Joedm ha scritto:Per come la vedo io, guida in automatico o guida in manuale non cambia nulla: con le sollecitazioni il bussolone picchia sempre sul bulloncino, finchè non lo lima, e poi comincia a girare.
Da ex possessore del Burgman 650, sono stra d'accordo.
E' pur vero che da quanto statisticamente rilevato nei forum del 650, la guida in automatico dovrebbe essere più indicata rispetto al manuale, non viceversa. Chi guida manuale ha insomma rotto più spesso di chi guida automatico.
Joedm ha scritto:Il punto debole del CVT non è solo il famoso bullone, altrimenti avremmo risolto tutti i problemi!
Esatto, stra d'accordo ancora. Conosco gente che con il K3 o K4 è arrivata a 100.000 km senza MAI sostituire il bulloncino. E gente che pur sostituendolo, si è trovata il CVT a pezzetti.
p.s.
il dibattito sarebbe lungo, ma mi limito a riportare le mie osservazioni già fatte due anni fa, quando scesi dal 650 al 400. Utilizzo? Tipo di percorso giornaliero? Tagliandi? Consumi? Vantaggi? Svantaggi? Siamo sicuri che sia necessario un 650 e non un 400, per fare i miei 68 km giornalieri di traffico/raccordo?