| |||||
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCiao PEO,volevo gentilmente chiederti quanto hai speso in totale.Grazie e complimenti per il lavoro fatto.... ___________________________________________________________________________________________________________burgman 400 k3 silver
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCiao Valentino.
Grazie dei complimenti... ci ho provato ed è andata bene Ho speso circa 400 euro di pezzi, comprati in Germania su internet. Ora che si è assestato e co ho fatto 2000Km posso dire che negli ultimi 500Km circa 24.5 Km/lt ad andature miste (autostrada, statale, città )
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCIAO..TEO.. Non per approfittarmi della tua generosita'...
a quanto si sono attestati i consumi di olio? Grazie.. __________________________________________________________________________________________________________ Burgman 400 k3 silver.
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneHo letto attentamente il tuo post....mi sembra di rivedermi, pistone Vertex ma con rettifica del cilindro...solo che il pistone l'ho montato subito alla prima...l'operazione più dura...infilare il cilindro stando attento a non fare danno, due anni fa spesi 450 euro di tutto tra lavori di rettifica, pistone con segmenti ma non cambiai le valvole perchè in ottimo stato, pensa che mi avevano chiesto dai 1200 ai 1800 euro.
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCiao vale e mestro.
Grazie a tutti. Le valvole le ho cambiate perché ho sentito che il limite di esercizio è 75mila km... a qualcuno si sono spezzate! E poi ho cambiato i gommini (che secondo me sono la causa principale del consumo di olio). A oggi dopo 1500 km di strada statale, misto e autostrada anche a 7200 giri continui, non ho mai rabboccato. Eugenio.
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneRiguardo le valvole incrocio le dita.. una situazione del genere ti porterebbe a spendere un botto di soldi e di tempo, anche facendolo da te a quel punto dovresti smontare completamente il motore e sinceramente non so se ne valga la pena.
Ho letto che hai acquistato i pezzi su internet in Germania...puoi postare il link?Grazie Roby
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCIAO PEO..... 1200 km senza rabbocchi è il risultato di un ottimo lavoro.
Re: Rifacciamo cilindro e pistonesperiamo regga!!!
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneciao peo ho letto il lavoro che hai fattoe quest'inverno mi sa che tocca anche a me. consuma troppo olio. ho un an 400 del 2002 e da te volevo sapere se gentilmente puoi mandarmi un elenco e sito del materiale da te acquistato per il lavoro fatto. un meccanico mi ha chiesto 300 euro per fare questo lavoro ma tu ne hai speso 400 solo per i pezzi di ricambio. (avrebbe cambiato solo le fasce al pistone con una leggera levigatura al cilindro e gommini valvole nuovi)
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneCiao giampiero.
Hai MP. Eugenio.
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneAiuto ! cerco aiuto dopo brutta avventura , il mio burgman k3 an400 a 25000 km circa , dopo aver camminato senza olio e aver combinato il danno al motore , l'ho fatto riparare con rettifica cilindro,pistone nuovo fasce guarnizioni ecc ecc , ho speso un botto e dopo 3500 km ( senza controllo livello per motivi vari ) sono di nuovo da capo stesso ticchettio e olio assente ..... . Ora dal tizio che me lo ha riparato non voglio riportarcelo ( non mi è sembrata una persona seria e capace , ma me lo consigliarono amici comuni , male ho fatto a fidarmi ) vorrei chiedere a qualcuno se disponibile per la riparazione , potrei tentare da solo ma mi preoccupa un po' , non avrei problemi nello smontaggio ma nell'intervenire sull'analisi del necessario da sostituire HO qualche difficoltà ( io di mestiere sono un tecnico di elettrodomestici ) . Grazie a quanti hanno speso 2 min del proprio tempo per leggere quanto sopra scritto
Re: Rifacciamo cilindro e pistoneSe posso darti un consiglio.. non spendere più soldi su quel modello, ma cercane uno usato se non puoi comprarlo nuovo,l'importante che sia dal k7 in poi...qualche problema possano averlo pure quelli, ma risolvibili senza dover sbudellare il motore oltre a dover spendere un bel po' di quattrini...
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 14 ospiti | ||