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CONSIGLI PLEASE...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda crazydog » gio ott 25, 2012 4:25 pm

Ciao Citation,

i km non mi interessano, a me interessano le plastiche, la forcella con il cerchio anteriore, il telaio interno che sostiene lo scudo ecc. (il corpo farfallato); lo prenderei in considerazione solo per prendere i pezzi che mi servono ed il resto rottamarlo.. Così dovrei riuscire a risparmiare un bel pò di euri... O no? :mumble:
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda Smontolo » gio ott 25, 2012 5:19 pm

be, più che rottamarlo il resto lo rivendi :D
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda peo2001 » gio ott 25, 2012 7:25 pm

No, direi che:

Trovi un ciccino usato che ti piace e lo usi.

poi vendi il tuo vecchio a pezzi.
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda cicciocappuccio » gio ott 25, 2012 7:54 pm

No, il tuo devi vendere a pezzi, il nuovo "usato" te lo tieni
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda Citation62 » gio ott 25, 2012 10:45 pm

quoto i precedenti messaggi, non trovo la cosa molto conveniente..... io rimango dell'idea di riprendermi un bel k8/k9 con gli stessi soldi , e anche meno, che ti riconosce l'assicurazione
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda crazydog » ven ott 26, 2012 12:17 pm

Ciao ragazzi,

grazie per le vostre gradite opinioni, ma il mio ciccino con 38500 km fatti tutti da me e tagliandanto un giorno prima dell'incidente con cambio frizione incluso e gomme al 90% non me la sento di cambiarlo con uno che non so chi l'ha portato e comunque della stessa serie (con i vari possibili problemi pompa benza, serbatoio e FI che il mio ha avuto e che tranne la FI ho risolto)... Ecco perchè ero intenzionato a prendere i pezzi da sostituire sul mio da un ciccino usato poi da rottamare (telaio e targhe e basta, il resto si rivende)...
Ripeto il mio ciccino non ha danni alla meccanica... :mumble:
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda gattone27 » ven ott 26, 2012 2:44 pm

Quoto tutto.
Quindi ti convene andare a vedere quello da 1.500 Euro con 82.000 Km, tanto a te interessano solo le plastiche e la forcella, e in questo modo spendi il meno possibile. Poi nel caso ti rivendi i pezzi che ti avanzano e lo rottami, e guadagni pure qualcos'altro...
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda marco11 » ven ott 26, 2012 3:44 pm

Condivido il consiglio di Gattone. Naturalmente cambia l'olio degli steli.
Se la botta ti ha piegato gli steli è facile che ne abbiano risentito anche i cuscinetti di sterzo. Visto il kmtraggio del tuo e la scarsa qualità dei cuscinetti originali, dato che smonti tutto l'avantreno ti consiglio caldamente di sostituirli con una coppia di SKF: 30x55x12 e 25x47x15 sono le 2 misure (cod.SKF: 32006 e 32005)
Della nuova ruota controlla i cuscinetti e nel dubbio cambia anche questi con 2 SKF mis.15x35x11 (cod. SKF 6202-2RSH)

Costano meno degli originali e valgono infinitamente di più: poco più di 20€ quelli della ruota e circa 45€ quelli di sterzo.
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda Il Conte » ven ott 26, 2012 4:32 pm

A proposito di cuscinetti .....
Quelli citati da Marco li ho acquistati giusto la settimana scorsa da un noto rivenditore romano ma ho speso in totale 100€!!
Mi hanno fregato?
Non sono invece riuscito a trovare i due parapolvere ........
P.S.
Marco ma poi Tu lihai montati? Trovato difficoltà?
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda marco11 » ven ott 26, 2012 5:23 pm

Io li avevo presi da un rivenditore SKF senza fattura quindi mi ha fatto un buon sconto.

Per i parapolvere della ruota, visto la schifezza degli originali avevo acquistato dei parapolvere a doppio labbro e con molla di carico in acciaio sempre SKF. Sono leggermente più spessi degli originali (7mm invece di 4mm), ma ci stanno tranquillamente e la tenuta è molto meglio.
:arrow: vedi SKF (cod. CR 22x35x7 HMSA10 RG)
Per i parapolvere dei cuscinetti di sterzo, ho cambiato solo l'inferiore (obbligatorio Suzuki) che si devasta nel toglierlo, mentre il superiore va sempre bene.

:arrow: QUI avevo postato quando ho cambiato i cuscinetti di sterzo. Decisamente laborioso togliere la sede inferiore (mi son dovuto fare un asta apposta in acciaio). Molto laborioso anche il cuscinetto, sia in rimozione che in reinserimento (ho avuto bisogno del supporto e dell'attrezzatura di un amico meccanico).
Per quelli della ruota nessun problema.
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Re: CONSIGLI PLEASE...

Messaggioda peo2001 » ven ott 26, 2012 7:56 pm

marco11 ha scritto:Condivido il consiglio di Gattone. Naturalmente cambia l'olio degli steli.
Se la botta ti ha piegato gli steli è facile che ne abbiano risentito anche i cuscinetti di sterzo. Visto il kmtraggio del tuo e la scarsa qualità dei cuscinetti originali, dato che smonti tutto l'avantreno ti consiglio caldamente di sostituirli con una coppia di SKF: 30x55x12 e 25x47x15 sono le 2 misure (cod.SKF: 32006 e 32005)
Della nuova ruota controlla i cuscinetti e nel dubbio cambia anche questi con 2 SKF mis.15x35x11 (cod. SKF 6202-2RSH)

Costano meno degli originali e valgono infinitamente di più: poco più di 20€ quelli della ruota e circa 45€ quelli di sterzo.



Steli piegati... e il telaio è dritto???

nella mia esperienza mica è sempre vero... anzi!!!

Se il motore dell'incidentato è buono puoi sempre "trapiantarlo sul "nuovo" usato. Ci vuole poco.

il resto lo rivendi! (compreso motore nuovo/usato!
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