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da Claudio156 » ven ago 17, 2012 11:46 am
Non l'ho mai provato.
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da giusca » ven ago 17, 2012 1:51 pm
Ciao,Gattone,anch'io uso tamoil 100% sintetico sullo scooter,il magnatc lo usavo sulla precedente auto e mi sono trovato bene,ma...visto che anche altri olii piu' economici rispettavano le stesse specifiche del magnatec l'ho abbandonato per altri equivalenti piu economici, e mi sto trovando benissimo con un olio economico
5w30 100%sintetico A5-B5-sm-cf a circa 6,5 euro/ lt
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da gattone27 » ven ago 17, 2012 2:06 pm
Ti ringrazio, tutte informazioni molto utili.
Ma secondo te, nel caso del Magnatec, il fatto che le particelle d'olio rimangono attaccate alle varie parti del motore anche quando e' spento, per proteggerlo maggiormente appena viene acceso: e' vero o no? E se fosse vero, con quale delle caratterisiche potrebbe essere evidenziata questa particolarita'?
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da giusca » ven ago 17, 2012 2:22 pm
gattone27 ha scritto:Ti ringrazio, tutte informazioni molto utili. Ma secondo te, nel caso del Magnatec, il fatto che le particelle d'olio rimangono attaccate alle varie parti del motore anche quando e' spento, per proteggerlo maggiormente appena viene acceso: e' vero o no? E se fosse vero, con quale delle caratterisiche potrebbe essere evidenziata questa particolarita'?
Un po difficile da dire se rimangono attaccate o no,ci vorrebbero esami di laboratorio con attrezzature specifiche.
Guardati questa comparativa sugli olii
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
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da peo2001 » ven ago 17, 2012 2:39 pm
gattone27 ha scritto:Ti ringrazio, tutte informazioni molto utili. Ma secondo te, nel caso del Magnatec, il fatto che le particelle d'olio rimangono attaccate alle varie parti del motore anche quando e' spento, per proteggerlo maggiormente appena viene acceso: e' vero o no? E se fosse vero, con quale delle caratterisiche potrebbe essere evidenziata questa particolarita'?
... Nitruro di boro esagonale ... 
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da giusca » ven ago 17, 2012 2:44 pm
peo2001 ha scritto:gattone27 ha scritto:Ti ringrazio, tutte informazioni molto utili. Ma secondo te, nel caso del Magnatec, il fatto che le particelle d'olio rimangono attaccate alle varie parti del motore anche quando e' spento, per proteggerlo maggiormente appena viene acceso: e' vero o no? E se fosse vero, con quale delle caratterisiche potrebbe essere evidenziata questa particolarita'?
... Nitruro di boro esagonale ... 
Come antiattrito,sembra sia ottimo,ma non ha particelle magnetiche o mi sbaglio 
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da peo2001 » ven ago 17, 2012 2:48 pm
Non so, l'ho lanciata li per provocare.
Io lo uso: 20g a cambio di olio. Ho la sensazione che il motore sia più silenzioso. Ma non saprei come misurare oggettivamente la differenza. Ho leto su alcuni forum di automobilisti gente che sembrava preparata che ne parlava bene.
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da gattone27 » ven ago 17, 2012 3:54 pm
giusca ha scritto:Come antiattrito,sembra sia ottimo,ma non ha particelle magnetiche o mi sbaglio 
Se ne parlava QUI e QUI
In effetti non ha particelle magnetiche, ma va a riempire tutte le porosita' delle parti metalliche in sfregamento, aumentandone la fluidita' nei movimenti, e diminuendone l'usura. Questo mi pare di aver capito nei vari 3D che ho menzionato.
Ho letto anche che l'olio Royal Purple, che era il migliore nel test che avevi postato in precedenza, contiente anche del Nitruro di boro esagonale.
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da dodo57 » ven ago 17, 2012 4:09 pm
Ragazzi, siete abbondantemente  .
Clamavit vuole cercare di risparmiare il più possibile e, per questo, cercava indicazioni in merito ad un' olio economico. 
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da peo2001 » ven ago 17, 2012 6:37 pm
dodo57 ha scritto:Ragazzi, siete abbondantemente  . Clamavit vuole cercare di risparmiare il più possibile e, per questo, cercava indicazioni in merito ad un' olio economico. 
Contesto
Un olio economico additivato di hbn secondo me non è malvagio, e non costa tanto...
Mmmm mi sa Che siamo OT 
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