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Forte vibrazione guidando senza mani

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda uomo-vitruviano » dom apr 08, 2012 7:18 pm

secondo me con i contrappesi non si esagera mai, controindicazioni non ne hanno
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Messaggioda gianfranco-campobasso » dom apr 08, 2012 7:52 pm

Ma quelli del beverly 200 non sono troppo leggeri?

P.s- non sapevo che non avevano contromisure. Pertanto bene così.

P.s ma quelli del burghy originale quanti grammi sono?
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Messaggioda val57 » mer lug 11, 2012 4:59 pm

Non vorrei fare il saputelo, soprattutto appena entrato.

Di solito, nella guida senza mani, le vibrazioni (che tendono ad aumentare e mettono letteralmente paura!!!) all'avantreno possono essere imputabili al retrotreno; gomma alquanto liscia, pressione di gonfiaggio scorretta, ammortizzatore/i inefficiente.

Non vuole essere una diagnosi o una regola valida in assoluto, ma soltanto un suggerimento per altri tentativi, quando - tolto perfino l'eventuale bauletto - non si sa più che pesci prendere


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Messaggioda bicchierino » sab ago 18, 2012 6:44 pm

Salve gente, il problema lo ha anche il mio B400 K7, appena sollevi leggermente le mani dal manubrio....addio.....balla come se avesse i 7 spiriti.
Tale vibrazione non è imputabile alle gomme perché con le Bridg lo faceva, dopo ho montato le Dunlop ed è peggiorato ora ha come scarpe le Pirelli Diablo e balla che è una meraviglia. Ho provato a montare i contrappesi del 650 e niente....stesso problema. Aiutatemi......cosa devo fare.....tra gommisti e meccanici non si capisce nulla.
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Messaggioda dodo57 » sab ago 18, 2012 6:52 pm

Mario io non lo so se il mio vibra o meno lasciando le mani dal manubrio: lo tengo sempre ben saldo e non mi pongo il problema, va bene così. :lol:
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Messaggioda bicchierino » sab ago 18, 2012 7:06 pm

Invece sul mio anche tenendo ben saldo il manubrio tra i 50 e 60 kmh si avverte la vibrazione.
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Messaggioda peo2001 » sab ago 18, 2012 11:44 pm

bicchierino ha scritto:Invece sul mio anche tenendo ben saldo il manubrio tra i 50 e 60 kmh si avverte la vibrazione.


Cannotto dello sterzo?!

Magari i cuscinetti un po' lenti vanno registrati...
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Messaggioda bicchierino » dom ago 19, 2012 9:28 am

peo2001 ha scritto:
bicchierino ha scritto:Invece sul mio anche tenendo ben saldo il manubrio tra i 50 e 60 kmh si avverte la vibrazione.


Cannotto dello sterzo?!

Magari i cuscinetti un po' lenti vanno registrati...


Ebbene si, erano proprio quello.....il canotto dello sterzo lento......problema risolto........ora è una meraviglia.......... Ma ora sorge la domanda......
Come mai gommisti e meccanici non ci sono arrivati??????? Risposta......perché nessuno sa fare il proprio lavoro e non è competente......Chi fa da se fa per tre........CIAO
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Re: Forte vibrazione guidando senza mani

Messaggioda arnaldo83 » mar set 25, 2012 12:34 am

quoto peo che mi ha preceduto, cannotto da registrare! Ho avuto anch'io il problema (in effetti l'avevo ipotizzato da solo, ma entrambi i meccanici a cui ho chiesto me l'hanno detto subito). Boh! Cmq tutto è bene quel che finisce bene!
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Re:

Messaggioda ste64 » mar set 25, 2012 9:58 pm

bicchierino ha scritto:
peo2001 ha scritto:
bicchierino ha scritto:Invece sul mio anche tenendo ben saldo il manubrio tra i 50 e 60 kmh si avverte la vibrazione.


Cannotto dello sterzo?!

Magari i cuscinetti un po' lenti vanno registrati...


Ebbene si, erano proprio quello.....il canotto dello sterzo lento......problema risolto........ora è una meraviglia.......... Ma ora sorge la domanda......
Come mai gommisti e meccanici non ci sono arrivati??????? Risposta......perché nessuno sa fare il proprio lavoro e non è competente......Chi fa da se fa per tre........CIAO

Bicchierino come hai fatto a capire che era proprio il canotto dello sterzo ? E come bisogna fare per registrarlo nella posizione giusta ? Mi puoi dare le istruzioni passo passo ???? grazie mille :) :)
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Re: Re:

Messaggioda peo2001 » mer set 26, 2012 11:58 pm

ste64 ha scritto:Bicchierino come hai fatto a capire che era proprio il canotto dello sterzo ? E come bisogna fare per registrarlo nella posizione giusta ? Mi puoi dare le istruzioni passo passo ???? grazie mille :) :)


I cuscinetti devono essere stretti in modo che il cannotto non abbia gioco, ma senza che questo sia frenato. Se non ci riesci perché stringendo il canotto si frena anche se ha ancora gioco allora sono le sedi dei cuscinetti e vanno cambiati.

Altrimenti andava solo regolato.

Da una altro punto di vista: se puoi stringerlo a mano dopo aver mollato il bullone di fermo allora è lento.

Eugenio.
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