| |||||
Problema con la batteriaCiao a tutti,ad aprile ho ripreso ad usare il mio Burgman 400 K1 dopo l'inverno,mi ero dimenticato di staccare la batteria ed era scarica.Visto le condizioni in cui era l'ho cambiata.Circa 2 settimane fa rimango a piedi,vado a ripartire dopo aver fatto benzina e non parte,quindi vado a ricaricare la batteria ma niente,dopo 2 giorni di nuovo a piedi.Mi viene consigliato di comprare una nuova,la compro ed oggi di nuovo a piedi.Penso quindi che il problema non è la batteria,ma altro,domani cercherò di capire cosa,voi che ne pensate?Spero non sia qualcosa che costi molto,perchè altrimenti penserò di cambiarlo.
![]() se la batteria va giu in continuazione probabilmente non viene caricata a dovere mentre sei in moto.
dovresti controllare se l'alternatore fa il suo dovere fornendo la tensione opportuna quando il motore è acceso, si tratta in pratica di misurare la tensione sulla batteria quando è in moto... provo a cercarti dove se ne parla... ![]()
![]() http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=31367
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=32383 prova a dare una occhiata qui ![]()
![]() Sono andato adesso in garage ed è partito,ma ho paura che mi lasci ancora a piedi,domani lo porterò dal meccanico.Grazie per l'aiuto
![]()
![]() Se hai un po' di manualita',ti conviene fare da solo, qui sul forum trovi tutte le informazioni del caso, e ti risparmi un sacco di soldi con in piu' la soddisfazione di riuscirci da solo
![]() ![]()
![]()
![]()
![]() La batteria non carica.L'elettrauto mi ha detto che possono essere due le cause e quando l'avrà smontato mi saprà dire.
![]()
...appunto ![]() immagino che le due cause siano: 1. regolatore andato (speriamo) 2. alternatore (se sono solo le spazzole te la cavi con poco, manod'opera a parte, se invece è andato lo statore...ahia... ![]() in bocca al lupo e facci sapere ![]()
![]()
Secondo te queste due opzioni che costi hanno(più o meno).Se per il pezzo(escluso il costo dell' elettrauto)devo spendere più di 200 euro lo lascio perdere e l' anno prossimo compro uno scooter nuovo.
![]() Ciao,domenico,
se è da cambiare lo statore sono circa 400 euro,se è il regolatore tra i 100-150 euro. Cambiati io al mio vecchio k1 p.s. lo statore lo presi usato
![]()
![]() Te lo auguro,hai provato a far controllare i contatti del rele d'accensione spesso si ossidano, o i fili in uscita dallo statore che tendono a spezzarsi in questi 2 casi rimedi con meno spesa
![]()
Mi ha detto che oggi pomeriggio lo controllava e mi faceva sapere.Mi dispiace,il motore va bene ed è stato uno scooter che mi ha dato tante soddisfazioni,però per uno scooter del 2001 spendere 300-400 euro penso sia troppo.Per domani penso vi farò sapere,grazie di nuovo per i consigli.
![]() | ||