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Diminuire i giri in allungo

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Diminuire i giri in allungo

Messaggioda gaudio » ven apr 13, 2012 11:38 am

Ho un problema con il mio burgman 250 k5,
ho montato lo slider Bettella con la molla bianca malossi, perchè con la molla del kit(troppo dura) mi schizzava a 8000 giri a 40 km/h;
ho notato subito una buona fluidità nell'erogazione di potenza ma
cercando di avere un po più spunto ho provato a montare i rulli
da 31 gr contro i 34.7 gr degli originali.
Ieri ho provato sul raccordo anulare a lanciare in allungo lo scooter,
ed ho notato che non scende mai di giri(pensavo che una volta aperto
al max il variatore dovevano assestarsi i giri) a circa 130 Km/h mi
arriva quasi a 10.000 giri.
Non riesco a trovare nel manuale il regime max di giri motore,
per caso sapete qual'è. anche con i rulli originali dopo i 110 km/h
inizia a salire se do tutto gas a oltre i 9500 giri,
come posso fare?
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Messaggioda anthony_69 » ven apr 13, 2012 11:42 am

Rulli da 31g o da 37 ?! :shock:
per il tuo modello i rulli originali dovrebbero essere da 21...


P.S. sezione errata...sposto in generale...
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Messaggioda gaudio » ven apr 13, 2012 12:50 pm

anthony_69 ha scritto:Rulli da 31g o da 37 ?! :shock:
per il tuo modello i rulli originali dovrebbero essere da 21...


P.S. sezione errata...sposto in generale...

I rulli originali acquistati da Cruciani sono con precisione da 34.7 gr
i rulli da 31 gr sono quelli che ho montato adesso, che mi danno
uno scatto maggiore salendo di giri più rapidamente.
Il problema è sapere a quanto può girare il matore al max per
potermi regolare e come mai anche con i rulli originali arrivi a tali
regimi di giri così elevati.
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Messaggioda gattone27 » ven apr 13, 2012 3:27 pm

anthony_69 ha scritto:Rulli da 31g o da 37 ?! :shock:
per il tuo modello i rulli originali dovrebbero essere da 21...

Pero' lui ha il 250, quindi penso che quelli siano gli originali per il 250.
Per il 400 invece sono da 21gr
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Messaggioda gaudio » ven apr 13, 2012 4:12 pm

gattone27 ha scritto:Pero' lui ha il 250, quindi penso che quelli siano gli originali per il 250.
Per il 400 invece sono da 21gr

Infatti la cosa strana è che il 250 ha i rulli originali da 34.7 gr molto più pesanti del 400.
Stavo pensando di montare un variatore Top performance per
vedere se mi abbassa un pò i giri, magari con i rulli originali,
chissà!!
su questo scooter c'è poca letteratura sul forum.
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