| |||||
Montaggio borse morbideDevo montare le Givi T469: vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato del materiale da interporre per non rigare la carrozzeria ed eventualmente quale. Grazie per le eventuali utili risposte.
![]() Io avevo interposto tra borse e fiancate del "tessuto" antiscivolo, che in pratica è una retina gommosa, in vendita in qualsiasi autoaccessori, è un rotolo da ritagliare e sagomare a piacimento e viene venduto come "tappetino" da applicare sui vani e portaoggetti dei cruscotti auto...., la Givi vende qualcosa ad hoc ma non conosco il prezzo, e ritengo sia più difficile da reperire.
![]()
![]() Purtroppo ho solo questa foto dove si intravede appena la "retina", io ci ho fatto quasi 900 km, lo scooter era nuovo, e come vedi di colore delicato.
La retina ha funzionato egregiamente, non ha lasciato segni, anche perchè, oltre a proteggere ha un effetto "aderente", evitando piccoli movimenti delle borse, viaggiando anche a velocità autostradali ![]()
![]() io avevo usato la classica plastica con 'bolle', che aveva un lato foderato con un sottile strato di gommapiuma da 1mm poggiato sulla carrozzeria, i graffi è più probabile che li facciano gli elastici (con terminale in metallo)
![]()
QUOTO, infatti io li avevo coperti con della carta adesiva da carrozziere nei punti di contatto..., comunque ho visto che, se le borse vengono montate bene, perdendoci qualche minuto è improbabile trovare poi brutte sorprese. Ciauz ![]() P.S. Ho visto poi che gli elastici sono praticamente inutili..., con in peso delle borse e la protezione che ho usato non si muovevano per nulla.., forse sono più necessari su una moto, dove queste non poggiano e rimangono a penzoloni..., ma meglio essere prudenti.
![]() | ||