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maledetti viti e bulloni duri...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda santucci18 » mar mar 06, 2012 8:32 pm

ok vi faccio sapere dove ho trovato le vite...

le caratterstiche dell olio da mettere nella vaschetta ?
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Messaggioda Claudio156 » mar mar 06, 2012 11:30 pm

Dimenticavo per l'olio va bene il DOT4.
Occhio solo allo spurgo perchè è una cosa banale quando si sa fare, ma che ha le sue complicazioni se è la prima volta che lo fai.
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Messaggioda Bruno61 » mar mar 06, 2012 11:59 pm

Anche a me è capitata la stessa cosa all'ultimo cambio delle pastiglie, rovinando leggermente i filetti delle 2 viti che poi ho rimesso usando del frenafiletti per sicurezza.
Tra non molto le devo ricambiare, ma ho paura che la pinza sia da buttare.

Nuova costa un botto e vedrò di trovarne una usata.
Qualcuno di voi sA se la pinza del k4 sia uguale a quella sella serie precedente ? grazie
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Messaggioda luciano999 » mer mar 07, 2012 1:55 am

Ciao ho avuto lo stesso problema 4 mesi fa, spannata la vite da 5 che confermo la misura della pinza dei freni.
Consiglio chiavi di marca, bussola a esagono che va montata sulla chiave a cricchetto
ho avuto anche io la sensazione che fosse del 5,5 mm
ma confrontando con la vite nuova ho notato che si lasca proprio per usura
da SMONTAGGIO, cmq non e una vite fatta bene.
Ho tribolato un casino per estrarre la vite coi maschi rovesci, lavoro eseguito da un mio amico, e non di facile eseguzione.
La mia sensazione e che le filettature sono cosi precise che quasi si inconano.
Auguri
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Messaggioda scheggia » mer mar 28, 2012 7:13 pm

Io ho avuto stesso problema , e confermo la misura della chiave a brugola è del 5 Dopo mille peripezie son riuscito a svitarle usando i maschi rovesci ,visto che ho spanato tutto ho forato con attenzione la vite a brugola e usato maschi rovesci.
Secondo me succede questo in quanto si ossidano a causa dei diversi materiali (Vite /pinza freno) In seguito a tutto questo la prima volta ho dovuto sostituire la pinza ,per fortuna trovata a € 120,00 compresa spedizione su internet
Il mecca mi ha chiesto 480€ per una pinza nuova
Allucinante
:?
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Messaggioda Bruno61 » mer mar 28, 2012 11:38 pm

Ciao, come scritto appena 2 post sopra, ho trovato una pinza usata ma in perfette condizioni a 70 € su ebay e l'ho sostituita giusto prima del giro a Cremona
Ho messo del grasso duro sulle 2 viti in questione, spero che ne impedisca l'ossidazione, ma ogni tanto le sbloccherò ;)

Ah, dimenticavo, ho sostituito pure il disco dato che era consumato e rigato. 100 € nuovo sempre sulla baia :D
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Messaggioda luciano999 » gio mar 29, 2012 11:53 am

Il problema deve essere perche si ossida la vite,
ma deve essere anche di materiale ferroso e non acciaio,
e dopo due o tre volte si spanna.
nel mio caso ho avuto parecchi problemi di dadi e viti bloccate.
CMQ complimenti non e cosa facile estrarre le viti con i maschi rovesci.
ciao
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