| |||||
Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreho pensato che caspito è successo!!!........m'hai fatto prendè ncolpo.....mi associo al commento di giusca
![]() ![]() ![]() TRATTORE FOREVER
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreNon ancora.... avevo preso la carta, ma non ho avuto un attimo di tempo. Adesso che cambio il box filtro aria, faccio anche quella. Ieri sera era tardi, e avevo fretta di richiudere, che oggi mi serviva per andare al lavoro. Comunque ho guardato, e non c'era nessun apparente trafilamento di olio vicino al tendi catena. Inoltre ripensandoci bene, mi sembra di ricordare quella guarnizione, sul cilindro, che sicuramente era stata tolta quando l'ho portato in rettifica, con l'obiettivo di rifarla, e poi mi sono dimenticato... ![]() BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motore
![]() ![]() ![]() Scusa Armando, ma non l'avevi riconosciuta quella foto? Infatti quello era il tuo ciccino.... anche se pure il mio ieri era in quelle condizioni, anzi gli avevo smontato pure il variatore, e ovviamente tutte le carene nella parte bassa... BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() ![]()
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreLa prima settimana e' passata, e i primi 500 Km sono stati fatti.
A parte il problemino del tubetto sfilato, prontamente risolto, non si rilevano altre anomalie. Consumo d'olio = zero. L'asticella sta sempre al massimo. Si guida che e' un piacere, massima velocita' raggiunta 90 Km/h (ieri), ma di media 70-80 km/h. Seguiranno aggiornamenti. BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motore![]() ![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreMa.... in realta' di olio ne consumava poco anche prima. Calcolando la quantita' e i rabbocchi fatti, in 6000 km non ne aveva consumato neanche 1 litro.
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoree mo ti tocca un cambio a 1000 km senza aver consumanto nemmeno un filo!!!!!
Grande!!!!!!
Infatti, sei in rodaggio fra 1000 km via olio e filtro ![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreLo so ![]() E qualcuno diceva anche di ricontrollare il gioco valvole, vero Eugenio? BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: R: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motore
Concordo.. Meglio ricontrollarle.. Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreDovrebbero farlo anche i concessionari,al primo tagliando,ma poco ci credo che si impegnino cosi tanto
![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreLasciamo stare quello che dovrebbero fare i concessionari.... Al Leonardo comprato nuovo, nei primi due anni ho fatto 39.000 km e tutti i tagliandi all'Aprilia, beh, non le hanno mai controllate, eppure andavano registrate ogni 6.000 km secondo la scheda di manutenzione ![]() Io purtroppo non lo sapevo, e non ero molto competente, fatto sta che a 42.000 km si e' rotto il bilanciere di scarico.... ![]() ![]() Un altro concessionario, quello che poi fece il lavoro per ripararlo (e' stato l'ultimo meccanico che ha visto il mio Leonardo nel 2005), mi disse che i bilancieri di scarico di quel modello erano tarati, e si rompevano tutti piu' o meno a 50.000 km.... e te credo! se le valvole non le registrano mai, che fine puo fare un bilanciere che lavora fortemente disassato come quello di quel motore? Ecco una foto, dove a sinistra si vede il modello rinforzato che poi fortunatamente e' stato montato sul mio motore.
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreVatti a fidare,e poi si lamentano che finita la garanzia i clienti si dileguano
![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoresu quei bilanceri a sinistra cosè montato un cuscinetto???.....caspita mille volte meglio del "dito" a strisciamento dei nostri
![]() ![]() visto come si riducono dopo un pò TRATTORE FOREVER
![]() | ||