Login    Iscriviti

Casco Dainese

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Casco Dainese

Messaggioda polmax » gio dic 28, 2006 11:08 pm

Per la prossima stagione estiva ho intenzione di cambiare il casco, rimanendo sempre sui jet, e gironzolando tra i negozi ho notato un casco con il marchio Dainese. Non sapevo che il noto marchio producesse anche caschi e tra i vari modelli quello che mi ha colpito e il modello jet stram tourer, in resina, interno staccabile e con la particolarità di avere 2 visiere. Una classica mentre l'altra ha scomparsa che si aziona tramite una ghiera sulla sx e che permette la discesa di una visiera parasole, tipo i caschi dei pilota dei caccia. La soluzione è interessante ed il prezzo è siu 150 euri + o -.
Qualcuno ha notizie si caschi Dainese, ho usa o ha usato altre marche con simili caratteristihe? Credo che la qualità del marchio non si discuta ma sui caschi sono un pò scettico ;) Al salone Arai, shoei e company avevano prezzi da paura anche se la qualità, a mio parere non è più quella di una volta. thank
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda eu68 » ven dic 29, 2006 1:50 am

ciao polmax io ho un casco integrale dainese da quasi 1anno chiusare perfetta nessun fuscio ......io non mi posso lamentare ciao eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: aquila gv 650

Messaggioda polmax » ven dic 29, 2006 8:34 pm

Grazie eugenio, il jet sicuramente qualche fruscio in più lo avrà ma quello che mi interessa è la qualità generale sopratutto in caso di caduta sgrat sgrat. Il tuo è in fibra o policarbonato?
Allegati
1_388x252_m.jpg
1_388x252_m.jpg (42.68 KiB) Osservato 1977 volte
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda eu68 » sab dic 30, 2006 1:05 pm

carino il jet....io mai fatto sgrat sgrat ....mi spiace non so come si comporta :nono: ....il mio e in policarbonato ciao eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda polmax » dom dic 31, 2006 11:31 am

Sgrat sgrat non è la prova, ma il sinonimo di un gesto scaramantico che riguarda lo strofinare degli zebedei e quì non si può ricreare ;) Cmq visto che non ho fretta valuterò altri prodotti di altre marche usano come riferimento questo che mi piace molto.
Ciao eugenio e tanti auguri di un ricco 2007.:birre: Mauro
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda eu68 » dom dic 31, 2006 12:14 pm

ciao mauro..appunto...io mai fatto sgrat sgrat perche' mai caduto :lol: :lol: :lol: :lol: ....x altri caschi fai bene gurda in giro c'e' ne sono tanti .....a me come jet anche un momo piace
ok ciao mauro tanti auguri pure a te e famiglia ciao :birre:
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paperboy » mar gen 02, 2007 11:20 am

Qualcuno ha acquistato o provato il Jet della Dainese, postato sopra??
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda alcecapo » mar gen 02, 2007 6:30 pm

Io l'ho provato, l'ha appena comprato un collega! Personalmente ci ho fatto solo un giretto, quindi vi riporto le sue indicazioni:
Innanzi tutto pagato circa 100 euro; il visierino antisole è molto comodo anche se in questo modello non è particolarmente "lungo" e la visione potrebbe essere infastidita verso il bordo inferiore;
il problema più vistoso è che la scorrevolezza del visierino non è il massimo e il comando non è dei più comodi (è concentrico al perno sinistro della visiera e la presa non è facile);
la calzata è molto comoda (ma tutto ciò è soggettivo!) e i materiali sembrano molto buoni;
la cosa più interessante è che si tratta di un casco "fresco": all'interno circola molta aria (si sente davvero!) che entra dalle prese frontali; quando però si chiude completamente la visiera, le prese vengono coperte (ottimo in inverno!); in estate poi si possono rimuovere i guanciali!
Al di là di ogni considerazione sui materiali e fidandoci della sola omologazione mi sembra un buon prodotto!
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda Paperboy » mer gen 03, 2007 9:45 am

Grazie Alcecapo per le tue impressioni.......utili ed essenziali. ;)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda polmax » mer gen 03, 2007 8:53 pm

Grazie Alcecapo della descrizione. Dalle mie parti il prezzo minimo visto ad oggi è 130 euri :cry: Conosci altri modelli con il parasole più lungo, ma sempre "interno" come questo?in giro ne ho visti qualcuno ma il parasole è esterno, sopra la visiera normale e credo che sia poco utile dovendo comunque tenere abbassata quella tradizionale per sfruttare quella parasole.
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda alcecapo » ven gen 05, 2007 11:56 am

polmax ha scritto:Grazie Alcecapo della descrizione. Dalle mie parti il prezzo minimo visto ad oggi è 130 euri :cry: Conosci altri modelli con il parasole più lungo, ma sempre "interno" come questo?in giro ne ho visti qualcuno ma il parasole è esterno, sopra la visiera normale e credo che sia poco utile dovendo comunque tenere abbassata quella tradizionale per sfruttare quella parasole.

Prova i Downtown della Caberg (anche se la calotta ha una forma un po' strana!); poi mi risulta che esistano anche dei jet Airoh con il visierino...
Fermo restando che è d'obbligo provarli dal vivo in negozio, fatti un giro tra le convenzioni per vedere di strappare dei buoni prezzi!
Per farti un'idea di quelli che sono buoni prezzi puoi dare un'occhiata su www.mingarelli.it
Ciao!
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Messaggioda polmax » sab gen 06, 2007 7:16 pm

I prezzi su mingarelli sono buoni. Concordo con te che i caschi si devono provare sulla capoccia per "sentirli" e prima dell'arrivo della bella stagione sicuramente sentirò quello giusto.Ciao
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Abbigliamento ed Accessori