Login    Iscriviti

Doppia H4 su K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Doppia H4 su K7

Messaggioda Smontolo » sab dic 08, 2012 3:07 pm

Cercando sul forum non ho trovato nulla riguardo al K7 e successivi... Avrei bisogno di informazioni riguardo la parabola sinistra... pare abbia la stessa forma della destra ma l'attacco è un pò più lungo del destro.. modificandone l'attaco ed eliminando il cappuccio in metallo all'interno, mi ritroverei con grandi differenze riguardo le profondità?
Grazie.
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Re: Doppia H4 su K7

Messaggioda stefano956 » sab dic 08, 2012 5:27 pm

perchè mettere 2 h4??se vuoi 2 mezze luci basta collegare(come detto e ridetto)l'altro anabbagliante.mettere 2 h4 non credo sia possibile sul faro originale l'attacco h4 è differente dal h7
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Messaggioda Smontolo » sab dic 08, 2012 5:37 pm

Ciao Stefano... :ciaociao:
La modifica l'ho già effetuata.. vorrei avere l'abbagliante e l'anabagliante in entrambi i fari... inoltre il fascio che emana l'H7 non mi piace proprio come regolarità.. si disperde troppo rispetto al fascio perfetto che emana l'h4... per esempio... se tu posizioni il ciccino fronte al muro e copri con un panno i fari prima uno poi l'altro (lasciando sempre uno libero) vedrai che l'h7 sfuma molto verso l'alto e verso il basso, mentre l'h4 sfuma bene solo verso il basso e verso l'alto ha la fascia lineare e non dà fastidio alle auto che precedono... :oops: :oops: spero di essermi spiegato :oops: :oops:
Ultima modifica di Smontolo il sab dic 08, 2012 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rod » sab dic 08, 2012 5:38 pm

Già detto altre volte: se hai la fortuna di trovare un faro sx per il mercato inglese, allora puoi montare due H4... :41:
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Smontolo » sab dic 08, 2012 9:37 pm

Grazie Rod :D :D vedo se trovo qualcosa in :b07:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: R: Doppia H4 su K7

Messaggioda Smontolo » dom dic 09, 2012 2:59 pm

purtroppo non sono riuscito a trovare un faro con l'attacco H4... o meglio... l'ho trovato ma chiedeva 140€ per il destro e 140€ per il sinistro :cry: :cry: più la spedizione .... quindi questa mattina mi sono messo al lavoro.... stasera vedrò come si comporta... :D :D

Immagine
Immagine

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda phobos » lun dic 10, 2012 11:54 am

Come e' andata?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Smontolo » lun dic 10, 2012 12:05 pm

:34: :34: non saprei... non ho messo becco fuori dalla porta ieri sera :c24:
Stasera appena rientro dall'ufficio descrivo il tutto.... una cosa che mi dispiace è che nel faro, dove era presente l'h7, quando accendo gli abbaglianti resta comunque acceso l'anabbagliante... nell'h4 destra invece no... come risolvo ragazzi?
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda phobos » lun dic 10, 2012 12:44 pm

Lo stai pilotando con lo stesso filo dell'anabbagliante dell'altro?
Non devi piu' utilizzare il positivo dell'H7, ma passare quello che si usa sull'anabbagliante dell'H4 e per l'abbagliante, quello che arriva dal devio luci (quello che abbiamo usato per depolifemizzare).
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Smontolo » lun dic 10, 2012 1:30 pm

in pratica nello spinotto dell'H7 bisogna spostare il faston del positivo, sempre anabbagliante ovviamente, perchè l'h4 ha il contatto diverso... l'abbagliante l'ho ponticellato dall'altra H4... quindi credo che per permettere di commutare separatamente l'abbagliante dall'anabbagliante devo ponticellare pure l'anabbagliante dall'altra H4... quella modificata per depolifemizzare... ma credo così ne risente troppo l'assorbimento.. ma in quel caso dovrebbe bruciarsi il fusibile.. Giusto?
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda phobos » lun dic 10, 2012 1:39 pm

