| |||||
Problemi accensione burgman 400 '99Salve ragazzi, ho un broblema, posseggo un Burg 400 del 1999, oramani da tre anni, quest'anno ho deciso di dargli un rinfrescata alle carene, e l'ho smontato tutto essendo un ex carrozziere, il problema che sto avendo dopo averlo rimontato accuratamente è che giro la chiave del quadro e si accende tutto ( fari, frecce, stop, il relè che blocca l'accenzione tramite il cavalletto laterale o tramite l'apposito pulsantino ) ma quando schiaccio per far girare il motorino non da segni di vita è proprio come se non stessi schiacciando nulla, per non che fosse la batteria (appena caricata) ho fatto ponte ma nulla uguamente... cosa potrebbe essere???
![]()
..Fusibile ???
Ps secondo me anche se hai controllato per bene di aver rimontato tutto magari qualcosa ti e' sfuggito ![]() Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]() ![]() NONvivereXlavorare!
- il ticchettio della pompa benzina la senti????
- lo scatto del relè di accenzione lo senti??? se non si sente niente di tutto questo, per prima cosa, come detto da Eddy70_it controlla tutti i fusibili, compresi quelli principali a lato del relè di avviamento se si sentono gli scatti di entrambi...... dovresti fare le prove che ho suggerito quì http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=28875 nel caso non è che anche tu nello smontare il carter trasmissione hai invertito i bulloni bloccando il variatore e di conseguenza l'albero motore????
![]() Ciao, il ticchettio della pompa l'ho sentino le prime due volte che ho girato il quadro poi niente ed il relè di accensione non lo sento quando schiaccio il tasto di avviamento, comunque la coppa di non l'ho toccata proprio, solo le carene.. grazie mille per l'aiuto a tutti..
sul relè c'è un connettore a 4 fili controlla che non si sia sfilato o peggio che qualcuno dei faston si sia staccato.......
magari una pulitina con disossidante al pulsante di accenzione non farebbe male.....infila il beccuccio dello spray attraverso la feritoia del devioluci e spruzza verso il basso.....occhio che se cola ti macchia le plastiche
![]() Ciao raga, era il relè di accensione, ii contati erano ossidati e ora va apposto dopo una bella pulita grazie a tutti per l'interessamento
![]() NONvivereXlavorare!
![]()
![]() oh nnoooo... ragazzi, ora non si accende l'anabbagliante, si accendono gli abbaglianti le posizioni e l'anabbagliante no... ho cambiato la lampadina ma niente .. ora ho lo scooter tutto montato perfetto in tutto.. ma con l'anabbagliante spento... sento che tra poco avrò una crisi di nervi...
![]() NONvivereXlavorare!
magari utilizzando questo attrezzo???
![]() .....sicuramente è una stupidaggine...... dopo aver riverificato i fusibili ed aver dato la solita passata di disossidante al devioluci sarebbe meglio dare una controllata (ed eventuale pulita) ai connettori...... se posso questa sera ti inserisco lo schema elettrico (lo avevo già postato in qualche altro topic ma non ricordo quale)
![]()
Ragaziiii, riolto anche questo, questa volta era ossidato il deviatore "ABBAGLIANTE - ANABBAGLIANTE" pulito e via.. tutto apposto
![]() ![]() NONvivereXlavorare!
![]()
Hai avanzato qualche vite ?? ![]() ![]() Dai aspettiamo le foto ![]() Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]() | ||