|
da phobos » gio ago 09, 2012 10:33 am
Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio mi sono fatto un giro in una concessionaria che ha un K6 a prezzo interessante. Il mezzo sembra messo bene anche se quando gli ho dato un'occhiatina per conto mio, dopo aver parlato con il titolare, ho notato un paio di cose che non mi tornano, ma non so se sono normali.
Il titolare della concessionaria ha detto che al mezzo e' stato sostituito il serbatoio per ovviare ai problemi della pompa benzina. Ma non era dal K7 che si presentava questo problema?
Poi, per quanto riguarda le stranezze che ho notato, la prima e' che il martinetto idraulico della sella non regge la stessa. Immagino sia da sostituire. Accendendo il quadro, ho visto che viene fatto il check delle lancette che arrivano a fine corsa e poi tornano a posto. La spia FI si spegne ma la lancetta della temperatura dell'acqua risale a qualche millimetro sotto la H. Mi sembra strano. Sul display LCD rimane la scritta CHECK. Ovviamente non ho messo in moto, visto che non avevo chiesto se potevo farlo.
E' normale questo comportamento, o e' segno di qualche anomalia documentata?
Inoltre, il mezzo ha 49000 Km, ha la carenatura sotto al radiatore al lato destro spaccata (o sganciata, non l'ho capito, lungo la connessione tra i due pezzi, quello di sotto e quello di sopra) con qualche graffietto di poco conto. Da lontano manco si vedono. Prezzo chiavi in mano 2100, se mi vendo da solo il mio.
Che ne dite? Faccio sta pazzia? 
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da dodo57 » gio ago 09, 2012 10:45 am
I K6 non avevano problemi di pompa benzina...
Visto che i prezzi si equivalgono, questo l'hai letto?
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=31744
-
dodo57
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Domenico
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS
-
da Landor » gio ago 09, 2012 10:55 am
50000Km per un motore del K6 (che fa parte della 'famiglia' k3-k6 con i noti problemi di consumo d'olio) mi sembrano 'parecchi'
il mio K4 che dovrebbe avere lo stesso motore mi mollò a 45000, e fu colpa mia che non lo tenni d'occhio spesso con i livelli olio come si dovrebbe per quei mezzi lì...
non lo so, non vorrei scoraggiarti ma se non sai come l'hanno trattato potresti rischiare...
le plastiche spaccate poi?...
il serbatoio mi pare una minchi@ta... 
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da phobos » gio ago 09, 2012 10:55 am
Infatti, mi ricordavo che i problemi partivano dai modelli successivi.
Non ricordavo di questo, ci faccio un pensierino
Per il resto? La lancetta alzata e la scritta check? (cosa che nella foto del cruscotto del link che mi hai passato, non vedo) Da cosa dipendono?
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da Landor » gio ago 09, 2012 11:02 am
fai un pensierino all'annuncio, allo stesso prezzo hai la meta dei Km ed un mezzo leggermente piu nuovo
ho conosciuto frengo, anche se ci siamo visti una volta (si comprò il mio BT) non mi sembra un 'tirasòle'
oppure fatti un giro da Celani (casinlina), quando comprai il mio 650 avevano (oltre al mio 400 che gli lasciai) molti altri 400
-
Landor
- Ci sono sempre

-
-
da gattone27 » gio ago 09, 2012 3:15 pm
phobos ha scritto:Infatti, mi ricordavo che i problemi partivano dai modelli successivi.
Infatti leggendo sul forum, questo e' abbastanza chiaro. Quindi scegli tu se fidarti di un venditore del genere, che magari si ricordava dei particolari di qualche altro scooter venduto, e che quindi quello in oggetto non lo conosce nemmeno... phobos ha scritto:Per il resto? La lancetta alzata e la scritta check? (cosa che nella foto del cruscotto del link che mi hai passato, non vedo) Da cosa dipendono?
Se ti riferisci al Link che ha citato dodo, quello e' un K7 (non un K6), che praticamente per lo stesso prezzo, ti permette di avere uno scooter che ad esempio non ha problemi di consumo olio... io non sottovaluterei la cosa.
In piu' il venditore e' un utente del forum, anche questo da non sottovalutare, e tra l'altro, come e' gia stato detto ha la meta' dei kilometri.
-
gattone27
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu
da gattone27 » gio ago 09, 2012 3:27 pm
Beh quello non e' un grosso problema, visto che siamo in estate, approfitta subito mettendo un bel po' di annunci in giro, e vedrai che ci riesci.
-
gattone27
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu
da Landor » gio ago 09, 2012 4:12 pm
phobos ha scritto:Certo. Devo solo vendere il mio. 
fatti fare una valutazione da Celani, magari se ne prendi uno nuovo metti la differenza....
-
Landor
- Ci sono sempre

-
-
da dany31 » gio ago 09, 2012 7:25 pm
I K6 non avevano problemi di pompa benzina... Wink
sicuro che non si stia parlando di un K7 immatricolato nel 2006
come uno dei miei 
-
dany31
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 / B400Z L1
da Golf GTI » gio ago 09, 2012 7:50 pm
Lancette che vanno a fondo scala e ritornano in accensione e scritta check...........K7
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no.......  .  .  Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da phobos » ven ago 10, 2012 9:04 am
Si', ma quella della temperatura che torna su verso H a motore freddo? Perche'?
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da peo2001 » ven ago 10, 2012 9:34 am
phobos ha scritto:Si', ma quella della temperatura che torna su verso H a motore freddo? Perche'?
Il mio K3 non ha le lancette che vanno a fondo corsa e poi tornano.
Però se accendo il quadro e non accendo il motore la lancetta della temperatura piano piano dopo un po' va a fondo scala e la scritta check si accende dopo un paio di secondi e resta stabilmente accesa. Se accendo il motore tutto torna nella norma.
Eugenio.
-
peo2001
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636
| |