Login    Iscriviti

Compatibilità Carene K1 - K3

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Baffo4 » gio giu 21, 2012 8:17 am

eccone n'artro......più o meno chi è possessore dei modelli più datati viene in mente di spoglire il proprio mezzo per rivestirlo con un completino più alla moda.......la considero un'operazione ...(!!!)...vergognosa nel rispetto del mezzo......tu almeno sei giustificato dalla necessità di ripristinare il danno.....ma .....come anticipato abbondantemente dagli altri non è proprio rose e fiori....

Immagine
confronto tra i telai K1 (a sinistra) e K3 (a destra)
puoi cominciare quì a trovare le differenze........vabo!!....ti aiuto io

Immagine
a parte quelli visibili grossolanamente ti faccio notare che manca nel K3 il traversino che supporta l'anello per la catena (dove c'è ?)........ma non solo, il telaio è differente nell'area in rosso e conseguentemente anche la posizione della chiavatura ed altri agganci.......
bah!....vedi tu ma per adattare il tutto dovrai faticare parecchio (non è detto che il risultato sia all'altezza).....al tuo posto cercherei sulla baia i pezzi che ti servono
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Fefus69 » gio giu 21, 2012 9:47 am

Buon giorno a tutti....
Armando....temevo questo genere di risposta da parte tua....so che non ami questo genere di operazioni...
In effetti le differenze che mi hai indicato sono le stesse che avevo notato io (mi sto affinando vedi? ;) )
Osservando le foto di Bruno ci sono poi, in effetti, riposizionamento del "Blocchetto chiavi",vaschetta del liquido radiatore...oltre poi ovviamente tutta la cavetteria varia...faro frecce, strumentazione ecc....
Mah...giusto per fare accademia, e per peccare di presunzione, la cosa non mi sembra proprio astrusa.....il grosso limite sono le mie capacità...secondo me voi più esperti riuscireste nell'impresa....
Fefus69
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:19 am
Località: Roma - Tor De' Cenci
Nome di battesimo: Federico
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Messaggioda Fefus69 » mer lug 25, 2012 12:32 pm

Stavo pensando.....e se facessi il contrario??
Ovvero trapiantare il motore del mio su un K3???
Baffo...dai cazziami ancora..... :p
Opinione contro fatto.....vince il fatto!!!
Fefus69
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:19 am
Località: Roma - Tor De' Cenci
Nome di battesimo: Federico
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Messaggioda RAFFABEST » mer lug 25, 2012 2:00 pm

Non trascurare l'aspetto legale.-
Il tuo dovrebbe montare il motore K415 mentre il k3 il K429.
Con i dovuti scongiuri, ma in caso di incidente sei scoperto da assicurazione, in caso di revisione e se ne accorgono ti mandano a casa e in caso che qualche agente zelante se ne accorga sequestro del mezzo !!
Aldila dell'aspetto tecnico pensa anche a questo.-
Il tutto con il massimo rispetto delle tue idee e scelte.-

Raffaele !
RAFFABEST
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 234
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:14 am
Località: Viterbo - Tarquinia
Nome di battesimo: Raffaele
Modello scooter o moto: B400 K3 G Km 50.000

Messaggioda Fefus69 » mer lug 25, 2012 6:48 pm

Grazie dell'avvertimento RAFFA....in effetti non pensavo ci fossero tutte queste complicazioni legali....non modificando né cilindrata né altro....sostituisco il motore e basta...con un altro "identico" e comunque di mia proprietà.....
Bah, in ogni caso fra qualche giorno avrò notizie certe circa il risarcimento e vedremo....
Ciao a tutti....e grazie.....
Opinione contro fatto.....vince il fatto!!!
Fefus69
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom apr 01, 2012 10:19 am
Località: Roma - Tor De' Cenci
Nome di battesimo: Federico
Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite