Login    Iscriviti

Consiglio nuovo acquisto!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consiglio nuovo acquisto!

Messaggioda Ivan_87 » lun feb 27, 2012 1:36 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso da qualche mese di intraprendere la carriera del "maxi-scooterista" ad ampio raggio, ossia lavoro, uscite domenicali con la mia ragazza ed uso molto intenso durante la settimana, in pratica nella bella stagione vorrei usare solamente lo scooter e non piu l'automobile :nono: . Ho un paio di cose da chiedervi visto che sono molto molto a digiuno di nozioni quanto ciclistica, motore e manutenzione varia! Vorrei scegliere lo scooter adatto a me cercando di soddisfare un po di esigenze 8)
Quindi elencherò le mie esigenze stile letterina a babbo natale! :p
Vorrei uno scooter che:
_sopporti un uso intenso giornaliero per recarmi al lavoro (70 km in totale) senza sollecitare troppo il motore o altre parti rischiando di romperlo
_Non abbia grossi difetti di fabbricazione
_mi permetta di affrontare gite fuori porta con la mia ragazza ;) salite ripide comprese
_quanto consuma il burghy 400?? :roll:
_a quanti km inizia a dare problemi? 5K? 20K?

Detto cio... consigliatemi a manetta vi prego!!! esteticamente mi fa impazzire il burg400 lo trovo stupendo.. ma il prezzo anche dell usato è altino :( :cry: , quindi cosa potrei comprare che soddisfi le mie esigenze? majestic, kymko, aprilia, piaggio x9? illuminatemi...
Per favore non fatemi finire in mano ad un venditore che appriffitti della mia bontà ed ignoranza in materia per rifilarmi qualche sola e fottermi tutti i miei risparm :evil: i!! Grazie in anticipo! :p
Ivan
Ivan_87
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maestro51 » lun feb 27, 2012 1:46 pm

Un bel K9 usato ( senza abs però ) lo trovi con un pò di pazienza ad un buon prezzo e con pochi km ( 4000 € e 10/15.0000km ) .
Spese particolari non dovresti averne , d'altronde tutti gli altri mezzi che hai citato hanno problemi simili al Burgman prima o poi .
Per quello che ci devi fare è un perfetto compagno di lavoro !
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Citation62 » lun feb 27, 2012 2:01 pm

ti dico la mia esperienza, comprato un k8, dopo aver fatto 53000km non ho evidenziato problemi all'infuori di quello conosciuto del serbatoio/pompa risolto in garanzia, consumo medio mai sotto i 25km/l, viaggiato in due sempère e uso giornaliero di circa 80/90 km solo per lavoro, viaggiato con zav senza problemi, per citare qualche viaggio, barberino, rimini, m. amiata e conero e tanto tanto altro :D
per la spesa se arrivi a 4000 eurini cerca almeno un k9, altrimrnti i k7/k8 vanno benissimo
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda dodo57 » lun feb 27, 2012 2:27 pm

Se acquisti un Burgman recente, hai il top. Se vuoi risparmiare molto e prendere un'ottimo mezzo, ti consiglio il Kimco Downtown 300 cc. ;)

http://www.cyberscooter.it/modelli/kymc ... n300_1.htm
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Citation62 » lun feb 27, 2012 2:54 pm

dodo per favore!!!!!!!!!
senti chi ha il kimco e poi dai un consiglio del genere, nulla a che vedere con il b400...in tutto!!! ;)
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Ivan_87 » lun feb 27, 2012 2:57 pm

Grazie per le vostre risposte! Il mio cruccio in effetti sarebbe quello della manutenzione.. non vorrei ritrovarmi con un difetto che oltre a lasciarmi a piedi, mi faccia spendere anche 400 o 500 euro :shock: di riparazioni.. questo mi spaventa non poco direi!! è molto frequente in un maxi-scooter incappare in situazioni cosi dispendiose? :?
Ivan_87
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dodo57 » lun feb 27, 2012 3:00 pm

Citation62 ha scritto:dodo per favore!!!!!!!!!
senti chi ha il kimco e poi dai un consiglio del genere, nulla a che vedere con il b400...in tutto!!! ;)