Se l'impianto e' lo stesso di quelli che stanno all'estero, non credo.
Quelli che vanno in Germania, e che hanno i due H4 mica hanno un impianto elettrico diverso?
Suzuki V Strom 1050 XT
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Smontolo » lun dic 10, 2012 8:56 pm

Testato ... il fascio degli anabbaglianti è molto lineare rispetto a prima (era quello che volevo) .. per l'abbagliante devo lavorarci ancora sù con i collegamenti in modo da spegnere l'anabbagliante quando faccio il cambio anabb-abbagl... appena completo il lavoro farò un video... :ciaociao: :ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda stefano956 » mar dic 11, 2012 9:56 pm

se puoi descrivi come hai fatto la modifica per l'alloggiamento da h7 ad h4.Lo vorrei sapere non tanto per avere 2 ana.. e 2 abba...ma perchè cambio una h7 al mese.Ho provato varie marche ma sistematicamente rimango al buio.Ho pure scoperto che non è il filamento che si brucia ma bensì si dissaldano i due fili che arrivano dalla lampadina allo zoccolo.ora per ovviare alla continua spesa ho optato per quelle cinesi ad 1€e 50. :D
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Messaggioda Smontolo » mar dic 11, 2012 11:33 pm

Ciao Stefano :ciaociao:
non è normale che si bruci una lampada al mese :mumble: ..
riguardo l'alloggiamento della H4 in quella sede non è complicato... se osservi la H4 e la H7 una accanto all'altra vedrai che la base della H7 ha lo stesso diametro della base superiore della H4... io ho tagliato con delle forbici da elettricista il piattello della H4 in modo da portarlo alle misure della H7... questo procedimento è molto delicato e ti consiglio di avvolgere del cotone a tutto il vetro della lampada e poi gli dai un bel giro di nastro isolate per manterlo... poi vai pian pianino di forbice o se preferisci anche una tronchesina ben affilata in modo da non avere difficoltà.. dovrai anche modificare la forma del fermo bloccalampada per farlo arrivare a totale chiusura in sicurezza.
Tutto questo è abbastanza semplice ma la cosa che più ti darà noia sarà togliere dall'interno del faro il cappuccio metallico... cerco di spiegarmi: per prima cosa devi portare i registri della parabola fino a fine corsa, la parabola deve essere sollevata al massimo e regolata tutta verso sinistra (guardando il faro da dietro) e a quel punto vedrai tanto spazio in basso tra parabola e scocca del faro... poi devi tagliare, con una tronchesina abbastanza piccola da poter passare dentro la sede della lampada, i lati del cappuccio proprio alla base del cappuccio, quelli lunghi e sottili che agganciano alla parabola. devi tagliarli entrambi e sopratutto delicatamente perchè corri il rischio di danneggiare la cromatura all'interno della parabola.. a quel punto muovi il faro per far passare la rimanenza del cappuccio tra parabola e scocca faro, appena lo vedrai riuscirai ad estralo con le dita... ovviamente ricordati poi di cambiare la posizione del faston dentro la sede dello spinotto. La H7 ha un polo di fronte all'altro, mentre la H4 ha l'anabbagliane al centro dei tre spinotti... questo è tutto.. credo :? :? in caso illuminatemi :lol:

riguardo la durata delle lampade, io da più di sei mesi avevo nel mio ciccino una " ORSAM NIGHT BREAKER PLUS" e mi sono trovato sempre bene in quanto all'illuminazione, infatti questa H4 modificata era sul vecchio ciccino e tuttora funziona perfettamente ;) ovviamente anche l'altro faro ha la stessa lampada...

ORSAM NIGHT BREAKER PLUS

:ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda stefano956 » gio dic 20, 2012 7:32 pm

non avevo mai confrontato i due attacchi..come ho tempo ci provo.Grazie
stefano956
Fedele