al variatore originale su molla originale e campana + frizione newfren con cinghia gates sono state apportate due modifiche
la prima sono i rulli da 16 della malossi la seconda ve la dico dopo per valutare se i risultati ottenuti sono nella norma per solo un cambio rulli o se la modifica ha avuto qualche effetto (nel frattempo ringrazio rod per la consulenza telefonica ora ho sistemato tutto

in pratica è scomparso il buco alle basse velocità appena tocco l'accelleratore i giri vanno direttamente a 4000 per poi fermarsi lì e aspettare la velocità di 50km orari dove salgono a 4500, aumentano poi progressivamente con la velocità per piazzarsi a 5500 sui 70km orari 6000 ai 90 salendo a 6500 sui 100 km orari e arrivando a 7500 ai 130
di piu' non ho tirato ma garantisco che un po' ne aveva ancora
Il tiro in salita è notevolmente migliorato nella salita di casa mia che è un 18% prima andava sui 45 kmh adesso siamo intorno ai 60 kmh stesse condizioni di carico
i consumi non ho ancora i dati per verificarli
a voi la parola