Proprio per quello l'ho scritto. Il Downtown vale alla stragrande quello che costa (ed ha più accelerazione del Burgman 400). Sono cambiate le cose in Kimco....;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Citation62 » lun feb 27, 2012 4:19 pm

non parlo solo della prestazione o della comodità, chi lo ha comunque denuncia problemi sulla qualità dei materiali e della loro durata, per non parlare della frenata che è al quanto poco modulabile, o si rallenta leggermente o si blocca, le plastiche dopo un anno o poco più perdono la loro lucentezza...e altro, almeno questo è quello che io ho potuto constatare con alcune persone che lo hanno qui da me sul lavoro e che sono passati quasi tutti a mezzi usati majestic o b400 :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda berto59 » lun feb 27, 2012 7:17 pm

Vedo che ti hanno già risposto con delle buone soluzioni....comunque sempre rimanendo nel contesto delle tue esigenze, prima di tutto devi cercare di capire dove puoi arrivare con il budget a tua disposizione, dopo di che, mi aggrego a chi ti ha consigliato dal k9 in poi..perchè appunto pare che, dal k9 in poi, non siano più emersi grossi problemi... e poi i consumi... con il burgman fai 25 km con un litro dei benza, e se hai il polso leggero anche di più... ;) non so se ci sono altri scooter 400 che consumano così poco.

Anch'io vorrei cambiare il mio k4 perchè di problemi ne ho avuti già abbastanza... se solo potessi permettermelo lo avrei già cambiato da tempo con un bel burgman 400 L0 o L1 con ABS tanto sono uguali...anche il ciccio 650 mi attraeva, ma con i costi della benza che volano all'insù ... è già tanto se posso continuare a mentenere il 400... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda gasgasr1 » lun feb 27, 2012 10:26 pm

burgman 400 o majesty 400 e vai alla stragrande..
io ho avuto il k1 con cui ho fatto 60000km, problemi ne ho avuti non lo nego (guarnizione della testata e regolatore di tensione) ma ne ho fatto anche un uso intenso.. praticamente ho fatto tutti i km in città..venduto finchè il motore andava benino e passato l'estate scorsa ad un k4, con questo ho fatto 15000 km in un anno.. ora sono a 36000km e mai il minimo problema ( e speriamo che non me la sto gufando da solo)..mai pentito dei due acquisti
gasgasr1
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: burgman 400 i.e. k4

Messaggioda maestro51 » lun feb 27, 2012 11:22 pm

dodo57 ha scritto:
Citation62 ha scritto:dodo per favore!!!!!!!!!

Proprio per quello l'ho scritto. Il Downtown vale alla stragrande quello che costa (ed ha più accelerazione del Burgman 400). Sono cambiate le cose in Kimco....;)

:lol: :lol: Cazziators .......cacciate via il Moderator .....Grazzzie !!! :lol: :lol:

Causa " Indegnità specifica alla funzione " .... :lol: :lol: :lol:
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » lun feb 27, 2012 11:25 pm

Ho il pulsante "Richiama" che mi prude sotto l'indice destro..... :badgrin:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda maestro51 » lun feb 27, 2012 11:29 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.......potevi farti il Downtown bianco ......e sverniciarci a tutti ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

( Help.....ora mi cazzia sul serio ....... :gib: :rip: )

Help popolo dei Burgman...mi ha ca@@iato sul serio ......
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » mar feb 28, 2012 2:12 am

Lascia perdere Kymco, te lo dice uno che ci è passato e lo ha lasciato sotto una Panda drizzando una curva facile.
Ma torniamo al Burghy, parti sicuramente da un K7 (dipende dalle tue finanze) prima di questa serie hanno sete di olio e non gliela levi.
I K7 qualcuno ha problemi al serbatoio ma con un pò di manutenzione si va avanti lo stesso.
Per quanto rigurda la manutenzione qui sul forum trovi tutti i passaggi per fartela tu al 90%.

Prendi Burghy e non ti pentirai.

Io con il primo K1 ho fatto in meno di quattro anni 41000 Km senza grandi problemi o quanto meno tutti risolvibili.

Con il K7 che ho preso da otto mesi ho già fatto 12000 Km. 1800 in una settimana di ferie con la moglie facendo Liguria Toscana Lazio (sino a Roma) di nuovo Toscana Liguria e casa.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale