|
da Pizzo d'oro » lun apr 23, 2012 12:02 am
Ciao e ben ri-letti a tutti...
Ieri ho cambiato anche io le scarpine al ciccino...montato nuovamente le Bridg.Hoop, me le ha prese mio fratello che lavora in un grosso gommista al prezzo di 140€ tutte e due.
Mi son trovato bene con le originali di mamma Suzuki e quindi ho rimontato le stesse, pressione avanti e dietro 2.2...
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"
da Conan » mar apr 24, 2012 11:17 pm
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Francesco
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
da Pizzo d'oro » mer apr 25, 2012 12:37 am
Conan...ben tornato a casa allora...
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre
-
da ivanrog » mer apr 25, 2012 2:40 pm
Pizzo d'oro ha scritto:Ciao e ben ri-letti a tutti... Ieri ho cambiato anche io le scarpine al ciccino...montato nuovamente le Bridg.Hoop, me le ha prese mio fratello che lavora in un grosso gommista al prezzo di 140€ tutte e due. Mi son trovato bene con le originali di mamma Suzuki e quindi ho rimontato le stesse, pressione avanti e dietro 2.2...
ciao Nino ....
hai spuntato un'ottimo prezzo per quelle che considero le migliori scarpine per il ciccino ....
non sono tanto d'accordo per la pressione di gonfiaggio uguale davanti e dietro .......
-
ivanrog
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da Pizzo d'oro » gio apr 26, 2012 11:22 am
ivan, quindi, quella giusta avandi e dietro qual'è? Qua se ne sentono di tutti i gusti!
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre
-
da gianfranco-campobasso » lun apr 30, 2012 9:19 am
Ultimo messaggio rispetto alle gomme, anche perchè tra un pò le devo cambiare .
Altri 360 km ieri in direzione Sulmona, Lago di Scanno (Abruzzo) con partenza da circa 30 km prima di Campobasso.
Ottimo viaggio, ottima tenuta e gomme davvero performanti.
-
gianfranco-campobasso
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Gray
da Claudio156 » mar giu 12, 2012 9:32 pm
Non avevo più scritto nulla sulle gomme, ma le avevo cambiate prima di rimettere in strada il bimbo dopo il dritto.
Ho rimontato le Metzeler con cui ho sempre avuto un feeling particolare, ma davanti avrei fatto meglio a montare la Michelin Pilot Sport SC, perchè è l'unica gomma che mi aveva eliminato l'oscillazione dello sterzo.
Pensavo fosse stato un caso invece ho parlato con altri scooteristi che hanno constatato che le Michelin anteriormente non solo hanno un ottimo grip ma riescono a ridurre e nel mio caso a far sparire completamente l'oscillazione del manubrio (che ho solo a 50 Km h)
Dietro penso che d'ora in poi sul posteriore monterò solo ed esclusivamente Metzeler.
-
Claudio156
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da LINUS631 » gio ago 30, 2012 10:17 pm
Anch'io oggi ho cambiato le gomme. Dalle Bridgestone sono passato alle Metzeler Feelfree.
Il mio gommista le ha gonfiate a 2,2 ant. e 2,4 post.
Il problema del lungo al freno posteriore l'ho notato anch'io, ma credo che sia normale togliendo pinza e pastiglie e rimettendole probabilmente si debbono riassestare.
Tra l'altro il gommista mi ha messo un dubbio:
Mi ha proposto le nuove Michelin Power Pure SC a parità di costo, € 140,00 e sono stato molto tentato dal provare delle gomme bimescola, ma avendo letto sul forum le varie esperienze passate, soprattutto in positivo per le Metzeler, sono andato sul sicuro ed ho optato per le Metzeler.
Ma debbo dire che il dubbio mi è rimasto, probabilmente al prossimo cambio proverò le Michelin.....
Per ora voglio provare il comportamento delle nuove gomme, avendo preso il Burgman usato l'anno scorso, non ho un metro di paragone, la posteriore era già abbastanza piatta al centro con circa 2 mm. di solco e l'anteriore aveva ancora un discreto solco al centro, ma dei piccoli scalini ai lati... Vedremo.
Saluti.
Linus
-
LINUS631
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da fabietto62 » gio ago 30, 2012 11:35 pm
Al prossimo cambio gomme o voglio mettere anch'io le Metzeler Feelfree dicono i gommisti ottime sopratutto per il periodo invernale....Voglio provare Ottimo acquisto da parte tua
-
fabietto62
- Frequentatore
-
- Nome di battesimo: fabio
- Modello scooter o moto: an400 k7
da ivanrog » gio ago 30, 2012 11:53 pm
fabietto62 ha scritto:Al prossimo cambio gomme o voglio mettere anch'io le Metzeler Feelfree dicono i gommisti ottime sopratutto per il periodo invernale....Voglio provare Ottimo acquisto da parte tua
assicurati che siano marcate M+S .......
-
ivanrog
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da mikom » gio ago 30, 2012 11:55 pm
fabietto62 ha scritto:Al prossimo cambio gomme o voglio mettere anch'io le Metzeler Feelfree dicono i gommisti ottime sopratutto per il periodo invernale....Voglio provare Ottimo acquisto da parte tua
consiglio le feelfree wintec. sono m+s, ma ci ho fatto quasi 10.000 km questa estate e si sono comportate meglio di qualsiasi altra gomma che abbia mai avuto.
saranno 15 anni che monto metzeler anche sulle moto e non mi sono mai pentito.
sul k7 la pressione indicata è 1,75 ant e 2,2 post (2,5 a pieno carico).
ho trovato un ottimo compromesso con 1,8-2,3.
-
mikom
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS
da fabietto62 » ven ago 31, 2012 12:04 am
Si grazie dei consigli.. abitando in collina e volendolo usare anche nel periodo invernale vorrei appunto mettere questo tipo di gomme.( Metzeler S+m)...Fra qualche mese decido.Anche se quelle che ho adesso Michelin mi trovo bene ed ho fatto solo 6 mila km...Pero' L'inverno qui al Nord si fa sentire..parecchio...e con le strade che ci sono non vorrei cadere in quanto ho lo scooter da solo 4 mesi...e non ho ancora maturato abbastanza esperienza..
ciao
-
fabietto62
- Frequentatore
-
- Nome di battesimo: fabio
- Modello scooter o moto: an400 k7
| |