Login    Iscriviti

Specchietti

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Specchietti

Messaggioda Conan » gio nov 03, 2011 12:31 am

Stasera, qualche "buontempone" ha pensato bene di farmi uno scherzetto (senza dolcetto) svitandomi entrambi gli specchietti del ciccino (so che è stato uno scherzo perchè hanno attivato anche le 4 frecce, la freccia di sinistra e hanno anche lasciato premuto il tasto rosso dell'interruzione di corrente). Per fortuna ha avuto almeno l'accortezza di non toglierli del tutto ma allentarli al massimo lasciandoli però inseriti nel loro alloggiamento (intendo dire proprio la staffetta che tiene lo specchietto, svitata dalla base sul manubrio).

Uscito dal lavoro alle 21,30 ho dovuto perdere mezz'ora per cercare la chiave e stringere i dadi (c'era buio davanti all'ufficio stasera) senza contare gli smadonnamenti per un pignolo come me, per riallineare gli specchietti in modo da avere la mia solita "visuale ottimale". E meno male che me ne sono accorto, per come era buio magari partivo e me li lasciavo lì per terra...

:evil:

Se lo becco...ma la domanda ora è: possibile che si riescano a svitare le barrette degli specchietti così a mani nude? Non penso proprio che chi ha fatto lo scherzo avesse una chiave appresso, anzi penso anche di sapere chi può essere stato (e domani lo farò "parlare" con le buone o con le cattive :badgrin: ), ma in caso di malintenzionati...si può rimediare in qualche modo, o è la solita preghiera tipo "speriamo non succeda mai"?

:roll:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda berto59 » gio nov 03, 2011 12:35 am

Ciao Francesco

Mi spiace per lo scherzo che ti hanno fatto, se così lo vogliamo chiamare... certi scherzi, non piacciono neppure a me... :evil:

E meno male che te ne sei accorto subito...
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda giannimore59 » gio nov 03, 2011 12:58 am

la mamma di questi tipi è sempre in attesa.... :?
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Jovan74 » gio nov 03, 2011 2:02 am

conan è come per la macchina se ti vogliono fregare i tergi li prendono e fine quindi speri sempre che te li alzino solo

le barrette si svitano tranquillamente a mano specialmente se non passi a dare una stretta ogni tanto con una chiave ma calcola sempre che l'asta dello specchio fa da leva e quindi bisogna applicare meno forza per svitare

se hai una posizione ottimale potresti usare il frenafiletti tanto mica devi smontarli per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria l'unica occasione è se si rompono loro
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda dentinonapoletano » gio nov 03, 2011 3:45 pm

montare l'antifurto nuovo no????????

Immagine
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Conan » gio nov 03, 2011 6:23 pm

@dentino: volevo collegare un bel filo elettrico, in modo che chi tocca possa accendersi a mò di alberello di Natale...tanto ormai siamo quasi in tema :lol: :lol:

@Jovan: credo che come dici tu (e come già pensavo anch'io) sia stato un caso isolato, anzi arrivando al lavoro oggi ho sgamato immediatamente l'autore (anzi in questo caso era un'autrice! :grrr: )

Solo che oggi, stringendo i dadi con la chiave (13/14) che ho trovato in dotazione sotto la sella, lo specchietto di destra facendo forza si è smollato un po' alla base dello specchietto...dovrò perdere un'altra decina di minuti per riallinearlo bene...

:evil:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Torna a Generale