Login    Iscriviti

perdita di potenza o problema di carburazione ..

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

perdita di potenza o problema di carburazione ..

Messaggioda Kenzo » ven ott 19, 2012 10:50 pm

salve
da qualche mese combatto con questo problema relativo alla carburazione ( penso) o a qualche sensore ke nn sta funzionando bene nonostante non mi dia nessun avviso di anomalia sul mio k9....
mentre cammino avverto degli ammanchi di potenza e dei vuoti.. non parliamo di salite o cose varie!! :( :( sto cercando di attenzionare ogni particolare e ho notato ke la candela e ben pulita.. i consumi sono normali e qunado la sera la il clima e' piu freddo lo fa d meno.. da premettere ke ho cambiato tutta la distribuzione.. cinghia frizione e variatore alleggerito dal peso dei rulli!! cosa devo fare? non vorrei fosse la centralina!! o qualche sensore che legge la t emperatura dell aria e regola la quantita' d benzina dell iniettore... aiutatemi x favore xke sto impazzendo!! lo scooter ha 20000 km ed e' del 2009
grazie.
Kenzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Re: perdita di potenza o problema di carburazione ..

Messaggioda giusca » ven ott 19, 2012 11:03 pm

Ciao,Kenzo, ti correggo, non hai fatto la distribuzione, ma la trasmissione,poi veniamo al problema,quando ha cominciato a fare il problema subito dopo il lavoro alla trasmissione o molto dopo giusto per vedere se cè correlazione,poi potrebbe essere la lamba ma si alzerebbero i consumi,e dulcis in fondo il primo k9 con il problema della pompa? spiegaci un po meglio il difetto :ciaociao:
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda Kenzo » ven ott 19, 2012 11:17 pm

pardon distribuzione.. sinceramente si... il problema si e verificato dopo la sosituzione della cinghia e della frizione... ma ho fatto fare mille prove!! ho ricambiato la frizione e mi da sempre lo stesso problema..
sia nelle ripartenze ke in salita mi da sempre questo ammanco di potenza... in autostrada non riesco ad andare oltre i 120 km orari.. e poi si pianta del tutto.. come se facesse fatica a prendere velocita'.. ho avvertito a volte anke uno sballamento di giri del motore quando oltrepasso i 6000 giri... ci sono giorni in cui lo fa spesso e altri meno... ma nn sto riuscendo a capire da cosa deriva... stavo attenzionando ke differenza c era se avevo il pieno o ero in riserva... ma ancora nn ho fatto caso...
Kenzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda giusca » ven ott 19, 2012 11:24 pm

Azz Kenzo, penso proprio che tu sia il primo con il k9 ad avere il problema arcinoto della pompa fatti una cultura viewtopic.php?f=2&t=15453&hilit=pompa+benzina#p357847 e preparati ad operare con la tankerite

P.S. se sei all'inizio del problema con piu benzina nel sebatoio dovresti andare meglio
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Kenzo » gio dic 06, 2012 8:47 pm

Ma non esistono rikiami da parte della suzuki in merito a questo problema? c e' un metodo invece di smontare tutto il mio burghy x sapere se e' davvero la pompa e il serbatoio? io pensavo fosse la centralina o un sensore :(
Kenzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sting64 » gio dic 06, 2012 9:32 pm

c'è una sezione dedicata al problema pompa ;)
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda giusca » gio dic 06, 2012 10:37 pm

Kenzo ha scritto:Ma non esistono rikiami da parte della suzuki in merito a questo problema? c e' un metodo invece di smontare tutto il mio burghy x sapere se e' davvero la pompa e il serbatoio? io pensavo fosse la centralina o un sensore :(

Come suggerisce sting ce' un apposita sezione per il problema pompa,intanto no non cè nessun richiamo da suzuki,per vedere se è la pompa si dovrebbe misurare la pressione/portata della stessa, ma qualcosa si deve smontare lo stesso :ciaociao:
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale