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Consiglio passaggio K7 - L1 cerco pareri di chi ha un L1!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Consiglio passaggio K7 - L1 cerco pareri di chi ha un L1!

Messaggioda brabius » mer lug 20, 2011 4:55 pm

Ciao ragazzi,
molti mi conoscono soprattutto per essere il più longevo utilizzatore della soluzione Dr.Pulley, che in effetti ha messo le ali al mio B400 da quando l'ho installata.
Ora il mio mitico BlackStar ha raggiunto quota 41.000 km, l'avevo preso a ottobre 2009 con circa 15.000 km all'attivo, dunque grosso modo faccio 14.000 km l'anno.
Adesso ricomincia la fase dei tagliandi.

- Devo sostituire le gomme, la cinghia e presumibilmente anche i rulli
- Devo poi fare le pasticche (sono le originali).

La pompa serbatoio l'ho fatta pulire circa 6.000 km fa e da allora non ho problemi potenza (arrivo ben oltre i 165) però anche lì, quasi quasi la pompa nuova non mi dispiacerebbe.
Il mezzo mi va bene, non elenco le solite qualità.
Ora però, cosa faccio?
Il suo valore è ancora sui 3.500 € (è un luglio 2007).

Che faccio??
Spendo una cifra in tagliandi e mi tengo il mezzo per altri 20.000 km, oppure approfitto del punto di equilibrio in cui sono (valore mezzo / tagliandi costosi in arrivo) e mi faccio un L1????
Con l'L1 avrei anche l'ABS. E poi, ma confermatemi voi possessori di L1, i problemi frizione e pompa sono risolti definitivamente, vero????
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Messaggioda dodo57 » mer lug 20, 2011 9:39 pm

7000 chilometri all'attivo e mai avuto il minimo problema con la trasmissione. Per la pompa invece, è ancora presto per avere certezze.

Dici che il tuo dell'estate 2007 e con 41000 chilometri vale 3500 euro?

Sei un inguaribile ottimista! :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Nkwpzq0F3ys[/youtube]
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Messaggioda brabius » gio lug 21, 2011 9:26 am

Dici di no, eh? :lol:
Boh, avevo fatto un giro su vari annunci e grosso modo avevo visto che lo vendevano a circa 3.000/3.500 €.
Cmq ieri sono passato da Celani per un preventivo. In base a quanto mi ha valutato il mio e a quanto vuole di differenza ... ho calcolato che i prezzi sono questi:

No ABS - 5400 €

Si ABS - 6100 €

E data la differenza richiesta ... la valutazione del mio è molto lontana dai 3.500 ... :cry:
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Messaggioda ivanrog » gio lug 21, 2011 9:33 am

brabius, mi hanno valutato il mio K8 4.00 € se acquistavo una moto da 12.000 ....... :?
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 21, 2011 9:49 am

Brabiusu, grasso che cola se con il tuo K7 se tiri su 2500 :?
Il mio K7 un anno fa l'ho dato indietro a 2900€ ed è stata un'ottima valutazione
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Messaggioda brabius » gio lug 21, 2011 10:22 am

Ma che davvero??? :shock:
Ma il mio scooter è bellissimo! Vale così poco?? 8)
Certo che il K7 va proprio giù come prezzo, alla fine mi hanno fatto una buona valutazione.
Stavo pensando di venderlo da me, ma a questo punto, se la differenza è di 500 € ... mi evito tutto il casino della compravendita da privato, lo do indietro al concessionario e via.
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 21, 2011 10:29 am

Purtroppo questo è il mercato per un mezzo che comunque ha 4 anni di vita.....considera che se lo vendi da te, non ti "ballano" solo 500€ di valutazione, ma anche l'eventuale sconto che perderesti dandolo al concessionario ;)
Il problema magari è avere la pazienza di venderlo da privato...io ci provai per 2 mesi senza alcun risultato, nonostante il mezzo fosse in condizioni ottime :(
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Messaggioda brabius » gio lug 21, 2011 10:35 am

Già già. Infatti intendevo quello per "casino".
Del resto sto alla frutta, inteso come gomme, pasticche, cinghia, rulli, cuscinetti forcella anteriore.
O faccio il mega-tagliando e me lo tengo, oppure lo devo per forza dare dentro in tempi brevi.
Che tu sappia, il modello SENZA ABS che danno a 5400 € è un L0 o L1?
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Messaggioda crist68 » gio lug 21, 2011 10:56 am

