| |||||
Dove tenete i documenti?Dovremmo sempre tenere con noi il libretto di circolazione e al limite l'assicurazione...dove tenete voi tutti i documenti necessari? li portate sempre in giro,li lasciate a casa,avete una copia?
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
![]()
ma vi portate i documenti originali oppure le fotocopie?
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
![]()
Nel cassettino del sottosella.....anche perchè, se mi dovessero rubare il ciccino, non vorrei mai far girare i ladri senza documenti.
![]() Sarebbe più opportuno, portarseli sempre appresso! ![]()
![]() La mia risposta non rientra nell'elenco...
Io tengo il portadocumenti nel cassetto portaoggetti anteriore chiuso a chiave insieme al telepass; se per caso dovessi lasciare lo scooter in luogo alquanto equivoco o per piu' di 24H, mi ricordo di prelevare il tutto e portarmelo nel marsupio..... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
anche io! Alcecapo
![]()
idem
![]()
A dire il vero, nemmeno nell'auto è necesasario lasciare i documenti se è posteggiata (l'unico che deve esserci ben esposto è il contrassegno assicurativo). E non ricordo che prima fosse obbligatorio: scendi dall'auto o dallo scooter, e ti porti via i documenti. Anzi, in alcune città è fortemente consigliabile...
Per la moto il discorso è lo stesso (quasi...): quando circolate dovete avere con voi: 1) Patente di guida 2) Carta di circolazione 3) Certificato assicurativo 4) Contrassegno assicurativo Tutti in ORIGINALE!!! La fotocopia della sola Carta di circolazione è ammessa nell'unico caso in cui il veicolo sia di un autonoleggio. In tal caso la fotocopia deve essere completa fronte e retro, e riportare il timbro o comunque una dicuìitura che dice che è copia identica all'originale, che è trattenuta del noleggiatore. Tutto questo è disciplinato dagli articoli 180 e 181 del C.d.S. A proposito... Io li tengo in un astuccio di plastica rigida, nello scompartimento del sottosella, dove ci sono gli attrezzi. ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() | ||