Buona sera a tutti voi possessori del fantastico ciccino
Prima di tutto volevo dire che fine settimana scorsa ho montato le Pirelli Diablo Scooter, anche se ho percoso solo una 40 di km circa mi trovo benissimo, infatti già ho raschiato a terra chiudendo quasi le gomme senza rischi di scivolate o perdita di avantreno o retotreno quindi felicissimo dell'acquisto
Ora volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato/risolto il problema di turbolenza che si verifica a velocita normali/sostenute dovuta (a mio avviso) dal parabrezza/cupolino che mi manda aria direttamente sul casco creandomi una turbolenza interna al casco quasi insopportabile ma sopratutto che non mi permette di sentire minimamente i rumori del ciccino sia di quello che mi circonda (neanke sul mio vecchio Phantom con casco integrale messo un paio di volte visto le intemperie con cui si girava da ragazzino [Pioggia Neve] avevo tanta turbolenza e con velocità vicino al burghy). Ps ho provato con più caschi (tipo Shoei di mio fratello, Nolan, un Airoh e uno sconosciuto) e tutti cn lo stesso problema più o meno...
Visto la bella stagione pensavo di accorciare il parabrezza/cupolino per cercare di risolvere un pochino la cosa, cosa ne pensate?bella o brutta idea?
Qualcuno che ha fatto questa modifica e mi può dire il suo parere gentilmente o come migliorare la cosa?
Grazie