| |||||
Non tiene il minimo a motore freddo.......AIUTO...400 del 2002.......Sia con 40 gradi che con -20, non mi tiene il minimo.... mi spiego, si accende al primo colpo ma dopo 3 secondi si spegne. per tenerlo acceso devo dare un millimetro di gas. Invece a caldo nessun problema.... sara' magari l'ARIA AUTOMATICA? o il CARBURATORE SPORCO? Un grazie in anticipo
![]() Appena lo accendo parte benissimo poi dipo un secondo si spegne e quando riaccendo sta basso non su di giri come dovrebbe....
Pure il mio fa cosi'. E' del 99.
Devi dare una bella ripulita all'arricchitore (dopo aver verificato che funzioni). C'e' un bel thread da seguire a riguardo. ![]()
![]()
Ciao... dai un'occhiata http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=15
![]() Nel thread che ti ha consigliato il buon smontolo, l'arricchitore e' questo affare raffigurato nella foto Foto-00321.jpg, in quella successiva appare smontato.
Per verificare che funzioni, devi staccarlo dal carburatore, staccare lo spinotto che c'e' a monte del filo nero a cui e' collegato e collegare questo spinotto ad una fonte di corrente continua a 12V. Se il pistoncino bianco a cui e' collegato la spina in metallo viene fuori dalla sua sede e tutto il corpo in plastica bianca si scalda, allora funziona e necessita solo di una ripulita. Lo smonti (fai attenzione al numero di giri della vite con cui e' assemblato, vd. post successivo per dettagli) lo ripulisci e lo rimonti. Se continua a non funzionare, fai come me: metti tre dita davanti alla presa d'aria dell'air box e ce le tieni per un paio di minuti, visto che a me, dopo aver fatto tutta sta procedura, l'arricchitore continua a non funzionare ![]()
![]() | ||