ciao amici, ogni tanto.. mi affaccio qui sul forum.....
se me lo concedete... volevo chiedervi un vostro parere.
come già postai tempo fà ... il mio ciccino non è "nato sotto una buona stella".. comunque... ora vorrei porvi un problema, attualmente mi trovo sui 10800 km e da quando ne aveva circa 3000 mi ha cominciato a fare un rumore eccessivo al motore, ovvero il motore picchia in modo eccessivo (alcuni meccanici mi hanno detto che il motore del k9 fa solitamente di questo rumore, ma il mio e nettamente eccessivo, e quindi è doveroso approfondire la cosa (soprattutto prima che scada la garanzia)
quando affondo l'accelleratore sui 5-6000 giri mi sembra di usare un martello pneumatico, ma per il resto il motore gira benissimo.
il punto è che la garanzia scade ad aprile 2012, come probabilmente chi è della mia provincia (teramo) sa che nella nostra provincia a concessionari suzzuki a mio avviso nn siamo molto fortunati!!!! cosa per cui mi sono rivolto fuori provincia dove in un primo momento mi hanno detto che effetivamente c'è qualche anomalia e se lo sono tenuti per un mese dicendomi che prima di smontare avevano bisogno del permesso dell'ispettore, ma dopo un mese me lo hanno restituito dicendomi che il motore (provato anche dall'ispettore) non presenta nessuna anomalia e che quel rumore è un rumore di aspirazione!!!! un pochino me ne intendo e il rumore di aspirazione (rumore cupo) non ha nulla a che fare con la picchiata del mio motore.
quindi io ho dedotto che un'anomalia è certo che c'è, ma è una rogna che nessuno si vuo prendere, comunque non è detto che porti a qualche problema, come potrebbe essere che porti ad una sbiellatura o altro di grave e i signori della suzuki giocano su questo fatto, ovvero aspettano che scadi la garanzia e se non si verificano rotture in garanzialoro se ne fregano!!!!!
ma essendo che io ho riscontrato questo rumore anomalo in garanzia penso che sia giusto che loro indagano a fondo sulla natura di tale rumore (anche perchè i miei soldi non erano falsi!!!)
voi che ne pensate... che mi consigliate di fare-
vi ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato troppo.
un saluto a tutti emilio