell'ammortizzatore posteriore?
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