Login    Iscriviti

Mono o bicilindrico

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Mono o bicilindrico

Messaggioda Demetrio » mer gen 02, 2013 9:16 pm

Possiedo un burgman400 k9 che, frizione a parte, mi soddisfa molto dal punto di vista delle prestazioni. Soprattutto dopo aver provato un tmax 500 che ho trovato nei primi 100 metri molto meno reattivo del mio Bergman. Ora volendo cambiare sono tentato dal prendere il swt600 che dovrebbe viaggiare molto bene in autostrada. Temo, pero', di ritrovarmi con un mezzo meno scattante in quanto bicilindrico e questo mi seccherebbe tanto perche'amo molto accelerare e sentire quello scatto che solo i monocilindrici offrono. Qualcuno li ha provati entrambi e darmi indicazioni a riguardo?
Demetrio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 bianco perla

Re: Mono o bicilindrico

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 9:32 pm

perdonami ma se devo andare su un bicilindrico non avrei dubbi a prendere un b650, specialmente l'ultima edizione del 2013... sw non mi piace nei consumi, nel sottosella e nella manutenzione...e poi non mi sembra esente da problemi ;)
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda giusca » mer gen 02, 2013 9:49 pm

O anche un bel honda Integra ;)
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 9:50 pm

giusca ha scritto:O anche un honda Integra ;)

...che più brutta non si può!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda giusca » mer gen 02, 2013 10:18 pm

Forse non comodo come i nostri ciccini ma brutto non mi sembra,anche se la bellezza è soggettiva :ciaociao:
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Citation62 » mer gen 02, 2013 10:49 pm

la bellezza è sicuramente soggettiva.... a me non piace perchè è indefinito, ne moto ne scooter ... poi giustamente ... de gustibus :ciaociao:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Demetrio » gio gen 03, 2013 12:19 am

Beh, il 650 lo trovo troppo ingombrante e pesante, poi ho sentito dire che ha problemi al cvt e che consuma parecchio!
L'Integra non ha le comodità degli altri scooter;per questi motivi avevo pensato al swt 600, perchè ha più o meno le dimensioni del Burgman400 e pesa solo 20 kg in più, poi ho letto solo cose buone.
Però, ripeto, non avendo mai avuto uno scooter bicilindrico e basandosi su pochi km effettuati in città col deludente Tmax( del quale tutti dicono meraviglie) forse perchè tutto originale, ho paura di ritrovarmi con un mezzo troppo fiacco( per lo meno in città). Sto facendo un pensierino anche alPiaggio X10 500 che ha sempre 7 cavalli in più ed è monocilindrico 8:-)
Demetrio
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » gio gen 03, 2013 12:40 am

20 kg di differenza mi sembrano pochini, il sw400 già ne pesa quasi 40 in più, per il problema di cvt è solo mancanza di manutenzione, se la fai fare dalle assistenze giuste il problema non c'è, per l'ingombro potrei essere daccordo.... ma per tutto il resto sono a favore del b650... anche nell'eventuale rivendita :D
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda giusca » gio gen 03, 2013 1:04 am

Demetrio ha scritto:Beh, il 650 lo trovo troppo ingombrante e pesante,
L'Integra non ha le comodità degli altri scooter;per questi motivi avevo pensato al swt 600, perchè ha più o meno le dimensioni del Burgman400 e pesa solo 20 kg in più, poi ho letto solo cose buone.

. Sto facendo un pensierino anche alPiaggio X10 500 che ha sempre 7 cavalli in più ed è monocilindrico 8:-)

sul 650 sono con te,sulla comodità dell'integra anche, sul sw non è comodo e piu pesante del burghi e consuma molto di più,x10 carino ma è in giro da poco e non si sa comè se non porti fretta aspetta un po e poi decidi

P.S. in tutti i casi provali prima di decidere :ciaociao:
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda alby » ven gen 04, 2013 1:45 am

Demetrio io ho avuto due Honda bicilindrici 400 e ora orrei passare al Burgman 400. Ti posso dire che hai ragione. Il bi non ha lo scatto del mono. Infatti ai semafori quest'ultimi mi andavano via sempre. Poi li raggiungevo ma ad alti regimi e a alte velocità. Un'altra cosa che non mi piaceva del bi è che gira piu alto del mono ma in compenso ha molte meno vibrazioni. E inoltre il telaio sui curvoni veloci lascia a desiderare e beccheggia molto. Dalle prove che leggo sui giornali credo che il Burgman sia più stabile. Almeno spero. Però prima di acquistarlo vorrei provarlo.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Messaggioda AVALON » sab gen 19, 2013 9:40 pm

provato il bicilindrico honda , considerazioni , accellerazione in citta' fiacca a 0 a 85 km orai, va piu veloce il nostro 400 da 80-85 km in poi sembra entrare in turbo e si sente la potenza, peso ecessivo 250kg con sebatoio pieno, in citta' e dura :)

consumi circa 15km litro ma se vai piano , secondo me e' una moto per giri lunghi e in autostrada , sulle curve di montagna non e' l'ideale ecc... se poi pensate alla manutenzione di un due cilindri.....
AVALON
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: suzuki burg 400 2013

Messaggioda valahia » dom gen 20, 2013 1:24 pm

se fai tanto di autostrada forse meglio bi per quanto dicono.io non ho mai avuto problemi con il mio b 400 visto k faccio quasi sempre il raccordo e tutti i giorni giro per roma.non l'o mai provato swt 600 però mi sembra un bel scooterone. tua la scelta.
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
valahia
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: cristian
Modello scooter o moto: Ex b 400 V strom 650

Messaggioda Landor » lun gen 21, 2013 11:32 am

sono di parte, ma mi pare che il sw400 pesi 250kg, cioè quanto il B650...e a quel punto...
poi sinceramente non capisco 'sta smania dello spunto...devi per forza partire a missile?! :mumble:

se fai molto traffico e città forse non è proprio lo scooter ideale, ma se fai parecchia autostrada, il B650 è moooolto comodo...
e se più o meno riesco a portarlo io che sono alto manco 1,60 e peso manco 60kg...
hai un cambio ( e quindi se vuoi partire a razzo lo PUOI fare), l'abs, parabrezza elettrico, sella e manopole riscaldate, un sottosella più capiente di una smart, che ti serve di più, la macchina del caffè ?! :haha: :haha: :haha: :haha:

il cvt si scassa?! può darsi, è capitato, ma ancora la causa non è chiara ( e secondo me c'entra SEMPRE come lo guidi...), e finora ( :sgrat: ) cambiando il famoso bulloncino problemi ZERO... (ari :sgrat: ) :D
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Demetrio » lun gen 21, 2013 11:12 pm

Non è che devo partire a razzo, ma sai il mezzo a due ruote si guida anche per piacere o passione... e a me piace( sarà perchè prima del burgman ho avuto una klxr e una xr 600 che facevano della potenza una prerogativa) sentire quella spinta improvvisa quando accellero bruscamente. Per me è un piacere di guida cui, sempre considerando i limiti dei mezzi presi in considerazione, non vorrei rinunciare completamente :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Demetrio
Fedele
Fedele

Messaggioda alby » dom gen 27, 2013 1:03 am

Hai ragione Demetrio anche io la penso così.
alby
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: Cb1000r +B400 lux

Prossimo

Torna a Generale