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una ne va!una ne viene!"fischio di sottofondo"

Un pò di tutto ma inerente al B400
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una ne va!una ne viene!"fischio di sottofondo"

Messaggioda stefano956 » gio set 08, 2011 11:33 pm

Ben tornati a tutti.Dovevo pubblicarla prima di agosto ma visto le ferie.....Allora eccomi di nuovo qua.Risolto il problema pompa GRAZIE AL VOSTRO AIUTO,appena ripartito ho cominciato a sentire in sottofondo come un lievissimo sibilo,ho subito pensato di aver montato male la pompa,ma ragionandoci non poteva essere in quanto il rumore aumenta e diminuisce con i giri,e poi non ha niente a che vedere col rumore della pompa quando si gira la chiave.Sembra in effetti come il rumore di un piccolo motorino elettrico ma non riesco proprio a capire da dove provenga.Vi ricordo che poco prima del problema pompa avevo montato la cinghia nuova assieme agli SR,ma in quel breve(circa 300/400km)periodo questo rumore non si percepiva.E' anche vero che per un centinaio di km col fatto che il motore non prendeva causa pompa ho sforzato un po' la trasmissione.Lo scooter va benissimo,ma questo lievissimo fischio proprio non lo sopporto.
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Messaggioda anthony_69 » ven set 09, 2011 9:22 am

se varia con il variare dei giri, controlla la trasmissione o i cuscinetti
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Messaggioda marco11 » ven set 09, 2011 12:56 pm

Non è che per caso ti sei dimenticato di serrare bene qualcosa dell'aspirazione (airbox, collettore aspirazione, corpo farfallato) quando hai rimontato la pompa?

Potrebbe essere un sibilo di aria aspirata.
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Messaggioda stefano956 » ven set 09, 2011 7:46 pm

un grazie ai due paladini del forum Anthony e Marco subito pronti a dare un consiglio.Per quanto riguarda tutto il gruppo di alimentazione sono sicuro che non dipenda da quello essendo stato molto meticoloso nel rimontare il tutto.per la trasmissione,mi tocchera riaprirla per vedere.almeno controllo anche la cinghia sa????l'ho presa su ebay nuova marcata mitsuboschi a 72€.non vorrei taroccassero anche quelle.....Secondo te Anthony quali cuscinetti devo controllare????
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Messaggioda anthony_69 » ven set 09, 2011 10:29 pm

da quello della ruota a quello che sta all'interno del carter che nessuno normalmente ingrassa mai ed invece andrebbe pulito ed ingrassato vista la sporcizia che è costretto a sopportare
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