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Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Smontolo » ven nov 30, 2012 11:38 pm

:ciaociao: :ciaociao: ragazzi... oggi ho smontato la trasmissione, o meglio.... sono riuscito a smontare i dadi stretti da Hulk :lol: , del "new" ciccino...
Ha 52000km circa e l'ex proprietario mi ha garantito che la frizione è stata montata 35000km fà :mumble:
Il variatore è da tornire o sostituire al più presto... le sedi rulli erano intasate da tanta sporcizia che sembrava non fosse mai stata aperta in 52000km...
che dite della frizione? il consumo pare omogeneo e con un uso regolare...

A voi i commenti... Grazie
Ultima modifica di Smontolo il ven nov 30, 2012 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Smontolo » ven nov 30, 2012 11:45 pm

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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda giusca » sab dic 01, 2012 12:12 am

Le massette non sembrano messe male, un pò consumate si ma niente di che, il variatore è s....... non so se è normale la molla frizione cosi arruginita
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda dago » sab dic 01, 2012 5:58 pm

carteggia bene e rimonta. questo è il mio consiglio :ciaociao:
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda dodo57 » sab dic 01, 2012 6:28 pm

La frizione va solo carteggiata, ne ha ancora parecchia di vita avanti. Per il variatore, non so risponderti.
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Agamennone » sab dic 01, 2012 7:54 pm

Secondo me sta bene la frizione, una leggera passatina si carta a smeriglio fine ed una bella soffiata.
Il variatore fagli un bel bagno in petrolio bianco o gasolio, e ringrassa per bene lo spinotto (ha i paraoli per non farlo uscire).
Rulli a secco puliti ed inseriti nel verso giusto di rotazione e quando lo provi troverai un altro scooter :lol: :lol: :lol:
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Smontolo » sab dic 01, 2012 8:11 pm

La frizione è in regola... il variatore sarà o da rettificare (nelle foto non si nota molto ma è peggio di come sembra) se si può o lo sostituirò nuovamente con uno originale... questa configurazione non mi dispiace affatto e la marcia mi soddisfa abbastanza... ho pesato i rulli e sono da 19.. la cinta è a norma delle tolleranze riportate sulla bibbia.. la campana non ha una grossa usura e non è stata mai tornita... nel frattempo, visto che ho avuto difficoltà a svitare sia il dado frizione che quello variatore mi sono armato di una nuova chiave "blocca tutto" ... ovviamente tutto in casa..
Ultima modifica di Smontolo il sab dic 01, 2012 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Smontolo » sab dic 01, 2012 8:13 pm

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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Agamennone » sab dic 01, 2012 8:16 pm

E' simile alla mia chiave blocca campana "ignorante" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Smontolo » sab dic 01, 2012 8:27 pm

Dici bene Agamennone... Ignorante :lol: :lol: visto il costo di quello specifico consigliato da suzuki ? LINK
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda Agamennone » sab dic 01, 2012 8:31 pm

Costi assurdi per attrezzi sempliciotti e banali.
A costo pressochè zero e con una piccola manualità un blocca campana/puleggia si fa al volo.
L'unico attrezzo che ho comprato suzuki è la "manopolina serra punterie".
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda phobos » sab dic 01, 2012 8:33 pm

Ora ti manca solo un ferma molla da frizione artigianale come il mio e sei a posto :D
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Re: Trasmissione smontata per ispezione e pulizia

Messaggioda giusca » sab dic 01, 2012 9:26 pm

Smontolo ha scritto:Dici bene Agamennone... Ignorante :lol: :lol: visto il costo di quello specifico consigliato da suzuki ? LINK


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