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Radiatorino olio

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Radiatorino olio

Messaggioda jmbo007 » mer gen 03, 2007 5:14 pm

Qualcuno di voi ha montato il radiatorino dell'olio sul burghy 400?
Se si funziona?
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Messaggioda uomo-vitruviano » mer gen 03, 2007 5:54 pm

a cosa ti riferisci esattamente?
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radiatorino olio

Messaggioda jmbo007 » mer gen 03, 2007 6:04 pm

mi spiegava il mio meccanico che per ovviare all'inconveniente del consumo di olio (maggiormente in estate) occorre montare un radiatorino dell'olio in modo che lo stesso olio viene raffreddato con conseguenza della riduzione del consumo eccessivo, questo perché il burghy 400 ha il pistone abbastanza grande e di conseguenza riscalda, normalmente, in modo eccessivo con conseguenza dell'eccessivo consumo di olio.
Modifica che lui stesso ha già apportato con ottimi risultati.
Saluti e spero di essere stato chiaro.
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Messaggioda uomo-vitruviano » mer gen 03, 2007 6:45 pm

Ok! vai in home page in "fai da te" tratta del dirottamento dei vapori dell'olio, volevo farlo anch'io, ma sono in attesa di decidermi........
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Messaggioda spike » mer gen 03, 2007 7:24 pm

Scusate non credo che "radiatorino" e "dirottamento vapori dell'olio" sia la stessa cosa! :roll:
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Messaggioda nik » mer gen 03, 2007 7:48 pm

Radiatore dell'olio sul B ? :shock: Ma secondo te, Jmbo , come mai la Suzuki non ci ha pensato da sola, nemmeno sull'ultimo modello K7 ? :?: ciao 8) 8)
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Messaggioda lidlomb » mer gen 03, 2007 7:54 pm

nik ha scritto:Radiatore dell'olio sul B ? :shock: Ma secondo te, Jmbo , come mai la Suzuki non ci ha pensato da sola, nemmeno sull'ultimo modello K7 ? :?: ciao 8) 8)

perchè magari costava troppo?
ti sei mai chiesto perchè sul k7 hanno eliminato la frenata integrale?
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Messaggioda Knarf » mer gen 03, 2007 8:00 pm

lidlomb ha scritto:ti sei mai chiesto perchè sul k7 hanno eliminato la frenata integrale?

IMHO non è per motivi di costo anche perchè hanno messo il secondo disco.
Propendo di più per una precisa scelta forse (ma è solo una mia supposizione) dettata da preferenze di mercato.
P.S. Attenzione che abbiamo introdotto un altro tema e in un attimo andiamo :ot: (anzi io ci sono già :oops: )
Tra l'altro il tema della frenata integrale è già stato trattato (giusto per fare un esempio :arrow: Qui)
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Messaggioda Joedm » mer gen 03, 2007 10:33 pm

Io l'idea del radiatore dell'olio la trovo buona, poi bisogna vedere primo come e dove montarlo, e secondo se porti reali benefici.
Dici che il tuo meccanico lo ha già realizzato: qualche informazione in più e delle belle foto sarebbero perfette.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
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Messaggioda Pascal » gio gen 04, 2007 12:29 am

Già...
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Messaggioda jmbo007 » gio gen 04, 2007 9:00 am

nik ha scritto:Radiatore dell'olio sul B ? :shock: Ma secondo te, Jmbo , come mai la Suzuki non ci ha pensato da sola, nemmeno sull'ultimo modello K7 ? :?: ciao 8) 8)

Non è detto che sono tutti scienziati alla Suzuki! O che tutte le ciambelle riescono col buco.
Spiegami come mai per parecchi problemi c'è voluto diverso tempo affinchè si ponesse fine allo stesso. E nel frattempo parecchi avevano già cambiato mezzo!
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Messaggioda riccardo62 » gio gen 04, 2007 9:35 am

salve a tutti e buon anno

scusate se mi intrometto ma sulla moto che ho "suzuki rs650dr" c'e' montato il radiatore dell'olio ma consuma ugualmente olio, si logicamente si mantengono temperature leggermente piu' basse ma il consumo rimane
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Messaggioda jmbo007 » gio gen 04, 2007 10:14 am

Knarf ha scritto:
lidlomb ha scritto:ti sei mai chiesto perchè sul k7 hanno eliminato la frenata integrale?

IMHO non è per motivi di costo anche perchè hanno messo il secondo disco.
Propendo di più per una precisa scelta forse (ma è solo una mia supposizione) dettata da preferenze di mercato.
P.S. Attenzione che abbiamo introdotto un altro tema e in un attimo andiamo :ot: (anzi io ci sono già :oops: )
Tra l'altro il tema della frenata integrale è già stato trattato (giusto per fare un esempio :arrow: Qui)


Le modifiche che vengono apportate sui vari modelli sono dettate e vagliate dai responsabili della suzuki in base alle richieste e segnalazioni da parte degli utenti.
Mi spiego meglio.
Nel primo modello per aprire lo sportellino della benzina occorreva la chiave e il tappo era senza serratura. Nel modello successivo hanno fatto lo sportellino ad accesso libero e il tappo con la serratura. Con il modello 2007 si è tornati indietro. Secondo me meglio cosi'.
I freni: da quando e' nato, il burghy è stato dotato della frenata integrale, cio' agevolava il neofita che con la sola pressione di una leva azionava i freni sulle due ruote. Ora, o per problemi di costo, o per effetto del marketing attuale e richieste da collaudatori e utenti vari si è preferito percorrere questa strada doppio freno a disco e frenata motociclistica.
Cmq. nella sezione fai da te ho creato un nuovo topic con la stessa intestazione.
Saluti a tutti
Ultima modifica di jmbo007 il gio gen 04, 2007 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio gen 04, 2007 10:56 am

riccardo62 ha scritto:salve a tutti e buon anno

scusate se mi intrometto ma sulla moto che ho "suzuki rs650dr" c'e' montato il radiatore dell'olio ma consuma ugualmente olio, si logicamente si mantengono temperature leggermente piu' basse ma il consumo rimane


Esatto......la temperatura non è l'unica causa del consumo d'olio sul b400 percui se "sentite" che per il vostro uso (smanettoni accaniti,uso in città con temperature aride)l'olio scalda troppo allora passate ad una gradazione più alta.......in ogni caso IO consiglio di usare SEMPRE un olio w50 in sostituzione del w40 di serie,io uso da sempre MOBIL 1 (5-W50) 100% sintetico
ex b400 k5,GSXR1000
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Messaggioda jmbo007 » gio gen 04, 2007 11:02 am

Il detto
GabbioD'acciaio ha scritto:.....in ogni caso IO consiglio di usare SEMPRE un olio w50 in sostituzione del w40 di serie,io uso da sempre MOBIL 1 (5-W50) 100% sintetico

è vero... infatti il tizio in questione usa SOLO olio sintetico.

(mod. da Knarf)
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