Il mio k8 con 19000 km permutato con il ciccio me lo hanno valutato 3700€ e il ciccio sempre k8 ma con 2800 km volevano 6700€ quindi c'ho dato 3000€ di giunta e mi hanno passato anche il passaggio di proprieta'!
Presto ciccio 650!
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 21, 2011 11:02 am

brabius ha scritto:Già già. Infatti intendevo quello per "casino".
Del resto sto alla frutta, inteso come gomme, pasticche, cinghia, rulli, cuscinetti forcella anteriore.
O faccio il mega-tagliando e me lo tengo, oppure lo devo per forza dare dentro in tempi brevi.

se vai con il Fai da te (gomme a parte) te la puoi cavare senza un esborso enorme
Che tu sappia, il modello SENZA ABS che danno a 5400 € è un L0 o L1?


penso un L0, ma non so dartelo per certo....so che l'L1 con ABS sta di listino a 6700€..comunque se devi pensare di andare sul nuovo prendilo con ABS...costerà 500€ di più, ma li risparmi alla prima frenata di emergenza ;)
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Messaggioda Il Conte » gio lug 21, 2011 3:53 pm

Quoto Anthony,
Vai di fai da te e tieniti il tuo che oramai ha raggiunto quella che io chiamo la "stabilità meccanica". Gli hai risolto i problemi o comunque sai come porvi rimedio, lo hai ottimizzato, lo conosci bene ed ora è affidabile.
Per il valore ho paura che sarà gia un miracolo se riesci ad ottenere 3000€, è vero che in giro ci sono annunci di k7 a 3500€ ma non hanno 41.000km e sopratutto alla fine quando ci parli sono moolto trattabili.
Io ho preso un k7 la settimana scorsa quindi conosco benissimo quel che c'è sul mercato in questo momento. Calcola che il mio K7 è di Novembre 2006 e l'ho pagato 2300€ con 19.000km tutti documentati da tagliandi ufficiali e antifurto elettronico. E' vero che dovrò fargli praticamente subito un tagliando come il tuo (cuscinetti sterzo esclusi) ma con il fai-da-te me la cavo con una spesa ragionevole.
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Messaggioda marco11 » gio lug 21, 2011 10:23 pm

Ma no Brabius ....... lasciare il K7 per andare ad impegolarti in un Lx con quella trasmissione rivista senza logica. No non la vedo proprio una buona scelta.
Hai un K7 a cui hai risolto i problemi di trasmissione con la HiT e che se manutieni con attenzione ti fa altrettanti km.
Cinghia, SR nuovi (ma sono consumati, visto che passi i 165?), cuscinetti anteriori, pastiglie freno, sostituzione olio forcella e controllo cuscinetti sterzo cosa vuoi spendere?
Facciamo 300€ con il fai da te?
Ci metti pure un cambio filtro BP (pompa) e pulizia AP e sei nuovo. Cambiare pompa? E perchè dato che è il filtro AP quello che si intasa? La pompa non ha alcun problema.
Pneumatici nuovi e via!

Cambiare con un serie L non ti garantisce nulla, vedi bene che anche questi, ad alcuni, danno problemi di lubrificazione e ancora di trasmissione (non avrai mai la certezza).

Io non ci penso proprio, nonostante i 48000km a passare ai nuovi. Certo avresti l'ABS, ma il resto?

No, no, no, ...... non lo farei proprio.








Ma se proprio dovessi decidere di farlo ....... spostati la HiT sul nuovo! (tanto quella non si consuma).
Orai sei abituato al Top ..... non puoi scendere nuovamente negli inferi. :evil:
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Messaggioda crist68 » gio lug 21, 2011 10:50 pm

anthony_69 ha scritto:
brabius ha scritto:Già già. Infatti intendevo quello per "casino".
Del resto sto alla frutta, inteso come gomme, pasticche, cinghia, rulli, cuscinetti forcella anteriore.
O faccio il mega-tagliando e me lo tengo, oppure lo devo per forza dare dentro in tempi brevi.

se vai con il Fai da te (gomme a parte) te la puoi cavare senza un esborso enorme
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penso un L0, ma non so dartelo per certo....so che l'L1 con ABS sta di listino a 6700€..comunque se devi pensare di andare sul nuovo prendilo con ABS...costerà 500€ di più, ma li risparmi alla prima frenata di emergenza ;)


Per mia esperienza sul ciccino k8 non ho mai avuto la necessita' dell' ABS e di frenate di emergenza ne ho fatte, ma con l'eccellente stabilita' del ciccino non si sente la mancanza almeno sull'asciutto, ora che ho il ciccio ABS ho dovuto adattarmi e non poco alla frenata, che se non sai usarlo e' controproducente, mentre senza devi modulare bene la strizzata delle leve dei freni, con ABS devi solo strizzare e non modulare mai, altrimenti per fermarti ci vuole un paracadute!
Presto ciccio 650!
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Messaggioda brabius » ven lug 22, 2011 2:32 am

