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Il freno di dietro mi stava tirando un brutto scherzo

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Paolo69 » dom mag 13, 2012 9:01 pm

mi permetto.... controlla lo stato del disco e pastiglie post... è verosimile tu abbia cotto tutto. Una volta verificato fai tutti i passi che vuoi a pieno carico limando il cavalletto sui tornanti.... ricordati xò che davanti hai 2 bei padelloni ben ventilati e dietro un dischetto piccolo, con un solo pistone e che prende poca aria. In montagna è importante vedere dove metti le ruote x frenare in sicurezza (bagnato, brecciolino ecc...). Fatto ciò pinza deciso sotto la curva: ripeto sotto la curva. Questo non x farti fare staccate col coltello in bocca ma non puoi pensare di attaccarti ai freni x tutti i 300mt di discesa che precedono la curva. regola velocità in base alla pendenza in modo di non arrivare al tornante a 160 orari... frena deciso (con entrambe le leve!) x curvare in sicurezza e poi MOLLA I FRENI x raffreddarli. Se ti rendi conto che x via del tracciato li devi usare molto sempre meglio belle pinzate e rilasci che una pressione moderata e costante; l'anteriore sopporterà sempre moooolto meglio gli strapazzi del posteriore che dopo un pò, inevitabilmente, t manda a spendere. spero di esserti stato utile.
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Messaggioda gianfranco-campobasso » lun mag 14, 2012 9:07 am

Paolo69 ha scritto:mi permetto.... controlla lo stato del disco e pastiglie post... è verosimile tu abbia cotto tutto. Una volta verificato fai tutti i passi che vuoi a pieno carico limando il cavalletto sui tornanti.... ricordati xò che davanti hai 2 bei padelloni ben ventilati e dietro un dischetto piccolo, con un solo pistone e che prende poca aria. In montagna è importante vedere dove metti le ruote x frenare in sicurezza (bagnato, brecciolino ecc...). Fatto ciò pinza deciso sotto la curva: ripeto sotto la curva. Questo non x farti fare staccate col coltello in bocca ma non puoi pensare di attaccarti ai freni x tutti i 300mt di discesa che precedono la curva. regola velocità in base alla pendenza in modo di non arrivare al tornante a 160 orari... frena deciso (con entrambe le leve!) x curvare in sicurezza e poi MOLLA I FRENI x raffreddarli. Se ti rendi conto che x via del tracciato li devi usare molto sempre meglio belle pinzate e rilasci che una pressione moderata e costante; l'anteriore sopporterà sempre moooolto meglio gli strapazzi del posteriore che dopo un pò, inevitabilmente, t manda a spendere. spero di esserti stato utile.


;) A volte ho la paura di bloccare l'anteriore.
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