Login    Iscriviti

Montaggio borse morbide

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Montaggio borse morbide

Messaggioda montefrondoso » gio lug 05, 2012 12:09 pm

Devo montare le Givi T469: vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato del materiale da interporre per non rigare la carrozzeria ed eventualmente quale. Grazie per le eventuali utili risposte.
montefrondoso
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B 400 L1

Messaggioda niklo13 » gio lug 05, 2012 12:20 pm

Io avevo interposto tra borse e fiancate del "tessuto" antiscivolo, che in pratica è una retina gommosa, in vendita in qualsiasi autoaccessori, è un rotolo da ritagliare e sagomare a piacimento e viene venduto come "tappetino" da applicare sui vani e portaoggetti dei cruscotti auto...., la Givi vende qualcosa ad hoc ma non conosco il prezzo, e ritengo sia più difficile da reperire.
niklo13
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Nicolo
Modello scooter o moto: L2 ABS

Messaggioda montefrondoso » gio lug 05, 2012 12:24 pm

Grazie mille Niklo per l'informazione!
montefrondoso
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B 400 L1

Messaggioda niklo13 » gio lug 05, 2012 12:49 pm

Purtroppo ho solo questa foto dove si intravede appena la "retina", io ci ho fatto quasi 900 km, lo scooter era nuovo, e come vedi di colore delicato.
La retina ha funzionato egregiamente, non ha lasciato segni, anche perchè, oltre a proteggere ha un effetto "aderente", evitando piccoli movimenti delle borse, viaggiando anche a velocità autostradali ;)
Allegati
borse.jpg
borse.jpg (38.59 KiB) Osservato 771 volte
niklo13
Fedele
Fedele

Messaggioda Landor » gio lug 05, 2012 2:50 pm

io avevo usato la classica plastica con 'bolle', che aveva un lato foderato con un sottile strato di gommapiuma da 1mm poggiato sulla carrozzeria, i graffi è più probabile che li facciano gli elastici (con terminale in metallo)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda niklo13 » gio lug 05, 2012 3:55 pm

Landor ha scritto:... i graffi è più probabile che li facciano gli elastici (con terminale in metallo)

QUOTO, infatti io li avevo coperti con della carta adesiva da carrozziere nei punti di contatto..., comunque ho visto che, se le borse vengono montate bene, perdendoci qualche minuto è improbabile trovare poi brutte sorprese.
Ciauz ;)

P.S. Ho visto poi che gli elastici sono praticamente inutili..., con in peso delle borse e la protezione che ho usato non si muovevano per nulla.., forse sono più necessari su una moto, dove queste non poggiano e rimangono a penzoloni..., ma meglio essere prudenti.
niklo13
Fedele
Fedele

Torna a Generale