| |||||
Nel sottosella in una busta antiacqua e copie scannerizzate nel pc
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() Re: Dove tenete i documenti?
A limite?..... Bèh...mica tanto al limite, BISOGNA avere dietro sia il tagliando assicurativo che il resto (la parte dove è attaccato il tagliando e la carta verde per intenderci....non mi viene il termine esatto scusate). La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
![]() Anche io nel bauletto, ma ho risposto nel sottosella perchè non c'è l'opzione, comunque tengo gli orgiginali, continuo a ripromettermi di fare almeno le copie, ma se non le fai autenticare non valgono comunque niente.
![]() beh...da questo sondaggio mi accorgo (come pensavo) che c'e' un po' di confusione.....sarà strano ma mi fino di joedm...il problema è che se tengo tutto l'originale (libretto,contrassegno,assicurazione,ecc) se dovessero fottermi lo scooter è un bel casino,sia perchè il tempo di andare a fare la denuncia possono aver fatto danni col mio scooter e con il mio libretto originale e sia perchè è una menata rifare tutto.....allora a questo punto mi viene in mente di prendermi un contenitore piccolo abbastanza piatto e infilarci tutto dentro.....ogni volta che prendo lo scooter me lo porto dietro..
Poi se lo perdo sarà stata sfortuna maledetta LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
Se fregano lo scooter con tutto dentro e tu vai a fare la denuncia di furto in giornata non hanno neanche avuto il tempo di utilizzare i documenti originali per farne altro e che in realtà a te non è che importi piu' di tanto perchè sari bello che incaxiato per il furto dello scooter.....rifare quindi quali documenti?....se non hai neanche piu' il mezzo alla quale ne erano legati?.... Se ivece smarrisci semplicemente i documenti originali....... ...è la stessa identica trafila e perdita di tempo la richiesta di duplicato come per qualsiassi altro caso..... Il tenere invece gli originali a casa........comporta semplicemente il rischi di contravvenzioni nel caso del libretto, invece nel caso dell'assicurazione c'è un doppio rischi e dipende solo dall'agente accertatore farti avere piu' o meno rotture di scatole ossia...: una multa per aver dimenticato a casa l'assicurazione con l'obbligo di portarla in visione oppure il sequestro del mezzo perchè al momento dell'accertamento il mezzo non risulta assicurato, la fotocopia non è un documento valido e quindi è come se non ci fosse e successivamente dovrai portare comunque in visione l'assicurazione noncheè il contratto per far verificare che la stipula del contratto assicurativo è stato fatto anzitempo la contestazione del verbale e poi fare domanda di dissequestro ecc ecc..... Il portadocumenti è bello sottile, ci stà comodamente dentro il libretto, il cdp, l'assicurazione con anche tutto il suo contratto e ci stanno dentro anche il libretto di casa suzuki per i tagliandi ed ancora qualcosina.... La scelta rimane solamente del posto dove custodire il tutto, o sottochiave nel cassetto porta oggetti dello scudo o sotto la sella oppure nel bauletto ..... Individualmente poi ogni individuo è libero di fare cio' che vuole.....l'importante è che sappia quello che fà ....se è lecito o meno, se "potrebbe" e ribadisco il condizionale "porebbe" averne delle conseguenze o meno dalla sue decisioni di comportamento per non dire Non lo sapevo e cascare dalle nuvole e magari prendersela inutilmente pensando anche di avere ragione.... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Beh...pongo non so se li a Milano la situazione è diversa ma a Roma non brilla...se mi fregano lo scooter di notte (facciamo conto alle ore 01:00) e io me ne accorgo alle 8:00...possono averne combinati tanti di guai....credimi...quindi la tua teoria non regge... LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
Non ci siamo capiti... Di guai se ne possono combinare già dal primo minuto a bordo del mezzo furtato... ..io mi riferivo alla modifica dei documenti originali.... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Vabbè come non detto...
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?!
![]()
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ex Motobikers
![]()
Comunque se di giorno o di notte sono costretto lasciare il mezzo (sia Scooter che auto) in posti non sicuri io i documenti me li porto sempre via. Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() Sempre in tasca e solo gli originali! A casa le fotocopie, non si sa mai. Se mi fregano lo scooter almeno non gliel'ho regalato anche con i documenti!
HaveFun!!!
![]() Se ti fregano lo scooter stai sicuro che i tuoi documenti originali non gli servono... o vendono i pezzi o rifanno il libretto con carta originale fregata alla motorizzazione, ma certamente non si mettono a modificare i dati sul tuo libretto.
![]()
Con il tuo libretto originale basta che gli applicano sopra il classico adesivo di passaggio di proprietà (logicamente falso)...e nel cdp scrivono una falsa vendita.......... ........semplice e rapido e meno rischioso di un libretto originale rubato che controllando un poligrafico puo' essere facilmente sgamato.... ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Allora, riassumo....
Gli abbiamo detto dove teniamo i documenti, chi li tiene in moto e chi no...e il cerchio se restringe.... Ora gli diciamo come rendere difficile identificare che sono contraffatti.... Perchè non facciamo un servizio completo, targa e residenza e sono a posto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti | ||