E' giusto proseguire in Generale, ma non in quel modo...
Come hai fatto tu, chi legge per la prima volta direttamente dal Generale, non ci capisce nulla, anche se può intuire.
Per adesso l'ho spostato io e l'ho rititolato (come avevi messo il titolo tu, non si capiva cosa volessi poi dire nei Topic) e ho eliminato quello che avevi aperto in Generale. Il contenuto lo riporto qui di seguito:
Jmbo007 ha scritto:Rieccomi.
Dunque il burgman 400 in questione è un Business.
Anno 2002 km. 8200 prezzo 2400 (dopo tanta fatica) compreso passaggio.
sito internet
http://www.moto.it/clinicadellamoto/usa ... 453&vers=6Cosa ne dite?
Cosa si fa a 10.000 kilometri?
Cosa controllare?
Comunque, per dirti anche la mia, della scelta tra 250 e 400 se ne era parlato anche in passato: non è che il Forum sia "a senso unico" solo per il 400, e tutti gli altri non li ca***amo, ma è che per la maggior parte di noi, la scelta migliore sia proprio il 400.
Riassumendo in breve:
1) il 400 costa in consumi, manutenzione e costi di gestione (bollo e assicurazione), poco di più del 250, tanto che la maggiorazione di spesa "vale la candela".
2) il 400 è più potente del 250. Tu dirai "Ma io lo voglio usare solo in città ". Però considera che è un mezzo che ti permette, se ne hai voglia (e credimi, la voglia ti viene!) di fare anche qualche "giretto fuori porta". E quando lo farai, quel pò di potenza in più che ti da il 400, ti farà comodo.
3) Tenuta dell'usato: il fatto che in giro i Burgman sono nella maggior parte dei 400 e 650, e pochissimi 250, determina anche la sua tenuta sul mercato. A meno che tu non decida di acquistarlo e tenerlo fino alla morte, senza pensare a rivenderlo, se non per la rottamazione.
Detto tutto questo, ti consiglio di darti una letta ale Regolamento del Forum e alle Netiquette, cos' vedrai che sarà tutto più facile anche per te.
E poi, come hanno detto gli altri Utenti, il Cazziator è in agguato...