Leggo in vari forum (tipo elaborare) che c'è gente che usa l'acetone nelle macchine e riscontra aumenti di potenza, perdite di "buchi" in accelerazione, scarico più pulito e iniettori puliti.
C'è qualcuno che lo usa pure sul burghy?
| |||||
acetoneLeggo in vari forum (tipo elaborare) che c'è gente che usa l'acetone nelle macchine e riscontra aumenti di potenza, perdite di "buchi" in accelerazione, scarico più pulito e iniettori puliti.
C'è qualcuno che lo usa pure sul burghy?
Re: acetone
Mai sentito nulla del genere ![]()
L'acetone è una soluzione altamente infiammabile, sicuramente può dare potenza ad un motore a scoppio, sinceramente non ho mai sentito che qualcuno lo mettesse nel serbatoio della macchina o della moto per aumentare le prestazioni, e per un ragionamento prettamente personale non mi fiderei nemmeno tanto, sono scettico a tutto quello che può aumentare le prestazioni di un motore. Questo è stato progettato per determinati regimi, velocità , ecc. l'aumento improvviso di questi parametri potrebbe portare a conseguenza disastrose.
![]()
![]() mai sentito di acetone nel serbatoio... di additivi x aumentare il numero di ottani si altre diavolerie si ma di acetone mai.......non si finisce mai d'imparare
![]() ![]()
![]() conosco molto bene chi ha usato acetone aggiunta a benzina ,
in verità sono stato io ![]() l'ho usato sul mio vecchissimo Ciao , ha aumentato le prestazioni in modo allucinante , e con l'overdrive montato mancava poco ad impennarsi in accellerazione . Dopo qualche Km ho buttato via il motore!!! ![]() è una cosa da non fare assolutamente !!! If you can dream it, you can do it.
![]()
Ma chi ti ha dato un consiglio simile?? ![]()
Anche io ricordo che quando avevo il primo 50ino, sentivo molti che aggiungevano alla benzina alcool etilico (credo che l'effetto sia lo stesso dell'acetone). Mai provato di persona: il mio pistone grippava benissimo già da solo
![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Io l'acetone lo metterei con l'olione, il salone e il pepone nelle insalatone...
![]() ![]() Scherzosamente per dire che non lo metterei neanche se mi pagassero. Piuttosto cerco qualche additivo serio o, come già detto in altri topics, benzine tipo V-Power che mi sembra abbiano lo stesso effetto.
![]()
in effetti è vero cio che hai letto in quanto viene usato per la auto elaborate fino all'ultimo bullone e soprattutto si trova nella composizione di certi carburanti che alimentano auto da competizione.nel nostro caso è molto sconsigliato e meno che si voglia provare a grippare per vedere cosa succede.tentar non nuoce ma lo sconsiglio vivamente soprattutto su un motore piccolo come il nostro.
![]() ragazzi di una volta , ricordate che bello quando si metteva l'olio di ricino nei 2 tempi per aumentare le prestazioni, a l'odore che lasciava(non quello che pensate) ma un odore acre, mhh
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]()
![]()
![]() | ||