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sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

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sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda stefano956 » mer ott 31, 2012 11:14 pm

Vorrei un aiuto sul dove intervenire.è un po di tempo che avverto degli spostamenti eccessivi quando mi trovo a camminare sulle giunture dell'asfalto,a qualsiasi velocita lo scooter tende a tirare fortemente(spostamenti improvvisi anche di 20/30 cm)come scendesse da un gradino anche se in effetti si tratta si e no di 1 cm..anche in frenata sento come se tirasse un pochino di lato.Tutto è avvenuto in concomitanza col cambio gomme,ora pirelli diablo.Con le altre ero arrivato alla frutta ma camminavo tranquillamente senza avvertire nulla.Ho provato a variare pressione ma nulla.Ho pensato anche ad uno spostamento di tutto il blocco motore sui supporti,ma provando a forzarlo con una leva non si nota nessun gioco.alle volte per prova faccio delle serpentine ma niente.Possibile dipenda tutto dai pneumatici??
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda berto59 » gio nov 01, 2012 4:29 am

Lo spostamento laterale sui cordoli dell'asfalto l'ho sempre sentito con qualsiasi pneumatico che io abbia usato, anche quando finisco sopra la riga bianca sento un piccolo spostamento...però mai di 20 /30 cm. al massimo penso che si sposti di lato di 5 o 6 cm.... almeno... quella è la sensazione che ho io...che comunque già non è piacevole, pertanto se si spostasse di 30 cm penso che avrei la sensazione di perdere il controllo della guida il che ogni volta che mi succederebbe,come minimo mi causerebbe un bel mal di pancia.... :?
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda Citation62 » gio nov 01, 2012 3:13 pm

anche io quando cambio i pneumatici e cambio marca trovo delle differenze, appena misi le metzeler credevo di aver fatto una str....ta, invece poi dopo alcuni km mi sono reso conto che evevo migliorato molto la tenuta.... certo, 30 cm sono un'enormità, prova a fare altri km, se il problema rimane vai dal gommista, potrebbe anche essere un pneumatico uscito male
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda fabio72 » gio nov 01, 2012 3:14 pm

L'effetto binario è normale per le due ruote. Il fatto che esso si avverti di più o di meno può dipendere da alcuni fattori. Uno potrebbe essere la pressione dei pneumatici , più sono gonfi e più si dovrebbe sentire, un altro potrebbe dipendere dalla forma del pneumatico (se ha un'impronta più ad "U" o a "V"), un'altro ancora dall'usura generale del mezzo (gioco dei cuscinetti, supporti ecc.) che portano il mezzo ad avere maggiore torsione verticale della ruota anteriore rispetto alla posteriore.
Ultima modifica di fabio72 il gio nov 01, 2012 6:03 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda stefano956 » gio nov 01, 2012 4:56 pm

Pur avendolo riscontrato dall'inizio ho atteso la percorrenza di circa 3000km,ho appunto variato la pressione,controllato evenuali torsioni del blocco motore ma niente di tutto questo.Sinceramente sentire questi spostamenti fa impressione anche perchè prima era tutt'altra cosa.comincia a serpeggiare anche un po di paura specialmente nei sorpassi in doppia fila quando si è a stretto contatto con le auto.un eventuale spostamento mi farebbe trovare poggiato addosso all'auto.Devo dire che anche un altro amico stessi pneumatici sta riscontrando la stessa cosa,lui molto più spericolato di me,sta imputando la colpa al mezzo e lo vuole cambiare.
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda Citation62 » gio nov 01, 2012 5:14 pm

non credo minimamemnte che sia colpa del mezzo...anche perchè te prima del cambio pneumaticic non avevi mai riscontrato tale difetto..... continuo a pensare che sia un problema di pirelli.... io dopo aver avuto due esperienze negative sull'auto non compro più pirelli
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda Landor » gio nov 01, 2012 5:40 pm

le diablo dovrebbero avere un profilo molto piu a 'punta', per questo sono più 'reattive'...
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Re: sensibilita eccessiva sui cordoli(etti)

Messaggioda ivanrog » mar nov 06, 2012 9:40 am

ritengo che le bridgestone hoop di primo allestimento siano i pneumatici più performanti come compromesso tra durata e guidabilità per il ciccino, perlomeno dal K7 in poi .......

dopo il treno originale ho provato le Metz Feel Free e avevo l'impressione di camminarer sulle uova ....... al terzo cambio volevo ritornare alle Bridgestone ma alla fine ho optato ancora per le Feel Free ma le invernali M+S con le quali mi sono trovato benissimo .......
cosa un po' spiacevole che accomuna le Metz è che mi sbandierava il manubrio, cosa che non sono riuscito ad eliminare modificando pressioni, ecc. ......

per il problema del nostro amico credo sia un fatto di di scarpine e non del mezzo ........
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
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