|
da Roby78 » dom ago 28, 2011 8:45 pm
Ciao a tutti, dopo una serie di inconvenienti con i pneumatici Dunlop ( vedi post precedenti ), ho deciso la scorsa primavera di montare delle nuove "scarpe" al mio ciccino; marchiate Michelin Pilot Sport SC. Sul subito erano eccezionali grip perfetto e una stabilità in cuva perfetta.
Quest'anno ahi mè sono incominciati i drammi, le gomme hanno 5000km, il ciccino sulle rotonde diventa impreciso e le curve devo affrontarle a 30km/h ( imposto la curva ma lui ad un certo punto perde stabilità ). Poco tempo fa io e la mia zav decidiamo di andare al Santuario di Oropa ( se qualcuno di voi ci è già stato sa come sono le curve e il loro divertimento ) ogni curva dovevo prenderla a velocità bassa e le auto dietro mi suonavano fino a quando verso l'ultima curva il ciccino è andato dritto su uno sterrato ( nessuno si è fatto male ).
Scusate se mi sono dilungato ma questo difetto non capita sempre, non lo capisco; delle volte è preciso e delle volte fa questo...
Ragazzi aiuto !! Torno alle mie Bridgestone
Ciao e grazie mille per la vostra attenzione.
Ps: Ho fatto controllare i cuscinetti ( sono ok ) e la mia pressione delle scarpe sono Ant 1.8 e Post 2.2
-
Roby78
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Roby78 » dom ago 28, 2011 9:22 pm
Grazie mille, ma come è possibile che con soli circa 5000km siano diventate legno ?? Caspita le ho pagate con montaggio 180 euro, speriamo che sia quello il problema perchè non so più cosa fare... Quest'anno avevo un bel viaggio a Cannes ( Francia ) ma ho dovuto rifiutare per questi problemi.
-
Roby78
- Fedele
-
da Bruno61 » mar ago 30, 2011 2:15 am
davvero strano, quanto tempo fa le hai montate ?
che date di fabbricazione riportano gli pneumatici ?
-
Bruno61
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4
da fabio72 » mar ago 30, 2011 9:26 am
Roby78
con le Michelin (montate sul majesti 250) ho avuto i tuoi stessi problemi.
Dai retta a Dodo monta le Bridgestone.
-
fabio72
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: Vstrom 650
da Marcuzio » mar ago 30, 2011 11:48 am
Mi sembra strano che in un anno siano gia come il legno....
La pressione mi sembra buona hai controllato l'amo posteriore magari è tarato male
Copmuinque le prossime scarpe mi raccomando o Bridgestone o Metzeller e vai sicuro
-
Marcuzio
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Carlo
- Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf
-
da Roby78 » mer ago 31, 2011 1:55 pm
Ragazzi come sempre siete fantastici !! Grazie per i vostri consigli, deciso tra poco porto a cambiare le scarpe al mio ciccino e a questo punto.... Bridgestone Forever...
Ciao ciao
-
Roby78
- Fedele
-
da elzenna » mer ago 31, 2011 4:04 pm
stessa disavventura è toccata anche a me con le dunlop... 6500km la posteriore era praticamente slick... ora ho le michelin e visto quello che ho appena letto le terrò d'occhio
Teo
-
elzenna
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Blue
da Bruno61 » ven set 02, 2011 1:29 am
Qui sul forum non si è mai parlato tanto bene delle delle prime serie di pneumatici della michelin, fino al pilot compreso.
Io ho appena messo la nuova serie, le city grip, ho fatto solo pochi km per poter giudicare, ma a primo giudizio sono più che ottime
-
Bruno61
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4
da elzenna » ven set 02, 2011 2:43 pm
anch'io ho la city grip sul posteriore e non è per niente male....anzi
Teo
-
elzenna
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Blue
da Claudio156 » dom set 04, 2011 11:41 am
Io spezzo una lancia invece verso le Michelin Pilot SC.
Sono sempre stato contrarissimo alla marca Michelin fino ad aver provato queste gomme.
Lo avevo già anche scritto.
Facendo molti km, cambio due posteriori l'anno, ho provato già un pò di tutto.
Personalmente non tornerei ai Bridgestone Hoop che erano montati quando ho preso il K7, soprattutto il posteriore, nion scalda mai e il cu*o cerca sempre di passare davanti.
L'unica pecca del Michelin l'ho trovata sulla segnaletica stradale nuova quella in vernice ma penso che sia un problema per qualsiasi gomma.
Forse al prossimo giro (dovrò cambiarle tutte e due) riproverò le Metzeler FeelFree che avevo provato sul K1 con risultati veramente ottimi.
-
Claudio156
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da fabio72 » lun set 05, 2011 11:39 am
Claudio156 ha scritto:Personalmente non tornerei ai Bridgestone Hoop che erano montati quando ho preso il K7, soprattutto il posteriore, nion scalda mai e il cu*o cerca sempre di passare davanti.
Personalmente non mi trovi d'accordo .
Secondo me l'unico inconveniente delle Bridgestone è il prezzo MEDIAMENTE più alto della concorenza.
-
fabio72
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: Vstrom 650
da Roby78 » sab mar 10, 2012 4:49 pm
Ciao ragazzi, il mio incubo è finito !! Tre giorni fa ho montato le "scarpine di mamma Suzuki" e devo dire che il mio ciccino è tornato come quando lo avevo acquistato; ora finalmente posso concedermi delle gite fuori porta e in tutta sicurezza.
Ringrazio tutti i ragazzi del forum che mi sono stati vicini con i loro consigli.
Grazie.
-
Roby78
- Fedele
-
da RAFFABEST » sab mar 10, 2012 5:51 pm
Complimenti per le nuove scarpe !!
Le Bridgestone sono eccellenti a parte un po' il loro costo!
Io ,all'inizio dell'estate scorsa, ho montato una coppia di Michelin Pilot ed il risultato è stato drammaticamente deludente.-
Dopo averci percorso 4200 Km hanno pensato bene di farsi venire la varicella, ossia una ventina di bozzi alti 2 cm e grandi mediamente com una moneta da 2 euro.-
Sempre a 4200 km il loro battisrada era liscio come una forma di parmigiano !!!
Un pericolo ed una grandissima delusione.-
Il 14 agosto, presso un mega centro distribuzione gomme della mia regione, ho trovato le Pirelli Diablo che mi sono montato da solo poichè a ferragosto nessuno mi dava retta !!
Gomma semplicemente eccezionale e dopo 6000 km potrei rivendermele per nuove !!
Riconosco le michelen come ottima marca ma la mia esperienza è stata terribilmente deludente e solo grazie alla mia passione ed al fai da me, che mi fa meticolosamentre sempre controllare tutto, mi sono accorto che la mia vita era appesa ai bozzi di Michelin !
Ho scritto alla casa inviando anche delle foto, ma hanno pensato bene che non meritavo una risposta !
Saluti Raffaele
-
RAFFABEST
- Fedele
-
- Nome di battesimo: Raffaele
- Modello scooter o moto: B400 K3 G Km 50.000
da brannau » sab mar 10, 2012 8:02 pm
Quoto Raffabest, montate le Pirelli Diablo da circa 2000 Km. Ottima tenuta di strada e vanno subito in temperatura. Per il momento non si nota nessun consumo. Vediamo in seguito.
-
brannau
- Assiduo
-
- Nome di battesimo: Cesare
- Modello scooter o moto: B400 K9 Grey
| |