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Burgman 400 del 99'

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Burgman 400 del 99'

Messaggioda Plik86 » lun lug 18, 2011 1:02 pm

Buon giorno a tutti.
Io ho un burgamn 400 dell 99 che ho preso di seconda mano da un signore che lo aveva tenuto sempre nel garage, infatti con i miei 1000 km percorsi questi giorno il takimetro segna Quasi 3000 km. abito nel bel mezzo del parco nazionale d'Abruzzo e qui le strade sono tutte salite e discese e curve....Volevo rendere il ciccino ( troppo bello come nome, complimenti ) un po' piu grintoso !.
Volevo, sotto vostro consiglio, apportarvi alcune modifiche ( non costosissime ). premetto che me la cavo abbastanza bene nei lavori manuali,quindi pensavo di comprare solo i pezzi e montarmeli da me, solo che avevo 3 dilemmi da porvi !
:?: :?:

1) ha ancora pochi km per metterci mano oppure va bene lo stesso?
2) Quali pezzi potrei montarci? e devo cambiare per forza la marmitta nel caso?
3) siccome il burghi e' ancora a carburatore, immagino che poi va ritoccato anche quello ( ho un cross 2t e dopo pancia e scarico ho dovuto ricarburarlo, ma nel cross potevi fare quello che volevi sul carbu.)

Scusatemi per il papiro :93: che ho scritto.

Grazie e buona giornata a tutti !
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Messaggioda dodo57 » lun lug 18, 2011 1:49 pm

Vuoi un consiglio?

Con soli 3000 chilometri, lascialo com'è. ;)
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Messaggioda Plik86 » lun lug 18, 2011 2:10 pm

Lo so, solo che porto anche la zavorrina nel 90% dei miei giri ( Queste donne ci rovinano :) ) percio' un po piu di sprint non sarebbe affatto male! mi dispiace per i pezzi che sono quasi nuovi! li terro da parte ...
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Messaggioda anthony_69 » lun lug 18, 2011 2:14 pm

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Messaggioda Eddy70_it » lun lug 18, 2011 4:39 pm

Ciao per esperienza personale se monti lo scarico (pure io avevo il ciccino del 99 e ci ho montato la 4 road) avrai continui problemi con la carburazione perdendo in velocità massima (ho provato ad ingrassare la carburazione a fare modifiche sullo spillo ecc... ma senza risultato) . Potresti invece con una spesa minima (20 euro) alleggerire i rullini. Onestamente non ricordo sul modello a carburatore gli originali quanto pesino ma mi pare 25 grammi. Se cosi' fosse comperando quelli aftermarket da 21 avresti una spinta maggiore in accelerazione ed in allungo senza perdere nulla in vel. max .. ;)
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Messaggioda Baffo4 » lun lug 18, 2011 6:50 pm

i rulli originali sono da 21g, potresti provare per cominciare i quelli da 18 e vedere come ti trovi e solo in seguito scendere a 16 (con questi ultimi a me non è piaciuto inizialmente sembrava un dragster ma poi perdeva nell'allungo) vedi un pò per il resto concordo con Domenico.....lascialo originale
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Messaggioda Plik86 » gio lug 21, 2011 2:10 pm

Ok perfetto allora ascoltero' i vostri consigli e mi limitero' solo nel cambio dei rulli.... tanto penso sia semplice cambiarli, e cmq se non erro basta togliere i vecchi, mettere i nuovi e rimontare il tutto.....non tocca sostituire nient'altro!.

grazie mille
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Messaggioda Eddy70_it » ven lug 22, 2011 9:56 am

;)
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