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quantita olio??

Un pò di tutto ma inerente al B400
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quantita olio??

Messaggioda stefano956 » sab mar 31, 2012 5:41 pm

Vorrei togliermi questo dubbio!!Non è che mi crei problemi.In quanto porto l'olio a livello rispettando la taca.Ma è la seconda volta che controllando la quantità prima di metterlo,con 1,200 cc come indicato non arriva neanche alla prima tacca.questo accade anche con la sotituzione del filtro(io la eseguo una si e una no)ho provato a livellare il burghi sia sul cavalletto che sulle ruote,ma niente.Con 1200cc l'olio neanche si vede.Per portarlo a livello devo mettere circa 1,500cc.
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Messaggioda dodo57 » sab mar 31, 2012 5:52 pm

Anche a me giorni fa hanno fatto il tagliando dei 12000; il meccanico si chiedeva perchè la Suzuki si ostina a sostenere che la capacità della coppa dell'olio è di 1200 cc quando in realtà occorre inserirne 1500 cc. :roll:
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Messaggioda Smontolo » sab mar 31, 2012 5:54 pm

potrebbe dipendere dal fatto del kilo/litro d'olio? può darsi che cambi? :?


quanto pesa un litro d'olio 10-40?
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Messaggioda stefano956 » sab mar 31, 2012 6:02 pm

Smontolo ha scritto:potrebbe dipendere dal fatto del kilo/litro d'olio? può darsi che cambi? :?


quanto pesa un litro d'olio 10-40?

Ma li non riporta grammi ma cc.Anche se a memoria l'olio ha un peso specifico minore dell'acqua quindi un kg di olio dovrebbe essere più di un litro.Stavo pensando che forse loro riportino la quantità minima di esercizio il resto è di riserva per il consumo che può avvenire.
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Messaggioda Conan » sab mar 31, 2012 6:25 pm

Scusate la bestialità...ma sulla coppa dell'olio del ciccino, c'è scritto 1900...forse nel K8 ce ne va di meno?

:roll:
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Messaggioda berto59 » sab mar 31, 2012 6:37 pm

Conan ha scritto:Scusate la bestialità...ma sulla coppa dell'olio del ciccino, c'è scritto 1900...forse nel K8 ce ne va di meno?

:roll:


Si Francesco... il motore dal k7 in poi è stato cambiato, e la quantità di olio che va messa è inferiore ai modelli precedenti... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda anthony_69 » sab mar 31, 2012 6:48 pm

con il cambio del filtro è del tutto normale che ci vada 1,5 lt d'olio ;)
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Messaggioda Conan » sab mar 31, 2012 7:30 pm

berto59 ha scritto:
Conan ha scritto:Scusate la bestialità...ma sulla coppa dell'olio del ciccino, c'è scritto 1900...forse nel K8 ce ne va di meno?

:roll:


Si Francesco... il motore dal k7 in poi è stato cambiato, e la quantità di olio che va messa è inferiore ai modelli precedenti... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


Ah beh...allora è un evento storico...non ho detto una bestialità

:lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda dentinonapoletano » sab mar 31, 2012 8:18 pm

nel pocho messo sempre 1,5 lt (cambio il filtro ogni volta) ed è sempre arrivato al max
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Messaggioda Ken_Pi » dom apr 01, 2012 10:16 am

Anche sul mio K8 succede la stessa cosa.
Con la sostituzione del filtro, per essere perfettamente a livello con la tacca, ne devo versare esattamente 1,45 lt.
Ne ho dedotto che la Suzuki indica la quantità di olio occorrente senza la sostituzione del filtro.
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Messaggioda bittulu » dom apr 01, 2012 3:39 pm

Ciao a tutti,essendo solo da un mese proprietario di un burghy,volevo sapere che tipo di olio conviene mettere ,minerale, sintetico,la gradazione ideale grazie!!! :) :roll:
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Messaggioda dodo57 » dom apr 01, 2012 5:24 pm

Gradazione 10-40. ;)
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Messaggioda Ken_Pi » dom apr 01, 2012 6:31 pm

Io uso Motul 7100 10W40.
E' un olio sintetico.
Ma va bene anche il Motul 5100 10W40 che è un semisintetico.
Ad ogni modo credo che qualsiasi marca e che sia sintetico o semisintetico vada bene... purchè rispetti le specifiche richieste.
Il vantaggio del sintetico è che mantiene le caratteristiche più a lungo.
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Messaggioda stefano956 » dom apr 01, 2012 8:18 pm

anthony_69 ha scritto:con il cambio del filtro è del tutto normale che ci vada 1,5 lt d'olio ;)

anthony come detto,cambio il filtro una volta si e una no.questa era la volta no e ugualmente c'è andato circa 1,5l.penso sia indifferente il cambio del filtro perchè si svuota completamente.L'unica considerazione penso sia sempre quella del minimo quantitativo indispensabile per non incorrere a eventuali grippature.
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Messaggioda anthony_69 » lun apr 02, 2012 9:33 am

ora non ricordo bene com'è posto il filtro rispetto alla coppa, ma da come mi dici tu deve essere posto sopra lo scarico per cui quando cambi svuoti tutto, filtro compreso, per cui diventa normale il quantitativo
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