Ciao Stefano
non è normale che si bruci una lampada al mese

..
riguardo l'alloggiamento della H4 in quella sede non è complicato... se osservi la H4 e la H7 una accanto all'altra vedrai che la base della H7 ha lo stesso diametro della base superiore della H4... io ho tagliato con delle forbici da elettricista il piattello della H4 in modo da portarlo alle misure della H7... questo procedimento è molto delicato e ti consiglio di avvolgere del cotone a tutto il vetro della lampada e poi gli dai un bel giro di nastro isolate per manterlo... poi vai pian pianino di forbice o se preferisci anche una tronchesina ben affilata in modo da non avere difficoltà .. dovrai anche modificare la forma del fermo bloccalampada per farlo arrivare a totale chiusura in sicurezza.
Tutto questo è abbastanza semplice ma la cosa che più ti darà noia sarà togliere dall'interno del faro il cappuccio metallico... cerco di spiegarmi: per prima cosa devi portare i registri della parabola fino a fine corsa, la parabola deve essere sollevata al massimo e regolata tutta verso sinistra (guardando il faro da dietro) e a quel punto vedrai tanto spazio in basso tra parabola e scocca del faro... poi devi tagliare, con una tronchesina abbastanza piccola da poter passare dentro la sede della lampada, i lati del cappuccio proprio alla base del cappuccio, quelli lunghi e sottili che agganciano alla parabola. devi tagliarli entrambi e sopratutto delicatamente perchè corri il rischio di danneggiare la cromatura all'interno della parabola.. a quel punto muovi il faro per far passare la rimanenza del cappuccio tra parabola e scocca faro, appena lo vedrai riuscirai ad estralo con le dita... ovviamente ricordati poi di cambiare la posizione del faston dentro la sede dello spinotto. La H7 ha un polo di fronte all'altro, mentre la H4 ha l'anabbagliane al centro dei tre spinotti... questo è tutto.. credo

in caso illuminatemi
riguardo la durata delle lampade, io da più di sei mesi avevo nel mio ciccino una " ORSAM NIGHT BREAKER PLUS" e mi sono trovato sempre bene in quanto all'illuminazione, infatti questa H4 modificata era sul vecchio ciccino e tuttora funziona perfettamente

ovviamente anche l'altro faro ha la stessa lampada...
ORSAM NIGHT BREAKER PLUS