Login    Iscriviti

Ai possessori dei B400 K7 - K8

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Ai possessori dei B400 K7 - K8

Messaggioda fabio72 » mer apr 03, 2013 1:04 pm

Questa è la mia pasticca dopo 10000 km
download/file.php?id=110149
giudica un pò!!!
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda marco11 » mer apr 03, 2013 3:31 pm

Evidentemente quella pinza lavora molto, molto male: si evidenzia nettamente uno squilibrio nell'uso dei 2 pistoncini della pinza. Il colpevole è, molto probabilmente, il pistoncino del freno a mano. A seconda che la foto sia della pastiglia esterna o di quella interma, o tende a tenere incollata la pastiglia al disco usurando entrambi in modo anomalo, oppure si è inchiodato e lascia lavorare solo l'altro.
Da verificare e sistemare sicuramente.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda fabio72 » gio apr 04, 2013 9:41 am

Sul fatto che lavora in modo sbilanciato e fuori discussione, quando si pinza agisce solo un pistoncino. Mi risulta invece difficile pensare ad un consumo omogeneo proprio per la concezione dell'apparato frenante.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda paverik » gio apr 04, 2013 8:29 pm

mi sembra molto simile alla mia che ha pure rovinato il disco posteriore;
sul retro, la pastiglia ha un pernetto che và inserito in corrispondenza della vitona a stella del ritorno del freno a mano, ma l'avevano montata al contrario
paverik
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux

Messaggioda beppe 61 » gio apr 04, 2013 9:15 pm

:? Avevo anche io quel problema..... dopo un pò ho dovuto cambiare la pinza perchè era fuori asse rispetto al disco :? :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda marco11 » gio apr 04, 2013 11:26 pm

fabio72 ha scritto:Sul fatto che lavora in modo sbilanciato e fuori discussione, quando si pinza agisce solo un pistoncino. Mi risulta invece difficile pensare ad un consumo omogeneo proprio per la concezione dell'apparato frenante.

Quando si frena con la leva del freno posteriore, la pressione del liquido agisce su entrambi i pistoncini e non solo sul superiore e questo fa consumare regolarmente la pastiglia. L'azione sul pistoncino singolo (l'inferiore) avviene solo meccanicamente quando si tira la leva del freno a mano, ma in quel caso si è fermi e non essendoci attrito sulla pastiglia (solo pressione senza scorrimento) non c'è usura.

Se le pastiglie posteriori si consumano in modo asimmetrico è segno che la pinza lavora in modo scorretto.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Smontolo » ven apr 05, 2013 12:09 am

marco11 ha scritto:.....Quando si frena con la leva del freno posteriore, la pressione del liquido agisce su entrambi i pistoncini e non solo sul superiore e questo fa consumare regolarmente la pastiglia. L'azione sul pistoncino singolo (l'inferiore) avviene solo meccanicamente quando si tira la leva del freno a mano, ma in quel caso si è fermi e non essendoci attrito sulla pastiglia (solo pressione senza scorrimento) non c'è usura.

Se le pastiglie posteriori si consumano in modo asimmetrico è segno che la pinza lavora in modo scorretto.

Confermo! :sì:
Ho da poco sostituito la pinza posteriore proprio perchè il pistoncino, lato freno a mano, si incantava quando premevo la leva freno posteriore (non il pomelo freno a mano)... aveva la "cromatura" sbollata in vari punti e questo ne causava il bloccaggio.
Il consumo deve assolutamente essere omogeneo altrimenti c'è qualcosa che non và nei pistoncini...
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda GLORIA2006 » sab apr 13, 2013 5:31 pm

Claudio156 ha scritto:K7 preso usato con 23000 Km ora dopo meno di due anni ne ho 48000 solo manutenzione (sgratt sgratt), il problema maggiore ma forse dovuto al mio stile di guida e frenata non più di 7000 Km con la serie freni posteriore, anteriori mai sostituiti.
Gran mezzo

se freni solo col posteriore ok, ci può stare. Altrimenti è un problema di montaggio delle pastiglie, è capitato anche a me una volta, io non lo uso mai ma dopo neanche 6000 mi sono visto il livello dell'olio del freno abbassarsi sempre più. Dopo il loro cambio, sono ancora lì belle nuove.

Anche io avuti problemi alla pompa appena uscito di garanzia. Risolto con sostituzione regolatore di pressione. Da allora percorsi quasi 30000km.

Visto quello che ho dovuto subire col k7, gli ho allungao molto i tagliandi di manutenzione. MOTORE MAI UN PROBLEMA, per il resto lasciamo stare.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda stefano956 » sab apr 13, 2013 8:11 pm

k8 con circa 50000km,frizione sostituita in garanzia entro i primi 10000km con modifica a k9,aperta e pulita una sola volta a circa 28000km per cambio cinghia e rulli SR.Per la pompa smontata e puliti i filtri una sola volta anche quella attorno ai 25000km.Per il resto tutto OK(SGRAT SGRAT SGRAT)
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Precedente

Torna a Generale