Ragazzi buonasera,
ho già scritto un post in merito a un incidente nel quale, fortunatamente, non mi sono fatto nulla.
Di contro, pero', ho causato diversi danni, il più importante ha riguardato la forcella che, nell'urto, si è storta. Ho dovuto cambiarla. Mi sono messo alla ricerca di una forcella e l'ho trovata praticamente nuova tramite un amico di un amico. La forcella sta bene (confermato anche dal mio meccanico) anche se è un K9 (e il mio un K8 ). Ho fatto montare il tutto al mio meccanico di fiducia e oggi sono andato a riprenderlo. Vi spiego le mie sensazioni:
appena preso ho notato subito uno sterzo molto più morbido (se giro il manubrio a destra e sinistra la ruota gira subito, come se non toccasse bene terra). Ma la cosa che più mi ha sopreso (in negativo) è che in curva sembra come se, sterzando a sinistra, lo scooter non sia equilibrato e ho la sensazione che sto per cadere. E' una sensazione strana, non so come spiegarmi (e soprattutto non so se riuscirete a capire la sensazione che ho io). E' come se prima lo sentissi più stabile.
Cosa mi consigliate a riguardo?
Grazie mille,
Luca