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grazie, e si anch'io la penso cosi..! Ma la prova di chi li usa e sempre ben accetta! ![]()
![]() Hai ragione, mi sa che sono l'unico ad averli per il momento, purtroppo non ho ancora trovato il tempo per metterli sotto. Il fatto è che la mia frizione slitta già un casino di suo, adesso ho gli SR da 16Gr. ho paura che con i 21gr. che mi hanno inviato mi slittio ancora di più visto che mi troverei a partire con un rapporto molto più lungo slittando ancora di più.
Se e quando troverò il tempo comunque proverò.
![]() ok gente.....che facciamo ???
![]() ![]() Simone
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Ma tu hai anche la Hit dr pulley..o usi solo gli sr??
![]() No, per il momento ho solo gli SR, mi piacerebbe montare anche la hit, perché la mia frizione fà veramente cXXXre! Solo che con quello che costa mi toccherà aspettare che mi avanzino proprio e credo che sarà piuttosto difficile!
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Ah ok...me stavo a preoccupà ..eheh ![]()
![]() Finalmente Provati i nuovi SRAttenzione! Rullo di tamburi ............... ho finalmente provato i nuovi SR che mi avevano inviato come sample!!
Li ho montati da circa 5gg che per me sono più o meno 500km. Purtroppo non posso dirvi molto, le mie impressioni sono sicuramente falsate dal fatto che io montavo deglli SR da 16Gr. mentre quelli che mi hanno regalato sono da 21Gr!! Diventa quindi molto difficile se non impossibile discriminare le differenze di comportamento indotte dal nuovo profilo da quelle derivanti dal maggior peso. Complessivamente l'impressione è buona, almeno per il mio tipo di guida (tranquilla e con molta autostrada). Naturalmente si perde in acellerazione, principalmente sullo spunto da fermo,(grazie all'eccezionale frizione che abbiamo) una volta però guadagnati i circa 40 km/h la progressione è pari a prima ma molto più dolce e sopratutto necessita di meno gas, questo sicuramente grazie al maggior peso che fa allungare subito il rapporto e sfrutta molto meglio la buona coppia del motore, senza mai andare oltre i 5500/6000 giri fino ai 90/100kmh. Da qui si inizia ad allungare. Dando gas decisamente ora il motore sale fino ai 7000 e lo scooter accellera con decisione fino ai 160 da quì in poi è tutto allungo ma non sò fino a quanto (il traffico non permette). Alle andature autostradali non cambia molto rispetto a prima i regimi e le velocità sono quelli rilevati anche con gli altri SR tranne che per una maggiore facilità a raggiungere il rapporto più lungo (sempre per il peso). Le uniche differenze che ho notato sono una maggiore evidenza dell'effetto "scalino" cioè accelerando dolcemente arrivo fino ai 130 a circa 6750 giri, a questo punto lo scooter sembra quasi mettere la 5° ed i giri scendono a 6000 segno che si è arrivati al "rapporto più lungo", però non appena si alleggerisce il gas i giri rimangono sui 6000 ma la velocità scende ai 120, per mantenere un'andatura efficiente (col rapporto più lungo) bisogna rimanere sui 6250 che corrispondono a 140km/h. Questo effetto "scalino" più marcato ho però il dubbio che derivi dalla presenza di uno scalino fisico presente sulle facce del mio variatore dovuto ai tanti chilometri percorsi dal vecchio proprietario in configurazione originale. Altra differenza è che ho l'impressione che ad andature superiori questi nuovi SR riescano a far chiudere ancora un pelino in più il variatore, in quanto come detto prima ai 7000 giri si sta a 160/165 e la sensazione è che ce ne sia ancora. Dal punto di vista pratico la guida che ne risulta è molto più fluida e scorrevole anche se meno grintosa. In autostrada invoglia a tenere andature più sostenute ed il migliore sfruttamento della coppia del motore porta ad un abbassamento dei consumi. Io sono passato da una media di 24Km/lt a 25km/lt sullo stesso percorso ma tenendo medie più elevate in autostrada. Il miglioramento più marcato lo si può però sicuramente apprezzare molto di più su percorsi misti extraurbani, in quelle situazioni dove si tengono velocità tra i 50 ed i 100/110, in un simile contesto con questi rulli ed una mano penso che si possano fare gli 80 al litro!!! Ora come prossimo step mi riprometto di rettificare quello scalino sulle facce del vario che secondo mi falsa troppo il comportamento della trasmissione. Dopodiché si passa alla frizione!!
![]() Re: Finalmente Provati i nuovi SR
conte, monto gli SR da oramai 25.000 chilometri, e per quello che posso dirti è che se uso lo scooter a velocità costante, tipo autostradale, i consumi medi sono interessantissimi (fai conto che 29 al litro sono facilmente raggiungibili) ........ discorso diverso l'andatura mista che riporto dal tuo thread ........ lì il consumo mi si attesta sui 25/litro, sul mio percorso quotidiano (11 + 11 km a/r dal lavoro) ........ per la mia modesta esperienza ritengo gli SR ottimi per un utilizzo costante tra i 5.000 e i 6.000 rpm, tutto il resto è vita ...... ![]()
![]() Re: Finalmente Provati i nuovi SR
Ma come fate a fare i 29km/l ? Questo valore l'ho sentito da più di qualcuno ma a me sinceramente non sembra possibile. Cosa intendete per "andatura tipo autostradale" ? Io tutti i giorni A/R casa/lavoro faccio c.a. 90km di cui 75 di autostrada (il GRA di Roma) con andatura 120/130km/h gli altri 15km sono di urbano. Con questo percorso il massimo che ho visto segnare sul CDB su un pieno sono stati i 26.5 km/l ma è stato ad Agosto (temperature alte e traffico zero).
![]() Salve a tutti,
ho contattato Paul della unionmaterial e mi ha detto che insieme alla frizione HiT che posso scegliere tra gli SR bianchi e neri, quali mi consigliate? che grammatura mi consigliate per una guida 60% extraurbana/40% citta? 16, 18? grazie mille
![]() Sicuramente i neri, mi sembrano avere una fattura migliore rispetto ai bianchi, il materiale da l'impressione di essere più durevole, poi questo solo il tempo potrà dirlo, il profilo è leggermente diverso, penso che riesca ad allunagre il rapporto un pelino di più di quelli bianchi. Per la grammatura dipende che cosa vuoi tu dal tuo mezzo tra i 16 ed i 18 non c'è una grande differenza, io opterei per i 18 che ti danno una marcia più tranquilla ma tengono il motore un pò più "rilassato" rispetto ai 16.
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![]() nessuno ha da vendere questi rulli dr.Pulley da 16 gr per il mio burgman 400 k8???
vorrei provarli fatemi sapere dai ciao
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