Occhio, non voglio fare discussioni su ABS utile o meno.
E' utile e basta, stop. Anche se dovesse servire una sola volta nella vita, può salvare le chiappe e le nostre chiappe valgono più di 500 (o 700 nel mio caso ...) €.
Tornando al merito, io mi devo pappare 70 km giornalieri, con pioggia e vento.
Caro Marco, hai ragione a dire che ora il K7 va bene con la HiT e che la pompa serbatoio la si pulisce.
E' un pò tutto il resto che comincia a mostrare i segni del tempo, ora ha 4 anni e se non lo cambio adesso, poi non lo cambio più. Col prossimo tagliando potrei farci altri 20.000 km e questo mi porterebbe - col mio chilometraggio annuale - a circa 65.000 km e grosso modo a gennaio/febbraio del 2013.
A quel punto sarebbe prossimo ai 70.000 km ed avrebbe 6 anni.
Avrebbe esaurito il suo ciclo, nessun concessionario lo ritirerebbe per un nuovo.
Ora in famiglia abbiamo due auto + lo scooter, ma a breve avremo una sola auto + lo scooter.
Col risparmio dell'auto in meno (che sarà la mia povera adorata GTI IV serie) volevo almeno avere sotto al sedere un mezzo nuovo ed efficiente per i prossimi tre anni.
Per dirla tutta, sto valutando anche un Silver Wing T400 (oddio ... la concorrenza!!!!!) che mi frena solo per il costo nettamente superiore e per i consumi medi più alti.
Se si vede il costo di 1 litro di benzina, si apprezza il fatto che il mio B400 in 2300 km abbia tenuto la media di 28 km/lt.
Leggonsi 28 km/lt.
L'auto in meno in famiglia e il fatto che dovrò affidarmi sempre di più allo scooter, mi spinge all'acquisto di uno nuovo e con garanzia di 24 mesi.
Certo, se sceglierò l'L0, mi terrò la mia HiT Clutch da parte, non si sa mai. Però tutto mi dicono che la frizione del nuovo va benissimo ... ???
brabius
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Messaggioda crist68 » ven lug 22, 2011 2:39 am

brabius ha scritto:Occhio, non voglio fare discussioni su ABS utile o meno.
E' utile e basta, stop. Anche se dovesse servire una sola volta nella vita, può salvare le chiappe e le nostre chiappe valgono più di 500 (o 700 nel mio caso ...) €.
Tornando al merito, io mi devo pappare 70 km giornalieri, con pioggia e vento.
Caro Marco, hai ragione a dire che ora il K7 va bene con la HiT e che la pompa serbatoio la si pulisce.
E' un pò tutto il resto che comincia a mostrare i segni del tempo, ora ha 4 anni e se non lo cambio adesso, poi non lo cambio più. Col prossimo tagliando potrei farci altri 20.000 km e questo mi porterebbe - col mio chilometraggio annuale - a circa 65.000 km e grosso modo a gennaio/febbraio del 2013.
A quel punto sarebbe prossimo ai 70.000 km ed avrebbe 6 anni.
Avrebbe esaurito il suo ciclo, nessun concessionario lo ritirerebbe per un nuovo.
Ora in famiglia abbiamo due auto + lo scooter, ma a breve avremo una sola auto + lo scooter.
Col risparmio dell'auto in meno (che sarà la mia povera adorata GTI IV serie) volevo almeno avere sotto al sedere un mezzo nuovo ed efficiente per i prossimi tre anni.
Per dirla tutta, sto valutando anche un Silver Wing T400 (oddio ... la concorrenza!!!!!) che mi frena solo per il costo nettamente superiore e per i consumi medi più alti.
Se si vede il costo di 1 litro di benzina, si apprezza il fatto che il mio B400 in 2300 km abbia tenuto la media di 28 km/lt.
Leggonsi 28 km/lt.
L'auto in meno in famiglia e il fatto che dovrò affidarmi sempre di più allo scooter, mi spinge all'acquisto di uno nuovo e con garanzia di 24 mesi.
Certo, se sceglierò l'L0, mi terrò la mia HiT Clutch da parte, non si sa mai. Però tutto mi dicono che la frizione del nuovo va benissimo ... ???


Ma, il silver wing t400 ha dalla sua il motore bicilindrico che, anche alla pari di prestazioni, vibra mooolto meno del ciccino, ma come ciclistica e consumi ciccino forever, poi l'estetica e' del tutto una scelta personale!

Per il discorso ABS non dico che non sia utile, anzi, ma bisogna imparare ad usarlo bene e non e' sempre facile, l'istinto porta a mollare la leva quando la senti tremare sotto le dita, e in quel caso e' controproducente!
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